Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scomparsa la "iso" dalla scrivania dove la ritrovo? Opzioni
maielena
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:10:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao: Whistle Ieri sera ho scaricato una iso e la tenevo sulla scrivania, e mentre studiavo il pacchetto di K3B perchè non l'ho mai usato! mi è scomparsa la iso: l'ho cercata nella home e ci ho trovato le vecchie iso di ubuntu ma la nuova no; mi suggerite gentilmente dove è potuta finire! Brick wall e come posso eliminare definitivamente le vecchie iso? gredevo di averle cancellate ma sono ancora li: P.S. nella cartella scaricati ci sono queste iso precedenti che vi posto:



mentre quella che avevo sulla scrivania è questa: "ubuntu-remix-italiano-10.10-i386.iso" l'ho presa dal sito che mi ha postato miticoalex, per capire se la versione che avevo masterizzato prima fosse buona perchè mi da l'errore alla fine dell'installazione; vi posto anche la schermata di K3B che vedo una cosa da srivere ma non sono sicura che si tratta della iso in questione ci date un'occhiata?


Questo lo posto ora che ho riscaricato la stessa iso dallo stesso sito, ma date uno sguardo nelle proprietà è vuota? in k3b non la vede proprio la cartella sulla srivania e sto eseguendo passo passo la guida del pacchetto k3b. scusate spero di essermi spiegata bene. Grazie a tutti in anticipo Elena.










Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 11:10:53 AM

 
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 4:14:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Dove sia finita l'immagine iso non ho idea,strano che sparisca.
Quello che si vede nella schermata di 3kb è il kitplus dei settaggi,da installare su ubuntu,non è un immagine iso, non va masterizzata, per adesso non ti serve il kitplus lo troverai nella home dopo aver installato ubuntuplus6
Bilodiego

antoniocantaro
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 4:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova nella altre aree di lavoro (le varie scrivanie).


Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 4:51:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao grazie bilodiego per avermi risposto: in questo momento sto scaricando dal sito ufficiale "Download Ubuntu 10.10 Plus-6 Remix 32 bit" un'altra iso, sembrerebbe simile a quello che mi hai postato: forse ho capito e dico forse!!! cosa sia successo perchè quando clicco per scaricare si apre la finestra del download questa:
guarda la dicitura della spunta cosa indica: anche se sulla scrivania si è salvata! non si masterizza; adesso ho spuntato salva file così!

quando finisce vedo se riesco a masterizzare con k3b come ha suggerito dal prof. tutto questo per vedere se riesco ad installare ubuntu sul pc. di mia figlia. grazie a tutti ciao Elena.


old_bilodiego
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 5:01:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Brava hai scoperto l'inghippo,la prima funzione crea un file temp(temporaneo).
Può essere usato solo per installare direttamente su ubuntu,varie estensioni,tipo i temi.
Le due successive vanno bene entrambe, un poco meglio la seconda più veloce e se si interrompe
il download riprende dal punto di interruzione.
Bilodiego

ps. spero che l'ultima schermata che hai postato di quello che scarichi sia solo un esempio, il kitplus non ti serve non è l'immagine iso. di ubuntuplus6
basic
Inviato: Tuesday, April 26, 2011 5:25:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Ciao
se usi k3b per masterizzare le iso di ubuntu nella pagina di benvenuto del programma
devi utilizzare non progetto dati ,ma click su ulteriori azioni e poi dal menu che appare su
scrivi immagine dovrebbe mostrarti tutte le immagini ISO presenti di cui puoi fare l'immagine.
con opzione scrivi dati k3b non ti mostra le iso ,la cartella mostrata in immagine non sembra vuota
264 oggetti ,650,6 mb
maielena
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:00:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto: vi comunico che sto scrivendo dal pc. di mia figlia quello moribondo; Dancing
ci ho messo un giorno e mezzo però sono riuscita a installare ubuntu con non pochi problemi e dopo l'aggionamento mi sono ritrovata anche firefox ultima versione; solo che quando riavvio devo fare ogni volta F1 e non so come fare a capire cos'è? speriamo che continua a funzionare per molto: per bilodiego la iso nella foto l'ho scaricata ma poi ne ho scaricata un'altra che però aveva l'istruzione dentro e conteneva lo stesso p'acchetto che c'è nella foto: per basic grazie anche a te per iconsigli sul K3B, ciao Elena. Applause
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 10:11:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
BeneApplause Applause Applause , Non ho capito la storia del f1, se hai voglia indaghiamo.
Bilodiego
maxduri
Inviato: Wednesday, April 27, 2011 11:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Anche a me ogni volta che avvio devo premere F1 dal BIOS e poi si lancia Grub. Hai installato nel sistema piu' di un Sistema Operativo per caso?
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 28, 2011 12:33:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Presumo che la bios sia rimasta settata per la partenza boot da cd, non trovandolo nel cassetto
bisogna dare f1(spessissimo invece lo fa in automatico, magari dopo pochi secondi)per indirizzare il boot sull'hardisk.
Se si torna nella bios e come primo boot gli si dà hdd non dovrebbe più servire pigiare f1.
è solo una mia ipotesi da verificare.cmq non è un problema pigiare f1 ,l'importante che funzioni tutto.
Bilodiego
maielena
Inviato: Friday, April 29, 2011 3:32:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao amici del forum: allora!!! di solito all' avvio del pc. sale senza bloccarsi; indipendentemente dal sistema operativo che abbiamo installato, io sul mio pc ho sia windows che ubuntu, quello di mia figlia c'è solo ubuntu, quando si avvia subito si blocca e nella schermata nera ce scitto premere F1 per avviare: detto dall'ultimo tecnico che ho sentito, quando chiede F1 vuol dire che non carica qualche driver dell'hardware o non funziona un componente dello stesso: però! ho controllato l'alimentatore la pila la tastiera il masterizzatore e funziona tutto almeno così sembra: ho letto varie volte nei forum che si può aggiornare il bios, volevo farlo ma non so la procedura.
Al riguardo al boot cd l'ho settato subito altrimenti non mi partiva ubuntu mentre con windows si setta da solo.
Vi ringrazio dell'interessamento ciao a tutti Elena.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.