Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner Opzioni
navigatore
Inviato: Thursday, January 29, 2004 11:18:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
ho eliminato uno dei programmi I.R.I.S,ne avevo 2 uno si chiama cardis e l'altra readiris,mi sembra.Io ho eliminato quest'ultima non capendone il significato.Oggi ho cercato di scannerizzare un documento e mi è parso un'avviso che diceva"Nessuna applicazione OCR installata.Installane una per convertire le immagini digitalizzate in testo".Io ho continuato ugualmente a a scannerizzare il documento,ma il file salvato appariva l'ultimo che ho scannerizzato prima della disinstallazione di quel programma e non mi è apparso il nuovo documento che stavo scannerizzando.Tale applicazione è inclusa nel disco dello scanner?,oppure devo installare un'applicazione OCR da qualche sito?.grazie per l'interessamento.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 29, 2004 11:18:25 PM

navigatore
Inviato: Thursday, January 29, 2004 11:23:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Mi correggo,ora riesco a scannerizzare,ma appare comunque la finestra con l'avviso precedentemente descritto,cosa comporta?
alfonso
Inviato: Friday, January 30, 2004 12:58:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Non conosco il programma che indichi, ne se fa la conversione automatica del testo dall'immagine, solitamente si digitalizza un immagine a 300 dpi e da questo poi il programma OCR ricava il testo.
Forse sbagli la procedura, prova a disinstallare tutti i programmi e reinstallali nuovamente, se forniti con lo scanner devono funzionare egregiamente, di solito in allegato alle apparecchiature vengono offerte delle ottime applicazioni.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme