Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

resettare hd ripartito in due x win me Opzioni
Bocelli_17
Inviato: Thursday, January 29, 2004 6:47:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/1/2001
Posts: 0
Buona giornata ,
vorrei resetare hd dove vi è installato WINME e installare win98 ma quando resetto e cerco di installare win98 il sistema mi dice che esiste gia' un s.o. cosa fare ? come fare ? Il mio hd deve essere stato ripartito in due dove hanno installato la vers. del software....! Mi potreste dire passo per passo cosa fare pls ??

Grazie
Bocelli_17

*Mi potreste rispondere al seguente indirizzo email : king_louis_ivx@libero.it GRAZIE !!!
Sponsor
Inviato: Thursday, January 29, 2004 6:47:13 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, January 29, 2004 8:56:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quello che ti serve e un disco floppy di ripristino, da windows vai a PANNELLO DI CONTROLLO - INATALLAZIONE APPLICAZIONI clicca in alto su CREA DISCO

avvia il computer con il disco di ripristino, compare un menu, seleziona AVVIO CON SUPPORTO CD-ROM

al termine del caricamento, inserisci il disco di windows nel CD-ROM e digita la lettera del lettore, la lettera ti viene indicato al termine del caricamento, dai il comando DIR invio, se riesci a leggere nel disco vuol dire che il driver del CD-ROM e installato

a questo punto torna su

A: invio

dai il comando

FORMAT C:

al termine della formattazione, torna sulla lettera del CD.ROM e digita il comando

SETUP

inizierà l'installazione di windows

Ricorda di fare le copie dei dati del disco, la formattazione cancellerà tutto.

Se possiedi due partizioni puoi copiare i dati nella seconda partizione che non sarà necessario formattare.

Se invece vuoi eliminare le partizioni e farne una sola, al posto del comando FORMAT devi lanciare il comando FDISK, questo distruggera qualsiasi dato presente nel disco fisso, potrai quindi eliminare le varie partizioni e reimpostarle a tuo piacere.

Il Menu di FDISK e un po' complicato, se non lo hai mai fatto ti consiglio di chiedere a qualche amico esperto.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.