Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assicurazioni RCA on line Opzioni
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 2:39:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao a tutti.

Come al solito ogni anno mi ritrovo un'aumento sulla polizza RCA auto(+25% quest'anno).

Penso che la cosa non riguardi solo me, perciò ho iniziato a fare qualche ricerca su internet, augurandomi di trovare

un polizza piu' conveniente di quella attuale. Risulato? fin'ora niente di meglio.

C'è qualcuno che conosce qualche agenzia on line che faccia prezzi davvero convenienti?

Sponsor
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 2:39:04 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 3:42:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ormai sono assicurato con Gennialloyd da 9/10 anni e mi trovo benissimo come prezzo, assistenza, velocità e serietà; la consiglio a tutti. Non impongono tacito rinnovo quindi puoi vagliare offerte alla scadenza.
Per mia moglie ho provato la Dialogo ma sono molto lenti, call center non all'altezza pessima esperienza.
Io ogni anno a ridosso della scadenza verifico varie assicurazioni online ma la migliore resta sempre Gennialloyd; forse sono una tipologia di cliente che vogliono.
Ti consiglio di consultarli online e poi chiamarli per verificare se puoi avere qualche sconto per convenzione che hanno; se chiami a nome di qualche tuo parente o amico loro assicurato (nome e targa) ti fanno il 4% di sconto.
black02
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 4:58:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Io dopo una lunga esperienza con assicurazioni normali, e dopo aver provato per lo scooter 2/3 assicurazioni online.

Da 2 anni ho assicurato l'auto con conte.it, non credo abbia concorrenza in fatto di prezzo e mi sto trovando bene.

Conte.it fa parte del gruppo Admiral Group pic UK, una potenza nel regno unito.

Magari prova a fare un preventivo.

ciao
thepiratebay
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 5:27:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
cè un errore di fondo : mitico attraverso l'atestato dei rischi fai un giro completo delle asicurazioni della tua città scommeto che esce un preventivo più basso rispetto a quelle on lin provare Think
square
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 6:06:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
thepiratebay ha scritto:
........ fai un giro completo delle asicurazioni della tua città scommeto che esce un preventivo più basso rispetto a quelle on lin provare Think


Sono d'accordo col pirata; ho diverse volte fatto preventvi con assicurazioni online, e poi sono finito con un'assicurazione normale (la Milano), più conveniente.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 8:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ragazzi, vi aggiorno dopo aver fatto un giro su internet; sia Conte.it che genialloyd, non propongono preventivi piu' bassi

di quello che mi prospetta la mia assicurazione(sembra la piu' bassa).

Inoltre ho provato i vari comparatori (chiarezza.it,facile.it,assicurazione.it), tutte ottime alternative, ma non tengono testa

alla mia. Mi dovrò tenere questa seppur aumentata del 25%.

Ho trovato un'ottimo servizio di sola comparazione(non acquisto), che risponde al nome di "tuopreventivatore.it", bisogna registrarsi.

Square e thepiratebay, vi pare che non abbia girato per le agenzie della mia città?

Grazie a tutti per i consigli.

maopapof
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 9:10:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


.................................. facile.it ...... oppure a km limitato ..... oppure macchina a pedali :O)

crilupa
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 9:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
maopapof ha scritto:

..... oppure macchina a pedali :O)


Meglio assicurarla non si sà mai !
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 9:28:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Concordo con con crilupa anche io sono con Gennialloyd da anni mi trovo bene,avendo analizzato pro e contro se però l'auto o la moto
è guidata da altri, specie se patentati da da meno di 3 anni, la linear .it pone meno vincoli, franchigie e paletti vari. Sulla macchina intestata a mia moglie ma che usa mio figlio uso la linear,solo di molto poco più cara.
Tieni presente che queste compagnie on line risparmi davvero molto,ma sempre e solo se non superi l'attestato di rischio di entrata che è la 14 classe(se i parametri sono rimasti ancora tali, non sono aggiornato)altrimenti sono dolori, sparano cifre da farti scappare,in tal caso sono più convenienti
quelle tradizionali.
Bilodiego
black02
Inviato: Tuesday, May 10, 2011 11:58:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Questo e quello che io ho pagato in bonus malus classe 6, tramite bonifico on line.

giza
Inviato: Thursday, May 12, 2011 11:12:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
c'è chi crede nelle favole e c'è chi crede nei "cartelli"
sono tutte uguali, il primo anno fanno prezzi allettanti e poi pian piano aumentano.
e le garanzie? un conoscente assicurato con genialloyd ha provocato un incidente con decine di migliaia di danni e con pieno torto. è ancora in causa perchè l'assicurazione non vuole pagare la controparte. (e gli avvocati costano)
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, May 12, 2011 11:18:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
io ho la subalpina ed ha una massimo di capitale assicurato su persone o cosa piu' alto se non sbaglio penso che sia molto importante questo .

vorrei cambiare perche' pago abbastanza ma trovare qualcosa di meglio a quelle garanzie e' dura missa'.
black02
Inviato: Thursday, May 12, 2011 11:47:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
giza ha scritto:
c'è chi crede nelle favole e c'è chi crede nei "cartelli"
sono tutte uguali, il primo anno fanno prezzi allettanti e poi pian piano aumentano.
e le garanzie? un conoscente assicurato con genialloyd ha provocato un incidente con decine di migliaia di danni e con pieno torto. è ancora in causa perchè l'assicurazione non vuole pagare la controparte. (e gli avvocati costano)


Ciao giza,
non so esattamente dove voglia parare il tuo concetto, poi che le assicurazioni TUTTE facciano cartello è risaputo.

