Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come configurate la crittografia WPA per la connessione WI-FI del D-LINK DSL-G624T Opzioni
ova
Inviato: Tuesday, May 03, 2011 7:25:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Ciao amici, ho provato A configurate la crittografia WPA D-LINK DSL-G624T ma non ci sono riuscito.
Cercando sul sito D-LINK ho trovato questa procedura , voglio seguirla con cautela, ho Window Vista Home Edition.
Domanda :
Come si configura la crittografia WPA per la connessione WI-FI del DSL-G624T ?

Risposta :
Premessa:

La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DSL-G624T,per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati,deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DSL-G624T tramite cavo di rete Ethernet (come quello blu incluso nella confezione ).

1. Attribuisca un indirizzo IP al suo Personal Computer modificando le impostazioni del protocollo TCP/IP
( Non riesco a procedere , le indicazione sotto indicate sono per un altro sistema operativo)
Entri nel pannello di controllo
Clicki su "Rete e connessioni Internet"
Clickisu "Connessioni di rete"
Clickcon il tasto destro su "Connessione alla rete locale LAN"
Scelga"Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet TCP/IP" all'interno del riquadro bianco
Spuntil'opzione "utilizza il seguente indirizzo IP" ed inserisca ad esempio :indirizzo IP: 192.168.1.100; Subnet Mask 255.255.255.0; GatewayPredefinito: 192.168.1.1
Dia pure l'OK e chiuda tutte le finestre precedentemente aperte.
(da qui in poi non dovrebbe eseere un problema9

2. Si connetta al menù di configurazione web del D-LinkDSL-G624T come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione.(Pagina di Internet Explorer puntata all'indirizzo http://192.168.1.1.)

Nel caso avesse ancora difficoltà a visualizzare la pagina di amministrazione Le consiglio di provare a svuotare la cache del browser che sta utilizzando, Nel casi in cui queto sia Enternet Explorer proceda come segue:

Apra Internet Explorer, vada alla voce strumenti e scelga"opzioni internet"; nella scheda generale selezioni "elimina coockie" e dia l'OK;
Selezioni adesso elimina file temporanei, metta una spunta su"elimina anche tutto il contenuto non in linea" e dia l'OK;
Infine tasto impostazioni e metta la spunta su "all'apertura della pagina"
3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce "Security" selezioni l’opzione WPA;

4. A questo punto Le si modificherà la pagina, aggiungendo alcuni valori in più; metta la spunta sulla voce "WPA"; metta la spunta in fondo pagina sulla voce “Pre-Shared Key “ ed inserisca nel campo denominato "PSK string" una chiave composta da minimo 8 caratteri massimo 63.

5. Faccia click sul pulsante verde Apply;

6. Ora vada sul menù Tools \ System e clicki sul pulsante "Save and Reboot" e quando appare la maschera con la richiesta "Save and Restart" clicki su OK;

7. Alla prima, e solo alla prima, richiesta di connessione che verrà eseguita dalla scheda wireless verrà richiesta la chiave di encryption appena impostata, dopo di che il computer sarà accreditato per navigare.

Tutto questo perchè ho la borchia al piano terra dove ho un pc ed il router, e al primo piamo uso il pc portatile aziendale.
La procedura mi serve per criptare la rete wi fi con una password

Pray

cio grazie in primis

Sponsor
Inviato: Tuesday, May 03, 2011 7:25:43 PM

wolfestein
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 1:55:08 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
La chiave di rete si può impostare anche senza dare un indirizzo fisso accedendo direttamente al router tramite il suo indirizzo e andando alla pagina dove inserire la chiave di rete WPA o WPA\PSK impostando la chiave con almeno 24 caratteri alfanumerici,meglio ancora se inseriscono anche delle lettere maiuscole,quindi copiarsi la chiave e salvarla per poterla usare in caso di necessità.
ova
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 8:16:42 AM

Ciao ,si questo è stato fatto,solo che ora il portatile non vede la rete wifi, ho messo la wpa2( spuntando su security e fleggando su none anche il mio nokia n95 vede la wlan dlink idem il portatile),questo settaggio su "Protocollo Internet TCP/IP bisogna farlo bene, ora identificare il mio ip non è difficile basta usare un qualsiasi browser come il mio ip e si trova.
ova
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 11:07:55 AM

oggi ho fatto alcune prove al piano di sopra con il portatile, se deseseleziono la chiave in none, la navigazione e buona, ora facendo una prova con la chiave wep, mi dice;
connettività limitata o assente potrebbe non essere possibile accedere a internet o alcune risorse di rete, il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
ova
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 12:23:16 PM

a furia di manettare sono riuscito a capire il problema dal pc portatile con so xp ho messo i settaggi del router d-link g624 t

http://192.168.1.1.

ip andress= si trova in home lan
sub net mask=si trova in home lan
dns
preferred dns server= si trova in dns
alternate dns server= si trova in dnd

sono andato su start,connetti a,mostra tutte le connessioni,connessione rete senza fili, proprietà,protocollo internet(tcp\ip), e qui ho messo i settaggi.
Ok il wi fi collegamento buono indica 5 tacche verdi, però se clicco sul google crome browser la pagine si vede bianca,,,,,,,Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

mi compare questo errore: Errore 105 (net::ERR_NAME_NOT_RESOLVED): Impossibile trovare il serverThink Think
ova
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 2:24:58 PM

Clicca su wi-fi e vai nella configurazione. Troverai scritto canale o interfaccia radio ora non ricordo con precisione, lì devi modificarlo da automatico a manuale e spostarlo su uno dei13 canali, io ti consiglio l’1 il 6 e l’11 che sono quelli meno incasinati. Applica le modifiche e dovrebbe andare.

fattoDancing era il canale radio settato su 6 che non andava bene, qundi ho fatto così
1-Home
2-Channel
Settato su ''1''

ora mi manca fare il settaggio per il nokia n95Brick wall Brick wall
ova
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 2:27:51 PM

wolfestein ha scritto:
La chiave di rete si può impostare anche senza dare un indirizzo fisso accedendo direttamente al router tramite il suo indirizzo e andando alla pagina dove inserire la chiave di rete WPA o WPA\PSK impostando la chiave con almeno 24 caratteri alfanumerici,meglio ancora se inseriscono anche delle lettere maiuscole,quindi copiarsi la chiave e salvarla per poterla usare in caso di necessità.

Ciao wolfestein era il canale radio settato sul 6 che non andava benePray
ova
Inviato: Wednesday, May 04, 2011 2:41:59 PM

Risolto,, tutto funzionante , il cellulare ok il portatile ok, era il canale radio che non s'interfacciava con le onde radio messo su 1 e per adesso funziona tutto con protezione critografata chave wpaApplause
wolfestein
Inviato: Thursday, May 05, 2011 10:52:25 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
ova ha scritto:
Risolto,, tutto funzionante , il cellulare ok il portatile ok, era il canale radio che non s'interfacciava con le onde radio messo su 1 e per adesso funziona tutto con protezione critografata chave wpaApplause

Ottimo!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme