Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cessazione voip e ritorno all'analogico Opzioni
mauretto
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:40:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2008
ciao a tutti
desideravo un vostro aiuto su una questione che ho sollevato con telecom alcuni giorni
fa e che -beninteso- telecom ben si guarda da aiutarmi:attualmente ho una linea adsl voip
a 7 mega e navigo a 640 k autolimitata ,pago ogni due mesi una media di 90-95
euro comprensive di traffico,linea adsl e canone,visto e considerato che con la linea voip
non ho la possibilita' di aderire alle offerte telecom che loro propongono periodicamente
e nemmeno passare ad un altro operatore ho chiesto la disattivazione del voip e passare al
classico doppino analogico che non ti vincola a telecom.Mi hanno chiesto 98 euro per la cessazione
della linea voip passando all'analogico e che la spesa e' dovuta all'intervento del
tecnico sirti che deve venire a casa mia a cambiare le prese telefoniche! Secondo voi la
procedura di telecom e' corretta? essendo gia' da quasi 3 anni con il voip non avrei
dovuto essere esente da quel ''balzello''?grazie se mi date un consiglio!
Sponsor
Inviato: Saturday, May 07, 2011 10:40:23 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, May 07, 2011 11:03:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ma il voip, ovvero le telefonate tramite internet riesci a farle?

Io ho alice 20 Mega senza voip, faccio ZERO TELEFONATE e pago 90/95 euro al bimestre canone incluso, se riesci a telefonare e fai diverse chiamate il prezzo è giusto.

Per la spesa non ti so dire se è giusto perché non conosco il VOIP, se è venuto il tecnico a casa tua per cambiare le prese allora dovrebbe essere corretto quella spesa, dovrebbe essere indicato anche nel contratto che hai accettato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mauretto
Inviato: Sunday, May 08, 2011 12:20:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2008
ciao
confermo che le telefonate le riesco a fare ma senza la peculiarita' propria del voip e non uso skype! mediamente ho un traffico di 3 - 4 euro a bimestre di telefonate (lavoro prencipalmente con i cellulari con copertura TIM) per cui la linea telefonica in se stesso la vorrei eliminare,ma diciamo che per praticita' la tengo (serve solo ai miei figli per giocare in-line con la PS3 o la 360).Anche io se avessi una 20 mega sarei felicissimo di pagare 90 - 95 euro a bimestre ma con una 7 mega autolimitata a 640 k da telecom proprio mi ha stufato! Telecom dice che il mio comune ha una centrale di vecchia generazione che non supporta un traffico superiore ai 7 mega e per dare la possibilita' a tutti di almeno collegarsi ad internet la autolimitano a 640 per tutti! Quello che mi fa incavolare e' che quando ho istallato il voip nessun tecnico ne di telecom ne' di sirti mi ha detto che con il voip sei praticamente ''BLINDATO'' da Telecom e non puoi attivare nessuna offerta interna e nemmeno passare ad un altro operatore per risparmiare! Visto l'esiguo traffico telefonico,l'adsl autolimitata a 640 k potrei benissimo aderire ad un altro operatore che in questi periodi offrono contratti a prezzi stracciati e sopratutto non paghi il canone telecom ma appena sentono che hai il voip di telecom tutti ti dicono che prima devo disdirlo e poi ,dopo essere ritornato all'analogico,passare a loro!
a.roselli
Inviato: Sunday, May 08, 2011 12:36:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ti conviene pagare quella spesa per il tecnico per togliere il voip e tenerti Alice ADSL, altri operatori offrono sconti ma alla fine non guadagni nulla, ad esempio togliere il canone telecom conviene solo se spendi molto in telefonate altrimenti con altri contratti spenderesti la stessa cifra anche senza il canone, non farti poi tentare dai prezzi bassi, quesrti sono limitati a sei mesi o un anno poi tornano a prezzo pieno e di solito c'è la clausa per tenerlo per un paio d'anni, controlla attentamente prima di accettare qualche proposta.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme