Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TEST - Parted Magic 6.1 Opzioni
a.roselli
Inviato: Monday, May 09, 2011 10:00:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Nuovo programma sotto test, Parted Magic 6.1

questo programma serve per creare, modificare, eliminare partizioni da dischi fissi e penne USB

file iso da scaricare 160 Mb, se non siete pratici attendete la recensione del programma su aiutamici

http://partedmagic.com/doku.php

Ho iniziato ieri sera con il test, avvio da CD, dopo aver selezionato la lingua italiana e premuto Invio il programma si è avviato senza altri interventi, si carica un sistema linux completo di molte funzioni e programmi, in lingua italiana, devo fare ancora altri test ma la prima impressione che ho avuto è di un programma affidabile e semplice da utilizzare, finalmente ha raggiunto la perfezione e non può mancare fra i software consigliati da aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Monday, May 09, 2011 10:00:29 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, May 09, 2011 10:55:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mi sembra interessante, è simile ad Easeus però in italiano quindi più facile da usare, si dovrebbe poter fare anche la copia di riserva visto che clona l'intero disco fisso, ma forse non si può fare il CD di boot.
a.roselli
Inviato: Monday, May 09, 2011 11:14:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Permette solamente il Clona Disco, per passare il sistema da un disco fisso a un altro

In confronto ad Easeus è possibile lavorare sulle partizioni da un disco di avvio, esempio in una precedente prova su Macrium, dovevo ripristinare il sistema su una partizione, ma visto che avevo ridotto la dimensione della partizione e che Macrium richiede almeno una partizione pari o superiore, ho dovuto riavviare windows, installare Easeus Partition, modificare la partizione e solo dopo sono riuscito a ripristinare la copia di sistema, ma se windows avesse avuto dei problemi avrei dovuto reinstalare prima windows, quindi lavorare da un CD di boot, che in Easeus Partition è presente solo nella versione commerciale, da un punto a favore a Parted Magic.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Monday, May 09, 2011 11:59:55 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Riscontrato il primo problema, la penna USB viene riconosciuta, l'ho usato per salvare delle schermate, ma il programma di partizione non permette di creare partizioni, credo dipenda dalla versione attuale, se non ricordo male avevo provato con una versione precedente a partizionare una penna e ci ero riuscito senza alcun problema.

Qualcuno che lo utilizza da tempo può darmene conferma?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, May 15, 2011 10:25:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Articolo provvisorio su Parted Magic, devo rifare tutte le schermate del capitolo 5

http://software.aiutamici.com/software?ID=20200



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.