Ciao amici, ho provato A configurate la crittografia WPA D-LINK DSL-G624T ma non ci sono riuscito.
Cercando sul sito
D-LINK ho trovato questa procedura , voglio seguirla con cautela, ho Window Vista Home Edition.
Domanda :
Come si configura la crittografia WPA per la connessione WI-FI del DSL-G624T ?
Risposta :
Premessa:
La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DSL-G624T,per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati,deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DSL-G624T tramite cavo di rete Ethernet (come quello blu incluso nella confezione ).
1. Attribuisca un indirizzo IP al suo Personal Computer modificando le impostazioni del protocollo TCP/IP
( Non riesco a procedere , le indicazione sotto indicate sono per un altro sistema operativo)
Entri nel pannello di controllo
Clicki su "Rete e connessioni Internet"
Clickisu "Connessioni di rete"
Clickcon il tasto destro su "Connessione alla rete locale LAN"
Scelga"Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet TCP/IP" all'interno del riquadro bianco
Spuntil'opzione "utilizza il seguente indirizzo IP" ed inserisca ad esempio :indirizzo IP: 192.168.1.100; Subnet Mask 255.255.255.0; GatewayPredefinito: 192.168.1.1
Dia pure l'OK e chiuda tutte le finestre precedentemente aperte.
(da qui in poi non dovrebbe eseere un problema9
2. Si connetta al menù di configurazione web del D-LinkDSL-G624T come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione.(Pagina di Internet Explorer puntata all'indirizzo
http://192.168.1.1.)
Nel caso avesse ancora difficoltà a visualizzare la pagina di amministrazione Le consiglio di provare a svuotare la cache del browser che sta utilizzando, Nel casi in cui queto sia Enternet Explorer proceda come segue:
Apra Internet Explorer, vada alla voce strumenti e scelga"opzioni internet"; nella scheda generale selezioni "elimina coockie" e dia l'OK;
Selezioni adesso elimina file temporanei, metta una spunta su"elimina anche tutto il contenuto non in linea" e dia l'OK;
Infine tasto impostazioni e metta la spunta su "all'apertura della pagina"
3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce "Security" selezioni l’opzione WPA;
4. A questo punto Le si modificherà la pagina, aggiungendo alcuni valori in più; metta la spunta sulla voce "WPA"; metta la spunta in fondo pagina sulla voce “Pre-Shared Key “ ed inserisca nel campo denominato "PSK string" una chiave composta da minimo 8 caratteri massimo 63.
5. Faccia click sul pulsante verde Apply;
6. Ora vada sul menù Tools \ System e clicki sul pulsante "Save and Reboot" e quando appare la maschera con la richiesta "Save and Restart" clicki su OK;
7. Alla prima, e solo alla prima, richiesta di connessione che verrà eseguita dalla scheda wireless verrà richiesta la chiave di encryption appena impostata, dopo di che il computer sarà accreditato per navigare.
Tutto questo perchè ho la borchia al piano terra dove ho un pc ed il router, e al primo piamo uso il pc portatile aziendale.
La procedura mi serve per criptare la rete wi fi con una password
cio grazie in primis