gcerri ha scritto:Sono in vacanza in albergo in slovenia, ho collegamento wireless a hotspot dell'albergo: tutto bene ad eccezione del fatto che se non voglio condividere i file (e non voglio, è logico) quando tolgo la spunta per la condivisione del file in automatico mi si attiva il firewall di windows mentre di solito ho comodo (quindi sono attivi due firewall che prorpio bene non vanno assieme). Come posso ovviare a ciò e quindi:
- come posso non condividere i file
- come posso mantenere solo comodo lasciando disattivato il firewall di windows e non condividere i file??
Grazie.
Ciao gcerri, penso che il problema non esista e ti spiego il perchè: non so se hai vista o seven, ad ogni modo la procedura è uguale.
Se tu non hai messo file in condivisione, non penso che tu ne abbia. Pur vedendo nella schermata "centro connessioni e condivisioni",la
voce "condivisione file attivata", non vuol dire che stai condividendo file. Se vai giu', ti renderai conto, che se scorri sino alla
voce "visualizza tutti i file e cartelle che verranno condivisi", probabilmente non ci saranno file
in condivisione, e se ci fossero generalmente, appartengono a programmi installati. Se vai alla voce successiva, verrà evidenziata
solo la stampante(se è condivisa).E' normale che su tu voglia modificare la voce condivisione file, ti venga chiesto di attivare windows
firewall. Quando ti colleghi ad un free hotspot, il migliore collegamento è Rete pubblica. In questo modo il tuo computer non sarà
visibile ad altri utenti nella rete.
Di firewall, non serve che tu ne abbia due, in quanto questi possono andare in conflitto tra di loro, e non svolgeranno a pieno il loro compito.
Fammi sapere.