|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/15/2004 Posts: 0
|
E' sparita una cartella della posta in arrivo Ho tutti i file in DBX come faccio a ripristinare il tutto senza danneggiare quello rimasto?
Grazie, Seba
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Devi essere più chiaro ogni cartella di outlook express ha un file DBX, esempio posta in arrivo ha un suo file <font color=red>posta in arrivo.dbx</font id=red>, posta eliminata <font color=red>posta eliminata.dbx</font id=red> e via di seguito se si è danneggiato un archivio e difficile che potrai recuperarlo, se possiedi una copia di quell'archivio DBX basta inserirlo nella cartella dove sono presenti gli altri file DBX, se non hai una copia di riserva non puoi fare nulla. Procedi intanto a farti le copie di riserva degli attuali DBX. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allora, io ho più file.dbx perchè ho delle sotto cartelle (nella posta di arrivo). Quello che non capisco che nella cartella ci sono i file ma non li trovo più sul programma. Quello che vorrei fare è: ristabilire tutte le mail con i file dbx.
|
|
|
Se hai fatto una copia degli archivi, basta reinserire gli archivi nella cartella originale insieme agli altri archivi DBX. Tieni presente che se un archivio DBX viene cancellato, Outlook Express ricrea automaticamente l'archivio DBX mancante, ma vuoto quindi se possiedi una copia puoi sovrascrivere l'archivio nuovo ma vuoto con il vecchio archivio di riserva, altrimenti e andato perso. Fai attenzione a non ripristinare anche gli altri archivi vecchi altrimenti perdi i nuovi messaggi. Fai prima una copia di tutta la cartella Outlook che contiene gli archivi e poi prova a ripristinare i vecchi, se ci sono problemi hai la copia. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ora ho copiato e cancellato i file. Tramite un backup ho copiato i file dbx aggiornato al 16-1-2004. Non è successo niente quello che c'era è rimasto ma nin si è aggiunto nulla di nuovo. Ribadisco che i file dbx ci sono ed anche di qualche mega.
Cosa posso fare?
|
|
|
Allora se la cartella sparita era contenuta nella cartella posta in arrivo, e questa non e presente neanche nel file archivio vecchio, significa che era stato eliminato anche nella vecchia versione di riserva, insomma non c'é più. La cartella dentro un altra cartella non crea un DBX separato. Se nella cartella posta in arrivo sono presenti altri messaggi e possibile che la cartella sia stata eliminata per un tuo errore, altrimenti doveva sparire tutta. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |