Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Secondo HD interno in altra ripartizione con sistema operativo diverso Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 6:27:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Sarebbe stata una domanda da mettere insieme all'altro topic per il processore ma ho pensato meglio farne due distinti.
Questo HD interno nella partizione D:\ di 1 Terra. ha il sistema WIN7 (non è virtuale è effettivo).
Non è stato diviso in due partizioni (io ho dimenticato di chiedere ed il tecnico non ci ha pensato) e quindi tutto sto spazio per un solo sistema :-((.

Per andare da XP a Win7 ho ovviamente il dual boot all'apertura per decidere con quale lavorare.
Ho notato però che quando sono su XP (sulla partizione C:\), leggo da risorse computer che la D:\ è riservata ad un sistema.
Però se ci clicco sopra non vedo spazio occupato (a meno che non vada in proprietà) e mi chiedo...... è possibile memorizzare qualcosa da XP su questa partizione D:\ che a quanto posso capire rimane al di fuori del sistema operativo???? e se io ammettiamo memorizzi qualcosa poi quando apro WIN7 quello che ho memorizzato diciamo al di fuori agisce in negativo o influisce sul sistema oppure ??????

Spero di essere stata chiara ma per me il discorso è complesso e quindi anche formulare giusta la domanda.

A disposizione per spiegarmi (spero) meglio.

Grazie a tutti.


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 6:27:41 PM

 
miklaus
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Per ridurre la partizione D usa QUSTO,prima leggi la guida di Alfonso.Ciao.

edvige
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:35:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
miklaus ha scritto:
Per ridurre la partizione D usa QUSTO,prima leggi la guida di Alfonso.Ciao.


grazie del consiglio ma, penso che prima si deve creare la partizione e poi installare un sistema operativo. In questo caso il sistema è già installato e non mi conviene formattare per poi dividere e poi reinstallare anche perchè non ho io il sistema....

Io desideravo sapere qualcosa di diverso perchè ci sono parere discordanti su quanti mi è stato detto...si si può dicono alcuni altri NO quindi volevo la vostra opinione.

Grazie ad ogni modo amico il consiglio viene memorizzato per altro caso.

Ciaoo


by
miklaus
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 7:57:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Puoi tranquillamente ridimensionare la partizione con il sistema operativo installato,lasciando a quest'ultimo una spazio di 50-60 gb ed con il restate spazio ti ricrei una partizione dati.Ciao.

wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 2:21:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Fai attenzione edvige avendo due sistemi operativi su partizioni diverse questi si scambiano la lettera C,perciò se apri XP W7 diverrà il disco o partizione D o viceversa,questo naturalmente non comporta nessun problema per creare una nuova partizione,solo stai attenta allo spazio che andrai a liberare.
Come vedi dallo screenshot adesso sono su Xp.
edvige
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:20:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Wolfe ma nonostante l'ottimo consiglio di Miklaus , ho letto la scheda di Alfonso ed io non ci metterò mani MAI ora a creare partizion, è già complesso normalmente figurati ora. Infatti e proprio per il motivo che dici che io me ne guardo bene.
Da XP infatti la partizione ove risiede Win7 anche se su un HD separato è D:. Stando su XP - clic su "D" solo con "proprietà" vedo la quantità di spazio utilizzata in 34,1 MB su 1 Terra mentre, per XP la partizione sembra vuota come vedo anche dal tuo screen. Infatti su Win 7 è XP che diventa "D" e viceversa d'oh!
E' questo il motivo della mia domanda cioè se apportavo dei danni memorizzando con copia/incolla dei file si questa partizione da XP. Ovviamente non credo che poi andando su Win 7 questi file si leggeranno ma mi chiedo potrebbero creare problemi al sistema ??????

E' questo che vorrei sapere, forse qualcuno mi saprà dare una risposta in merito.

Grazie ancora


by
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:06:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao edvige, rispondo al tuo dubbio sullo spostamento dei file, puoi copiare i file da un disco all'altro senza nessun problema anche se ci sono due sistemi operativi diversi, nel disco con Seven crei una o più cartelle con un
nome e li ci copi i file, possono essere file di office, immagini, video file html pdf o altro il S.O. non c'entra
niente, anche partizionare il disco con win 7 è un'operazione facilissima tu lasci 50 Giga per il sistema e il resto per i dati, l'ho fatto io, avevo un disco da 120 GB con una sola partizione con XP, ho ridotto a 50GB lo spazio per il
S.O. e col restante spazio ho creato una partizione dati, poi ho spostato la cartella documenti e tutti gli altri file nella nuova partizione dati senza nessun problema, unico consiglio, meglio fare una deframmentazione in modo da riunire bene i file.
Un saluto. Claudio
edvige
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:34:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Claudio.
Spiego anche perchè mi serviva risolvere questo dubbio.
Ho un progetto di foto già creato. Il programma era su C: con XP e le foto sulla partizione con altro HD su D:\ che non aveva ancora il sistema operativo.
Ora che l'HD della partizione D: è stato sostituito le foto ovviamente non ci sono più e questo progetto vuole solo "D" e non potendole leggere questa e non è modificabile la lettera memorizzata dal programma, mi dice missing per cui dovrei rifare il tutto.
Se invece io potessi dal sistema XP andare sulla partizione D:\ (ove si trova Win 7) rimemorizzare tutte le foto, ecco che il proggetto le trova e se le riprende così posso evitare di rifare il lavoro giusto per il tempo di perfezionare il tutto e masterizzare su dvd poi eliminerei questa cartella.
Quindi se non creo danni, faccio una cartella foto sul D: ovviamente dal sistema XP e sarei a posto.
Dici che vadooooo.....
No, per quanto facile possa essere non è fare le ripartizioni che mi sfagiola tanto, almeno non ora.
Ciaooo


by
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 3:00:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Come ti ha detto giustamente cbbusto puoi mettere o copiare tranquillamente dati in entrambi i sistemi operativi,la sola cosa che non potrai fare(ma questo penso che tu lo sappia)è l'uso dei programmi installati,mentre portatili li puoi usare benissimo su tutti e due i sistemi operativi indifferentemente che essi siano in C o in D.
Per quello che vuoi fare con le foto prova a rimetterle in una cartella su D(W7),questo puoi farlo perché esse sono normali documenti e le puoi trasferire da C(XP) tranquillamente.
Per quanto riguarda il creare una partizione nel disco che contiene W7 non ci sono problemi.Anch'io come te ho sostituito l'hd e dopo averci installato W7 l'ho partizionato con Easeus Partition master che credi a me è molto facile da usare e se hai dei timori creati prima un'immagine con il back up di W7 e relativo cd di boot.Qesto tool ti permette di fare l'immagine non solo di W7 ma di tutto il pc,XP incluso,così se fai qualche danno(ma non credo)puoi ripristinare il tutto.
Ciao Edy.
edvige
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 7:13:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
........Per quello che vuoi fare con le foto prova a rimetterle in una cartella su D(W7),questo puoi farlo perché esse sono normali documenti e le puoi trasferire da C(XP) tranquillamente............


Rude, ho provato non so come o cosa abbia fatto il tecnico quando ha installato WIN 7



ma come vedi la partizione D è scritto "riservato al sistema" e quando ho tentato di mettere una cartella mi dice spazio insufficente.
Ora voglio provare viceversa ovvero uscire da XP andare su Win7 e la partizione di XP sarà letta come D:\ vediamo se riesco a copiare la cartella foto o se mi dice anche li spazio insufficente.

La cosa strana è un altra
- la partizione D:\ che è di 1TB mi indica come proprietà questi dati




mentre invece la partizione C:\ di 320GB mi indica come proprietà questi dati

Praticamente il D:\ mi dice di non avere spazio e con quei dati gli posso anche credere ma come mai uno è in MB e l'altro in GB ???????
Cosa mi dite?????
Ora passo su Win7 e voglio vedere cosa succede di la.
Grazie ancora.




by
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 7:54:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
Sembra che il tecnico abbia installato W7 su una partizione limitata tipo quelle nascoste dei notebook per questo è in mb invece che in gb per questo non hai spazio.La partizione E da quanti gb è composta.
Una visione migliore si avrebbe da Gestione disco.
edvige
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 8:38:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
wolfestein ha scritto:
Sembra che il tecnico abbia installato W7 su una partizione limitata tipo quelle nascoste dei notebook per questo è in mb invece che in gb per questo non hai spazio.La partizione E da quanti gb è composta.
Una visione migliore si avrebbe da Gestione disco.


La partizione E:\ è una porta non è con spazio.

In questo mom. sono su Win7 ed ho notato che la quantità di memoria che si vede in proprietà qui su Win7




che ha 911 GB disponibili su 931 GB.

La domanda è ora, prima che vado a tirare le orecchie a chi dico io, come mai qui da Win7 si vede effettivamente la capienza di questo HD/Partizione mentre invece da XP si vede tutto diverso????????

Comunque ho fatto il lavoretto nel senso copiato i file di foto sulla partizione che da qui risulta D:\ e che è stata accettata come memorizzazione ma, il progetto dice sempre "missing file" per cui mi metto il cuore in pace e ricomincio daccapo perchè mi sono veramente stufata.
Perdo più tempo a cercare come fare di quello di fare realmente Brick wall

Quindi grazie a tutti scusate il disturbo ma qualcosa s'impara sempre e vado a chiedere al tecnico del perchè di questa diversa visualità.... voglio vedere cosa mi risponde.

