Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto processore nuovo Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 6:57:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho un pc da circa 14 mesi (nuovo per me vecchio per come corre l'informatica) dual core con XP, acquistato ad un prezzo ottimo.
Ho cambiato la scheda grafica ed ho aumentato la memoria RAM a 4GB ma rimane ancora ottimo come prezzo.
Vorrei cambiare il processore e mi si dice che deve essere " Intel Socket 775" per me è arabo.

Non si trovano questi processori ma io avrei trovato on line da questo sito (ho già acquistato da loro) che di processori ne hanno tanti e di tutti i prezzi e tutti socket775 ed inoltre posso ritirare presso un loro deposito a Trieste senza usare carte di credito

http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&descCat1=Informatica&search=processore+socket+775

Vi passo qui di seguito i dati della mia scheda madre rilevata con SIW

Dati:
Costruttore : Micro Star International
Modello : G31TM-P35 (MS-7529)
Versione : 1.0
North Bridge : Intel P35/G33/G31 Revisione 10
South Bridge : Intel 82801GB (ICH7/R) Revisione 10
CPU : Pentium(R) Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz
Socket della Cpu : Socket 775 LGA
Slots di sistema : 4 PCI

Resoconto della memoria
Capacità massima : 4096 MBytes
Dimensione massima del modulo di memoria : 4096 MBytes
Alloggiamenti di memoria : 4


Vorrei ancora farmi questa spesa e, un pc con queste caratteristiche a questo punto dovrei spendere parecchio.
Vorrei un processore ovviamente che vada bene e spero che non costi proprio tantissimo.
Al caso potete consigliarmi anche voi dover andare ad informarmi.
Tengo a precisare che non mi serve per giochi e grafica, per quelli che uso va più che bene come giochi (quelli di giovani e non che si usano ora non mi piacciono) mi basta che si velocizzi il navigare in internet, usare programmi per collage di foto e creare dvd con slide ecc.

Grazie della vostra assistenza.


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 6:57:02 PM

 
miklaus
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
La configurazione che hai postato,per me va più che bene.Per velocizzare la navigazione prova un altro browser,per esempio Google Crome.
Ciao.

edvige
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:25:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
miklaus ha scritto:
La configurazione che hai postato,per me va più che bene.Per velocizzare la navigazione prova un altro browser,per esempio Google Crome.
Ciao.


Grazie amico ma sto usando alternativamente Chrome e Firefox olte che IE8 ma pur essendo la velocità maggiore quelle di Chrome per altre cose s'impianta..... Ciaoooo

PS.
A prescindere che la configurazione per te va bene... e sarà senz'altro così, m'interessa lo stesso sapere quale processore è addatto a questa configurazione.

Grazie


by
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:32:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige, concordo con l'amico miklaus, per quello che intendi fare la CPU attuale va più che bene
cambiando processore non velocizzi la navigazione ma al massimo puoi avere più velocità nella grafica, videoediting e giochi, la tua motherboard può supportare al massimo un processore core 2 Quad Q9500.
Eprice, ottimo sito, lo conosco bene, QUESTI sono i processori disponibili, eventualmente chiedi conferma.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 3:32:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
Anch'io sono d'accordo con miklaus e cbbusto,per l'uso che ne fai del pc va più che bene.
Anch'io ho un dual core e mi è venuta la voglia di mettere un quad perché a differenza tua io sono un videogiocatore accanito e devo dire che con qualche gioco fa un pochino di fatica ma non mi conviene cambiare processore non è che ci guadagnerei molto,se si deve cambiare si deve fare in modo radicale,cioè scheda madre,processore,ram e scheda video se datata passando ad un sistema superiore .
Il socket è la base dove viene collocato il processore e 775 stà a indicare il numero dei piedini(connettori)che lo compongono.
Questo è un 1156
edvige
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 4:04:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Rude.. mi sorge spontanea una domanda....... ma questo processore, parlando al momento teoricamente , che cerco andrebbe a sostituire l'attuale od ad aggiungersi a quello che già possiedo ?????????

