|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2011 Posts: 24
|
Buongiorno il pc 7'' di mia figlia da alcuni gioni non si connette wi fi, con il cavo funziona regolarmente . Ho verificato tutti i parametri ela chiave come quelli inseriti sul mio notebook ma purtroppo non riesce a connettersi potete aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
Il pc vede la rete wifi? controlla se involontariamente hai disattivato il wireless del pc
|
|
|
si il pc vede la rete wifi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a dare un indirizzo fisso al pc di tua figlia invece che automatico.Se non sai come si chiedi che ti daremo le istruzioni.
|
|
|
eh si se mi aiutate forse e' meglio.....
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao libeccio, per prima cosa, ti consiglierei a collegare un'altro pc in modalità wifi alla tua rete. Controlla e dopo fai sapere. Per l'assegnazione dell'indirizzo IP : per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà dovresti trovarti qui: Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc: start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router) In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255) Facci sapere.Ciao
|
|
|
Anzitutto grazie per le risposte, alla rete sono collegati in modo wifi altri 3 pc e si collegano regolarmente.Ho provato ma al comando ipconfig mi dice impossibile eseguire ipconfig/all? cosa devo fare?Scusate ma non sono granche' pratico....
|
|
|
Controlla in gestione dispositivi(periferiche)che la scheda wireless sia attiva e che non presenti un ? giallo.
|
|
|
dove lo trovo in windows ce?
|
|
|
libeccio20 ha scritto:dove lo trovo in windows ce? Io non ho un tablet pc comunque penso che CE avrà un pannello di controllo.In W7 Gestione dispositivi si trova in Sistema e sicurezza.
|
|
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
controlla sulle impostazioni del router se per caso hai un opzione che permetti di collegare solamente 3 dispositivi e non di piu!
|
|
|
no ma devo specificare che fino a un mese fa funzionava!
|
|
|
libeccio20 ha scritto:no ma devo specificare che fino a un mese fa funzionava! Sicuramente qualcosa involontariamente è stato cambiato per questo ti consigliamo di rivedere tutte le impostazioni. Se avessimo il tablet davanti a noi sicuramente arriveremo a risolvere il problema in poco tempo.
|
|
|
Libeccio, tempo fa,si parlò grossomodo di un problema simile a tuo, guarda qui. Oppure posta il modello del tablet, e cercheremo di trovare qualche guida.
|
|
|
vi ringrazio per le risposte, ma il tablet e' di poco valore e non ci crederete ma non riesco a trovare marca e modello!!!comunque mi sono accorto adesso che per default le proprieta' della scheda wifi propone (mi sembra!!!) solo l'utilizzo di chiave wep mentre il modem e gli altri pc hanno impostato la chiave wpa e' possibile sia questo il motivo per cui non funziona? grazie
|
|
|
libeccio20 ha scritto:vi ringrazio per le risposte, ma il tablet e' di poco valore e non ci crederete ma non riesco a trovare marca e modello!!!comunque mi sono accorto adesso che per default le proprieta' della scheda wifi propone (mi sembra!!!) solo l'utilizzo di chiave wep mentre il modem e gli altri pc hanno impostato la chiave wpa e' possibile sia questo il motivo per cui non funziona? grazie Certamente. A questo punto se il tablet è vecchiotto, non varrebbe la pena cambiare la chiave WPA, con la chiave di burro WEP.
|
|
|
salve sono collegato via cavo con il tablet,perche' purtroppo la wi fi non va.....ma se veramente la causa e' la chiave wep e wap perche' per un po' di tempo ha funzionato ugualmente?
|
|
|
libeccio20 ha scritto:salve sono collegato via cavo con il tablet,perche' purtroppo la wi fi non va.....ma se veramente la causa e' la chiave wep e wap perche' per un po' di tempo ha funzionato ugualmente? Non credo che le chiavi di rete siano responsabili del mancato collegamento.
|
|
|
ok allora cosa potrebbe essere il motivo?
|
|
Guest |