Ciaoooo

PS. Comunque qui su win7 intallato a 64byte viaggiare sul web ti vengono i capelli bianchissimi.....


by
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:06:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
edvige ha scritto:


Comunque ho fatto il lavoretto nel senso copiato i file di foto sulla partizione che da qui risulta D:\ e che è stata accettata come memorizzazione ma, il progetto dice sempre "missing file"


Nella disco D,hai ricostruito la stessa directory che ti evidenzia la schermata Missing?

Può darsi che tu l'abbia già fatto,in caso contrario devi ricreare la directory nella giusta sequenza.

thepiratebay
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 9:11:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
PS. Comunque qui su win7 intallato a 64byte viaggiare sul web ti vengono i capelli bianchissimi....


@: domanda-->

:-) : direi che hai un caso tutto particolare 2 s.o uno a 32 xp l'atro a 64 windows7 Eh? caspiterina altro che capelli bianchi Not talking

mi sembra che i conti tornano se hai un hd da un terabite più o meno Anxious se vuoi prova lato win7 con una condivisione hd

ps : la schermata che vedo lato windows 7 presumo che il tecnico a creato altra partizione da 192gb [ D ] scrivi di avere d

se è come presumo io deve rinominare "riservato sistema" d


Pray

ciao
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:33:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,791
thepiratebay ha scritto:
direi che hai un caso tutto particolare 2 s.o uno a 32 xp l'atro a 64 windows7

Non è un caso particolare anch'io ho una situazione perfettamente identica a quella di edvige.
Edy per W7 hai il dvd del sistema operativo o dei dvd di ripristino.
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 7:45:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:da xp =



@: s.o windows7 64 bit =




lato windows7 si legge una partizione D in xp ="riservato sistema">D

nella unità F / g --> sono viste regolarmente ,quello che non quadra è alla lettera d infatti lato xp il nik:

@ edvige non riesce a leggere la capienza che "presumo" vedendo la scermata di windos 7 sia di ( 911 gb ) l'errore di scrittura presumo che sia dovuto a una partizione nominata ( D ) --> } = H Think per risolvere credo che serva il pc sotto mano

@= wolfestein guarda le immagini sopra vedrai scuramente delle "anomalie" Think
edvige
Inviato: Thursday, April 28, 2011 10:19:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Allora carissimi, cerco di rispondere un pò a tutte le domande di cui vi ringrazio che mi hanno fatto decidere di "curiosare".

XP
Qui si vedono le ripartizioni e la partizione primaria di 320GB che sono per XP mentre quella per il 7 è nascosta.
D:\ ha solo 100 MB per far partire il 7 ed il resto di 1 TB è su E:\ (come chiedeva Wolfe.ma ho dovuto smanettare per vedere)

Win7
Da qui si vede tutto praticamente C:\ è 7, D:\ è la partizione esatta di XP, il resto sono le altre porte/cassetti

Non so se il sistema 7 è stato messo da operativo o ripristino, non ho visto e non mi è rimasto nulla.
E' stato messo a 64 perchè sembra non avesse altro e non era certo di riuscire ad installare invece è andato come un treno. Poi con altre 2GB Ram in + evidentemente andava bene. Infatti da quello che so XP non vede tutte le Ram mentre il 7 si è anche le usa.
Come sistema (7) non mi posso lamentare è senz'altro più veloce di XP a 32 ma. non capisco perchè, viaggiare sul Web è lentissimo da ambo le parti ed a questo punto mi sorge un dubbio che non fosse colpa della mia ADSL dovrò verificare.

Si, ho creato le stesse condizioni per vedere se funziona il progetto portando tutto su Win7 ma non ce nulla da fare.

Penso di avere risposto a tutto. Non ho riportato i vostri nick in quanto le domande e relative risposte si intersicavano ed era difficile dividere, spero di essere stata chiara.

Ciao a tutti e grazie


by
cbbusto
Inviato: Thursday, April 28, 2011 11:31:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La velocità di navigazione non dipende dal sistema operativo e nemmeno dal pc ma dalla linea ADSL ed anche dal browser, le linee hanno velocità variabili a seconda del traffico e del server a cui ti colleghi. Speak to the hand Speak to the hand
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:09:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018


@: edvige
con la premessa di n° 2 hd come da topik


ok

la tua affermazione è :



dove è presente xp lato ---> windows 7 ok posso concordare.




ma questo lato xp:


aiuto mi stò perdendo vorra dire che sarà? c:wndows7 Think
la partizione nascosta non si vede
le mie affermazioni sono le lettere :
assegnate

scusami se o fatto "artattack" o copia e incolla Pray
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.