Cambiare tutto con un PC vecchio di 14 mesi mi sembra assurdo considerato anche che è stato comunque un buon acquisto considerando il costo e quindi qualche spesuccia a miglioria la faccio volentieri. Quindi, forse non ho capito bene, aver aumentato la RAM e questo processore io credo che senz'altro aumenterebbero le prestazioni, o proprio non ho capito niente.

Ciaoo


by
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 5:51:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il nuovo processore andrebbe a sostituire il vecchio non ne puoi mettere due, il tuo pc è abbastanza performante,
è sicuramente importante aumentare la RAM con 4Gb sei a posto, tienilo così che va bene.
Ciao
archangel256
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 8:30:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
edvige ha scritto:
Rude.. mi sorge spontanea una domanda....... ma questo processore, parlando al momento teoricamente , che cerco andrebbe a sostituire l'attuale od ad aggiungersi a quello che già possiedo ?????????


Ovviamente andrebbe a sostituire quello che hai.

edvige ha scritto:
Cambiare tutto con un PC vecchio di 14 mesi mi sembra assurdo considerato anche che è stato comunque un buon acquisto considerando il costo e quindi qualche spesuccia a miglioria la faccio volentieri. Quindi, forse non ho capito bene, aver aumentato la RAM e questo processore io credo che senz'altro aumenterebbero le prestazioni, o proprio non ho capito niente.

Ciaoo


Ciao, il tuo processore attuale è un onesto dual-core che nella navigazione in internet e nella maggior parte dei compiti quotidiani se la cava più che bene, difficilmente noteresti dei miglioramenti passando ad un quad-core.

I miglioramenti più consistenti li vedresti in quei programmi ottimizzati per utilizzare più di due core, ovvero alcuni giochi, ma anche e soprattutto programmi di grafica e di editing audio e video, ma anche alcuni programmi di uso più comune, come WinRar.

Vedi tu se un vantaggio in certe applicazioni vale la spesa, io sinceramente non investirei in un nuovo processore su socket 775, visto che ormai è superato, al massimo se proprio ti serve un quad-core cerca qualche offerta, eventualmente anche nell'usato.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:46:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
Vedo che alla domanda ti hanno risposto con precisione sia cbbusto che archangel256.
edvige
Inviato: Friday, April 29, 2011 2:10:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Scusatemi se non vi ho ringraziato subito.

@
archangel256
cbbusto


Si, avete ragione pian piano ci ero arrivata anch'io in questa considerazioni. Per avere come dice "archangel" un socket 775 che è già vecchio andrei a spendere oltre 100 € per avere qualcosa di buono ma a questo punto il costo valido rapporto qualità/prezzo andrebbe a farsi benedire.
Per quello che voglio fare va bene cosi.

Sapete, giusto per farvi sorridere un pò ogni tanto ci vuole.... il PC della mia dolce metà è vecchio è stato acquistato quando è uscito XP fate il conto voi e.... prima o dopo schiatta Whistle . Ha già dato segnali...e l'alimentatore è stato cambiato recentemente. Quindi visto che "lui" non è un assatannnnnato come me Whistle per lavorare con il computer come faccio io (dice tanto ce qualcuno che opera anche per me...), gli passerò il MIO quando ovviamente il suo sarà schiattato (e speriamo non duri troppo Whistle Whistle ) e di come si presenta ora il mio attuale, sarà più che sufficiente anzi forse anche troppo e.....in quel momento mi guarderò in giro per cercare l'occasione buona e chiederò a voi consigli sull'acquisto.

Grazie ancora anche a Wolf...
Ciaoooo


by
cbbusto
Inviato: Friday, April 29, 2011 10:34:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige, hai un PM ed anche una mail, li hai letti ?
Un saluto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.