Io sono stato, avendo anche un buon sconto come anziano di una ditta, tanti anni con la Milano, e non ho MAI avuto problemi.

Quando e stato il momento di rinnovare l'assicurazione nel 2010, ho fatto un'indagine e ho scoperto questa, quando ho visto la differenza tra le due compagnie, c.a. il 23%, mi sono recato alla Milano chiedendo come mai, malgrado lo sconto, ci fosse una differenza tale, mi sono sentito rispondere che così era e non potevano fare di +, allora ho dato la disdetta.

Nel 2010 ho pagato 414,00 €, a dicembre 2010 mia moglie ha tamponato e quindi dalla classe 4 sono passato alla 6, quando mi è arrivato il preventivo mi sono stupito della cifra e ho chiesto spiegazioni, mi è stato detto che tutto era determinato dalle caratteristiche dei guidatori.

Magari il prossimo anno ci sarà l'aumento che tu giustamente accenni, ma per il momento questa e la realta mia.

cbbusto
Inviato: Thursday, May 12, 2011 12:06:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Black il prezzo è buono però non sei assicurato contro furto/incendio, se ti viene rubata che fai ?
Bisogna tenere presente che gli importi variano in base alla classe di appartenenza, all'età, alla provincia di residenza ecc. quindi quello che paga uno non è detto che lo possa pagare un altra persona.
black02
Inviato: Thursday, May 12, 2011 12:19:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Ciao cbbusto,
mi sembra superfluo quello che hai affermato, le differenze si debbono fare a parità di condizione questo e pacifico.

Per quanto riguarda il furto e incendio, io ho sempre avuto auto che sicuramente non attiravano l'attenzione degli addetti..... ai lavori, senza dimenticare che ha detta di tutti, l'assicurazione furto/incendio è il furto dei furti, e quindi non l'ho mai fatta.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 12, 2011 2:49:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ragazzi, comunque oggi la morale è questa: chi fa pochi incidenti o niente, è penalizzato rispetto a chi ne fa qualcuno.

Il calcolo fatto in base alla zona di residenza, è sempilcemente ridicolo.

Ogni anno tutti ci ritroviamo con un'aumento in polizza, pur essendo automobilisti disciplinati.

dead
Inviato: Thursday, May 12, 2011 9:09:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
io uso Dialogo...finche non ne trovo una piu bassa (prima usavo genialloyd) . Per il momento è la piu bassa in assoluto che abbia mai trovato. E poi vuoi mettere la comodità di fare la polizza senza nemmeno uscire di casa?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, August 11, 2011 12:49:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
ciao ragazzi oggi ho preso mano alla mia assicurazione auto vi dico quanto pago e se conoscete alternative:

limite persone:50.000.000
limite cose:50.000.000
morte:34.255,00
inval.permanente:34.255,00
rimb.spese cura:1.369
diaria da ricovero:13,00
totale 565,00


non trovo la classe di assegnazione comunque mi scade il 05/11

FIAT PUNTO 55(CHE CESSOApplause )

ALLIANZ SUBALPINA

STO CERCANDO DI TROVARE ALTERNATIVE

MIO PADRE CI TIENE A MANTENERE QUESTE COPERTURE.
dead
Inviato: Thursday, August 11, 2011 1:26:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
Direi che Dialogo è molto meglio, però dipende molto dalla regione e dalla classe Bonus/Malus:

Commenta:
DATI DEL VEICOLO
Classe Bonus / Malus 3
Bonus Protetto No
Rinuncia Rivalsa No
Opzioni Conducente CONDUCENTE ESCLUSIVO
Uso veicolo Auto - Uso privato
Marca BMW
Allestimento 330D TD CAT TG 9/2001
Parcheggio in un Garage Si
Targa Veicolo XXXXXXXX
Il veicolo è cointestato No
Hai un vincolo finanziario attivo (ipoteca o leasing)? No
GARANZIE
Garanzie Prestate Scoperto/Franchigia Massimale/Somma Assicurata Netto Imposte Premio
RESPONSABILITA' CIVILE AUTO Franchigia fissa: Nessuna € 2.500.000,00 € 1.000.000,00 € 302,28 € 34,20 € 336,48
SERVIZIO ASSISTENZA € 13,64 € 1,37 € 15,01
Frazionamento: Annuale Prima Rata € 351,49
Totale annuo € 315,92 € 35,57 € 351,49
di cui SSN € 28,72


PS. Direi che un massimale di 50.000.000 mi sembra esagerato. Hai intenzione di lanciarti a tutta birra contro una squadra di ciclisti? :D


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.