Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 problemini con Win Vista dopo una ripulita di virus e trojan Opzioni
sasax
Inviato: Friday, April 22, 2011 10:42:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
Sera a tutti, dopo che il bravissimo utente r16 mi ha aiutato a risolvere il problema che ho scritto in questo topic: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77657_RISOLTO-virus-e-trojan-mi-devastano-il-pc-r16-ho-bisogno-di-te.aspx ora si sono presentati 2 problemi non da poco conto.

Il primo, è molto fastidioso e si tratta di una piccola finestrella che ogni 2x3 si apre ricercando un servizio "Host di Windows" e riporto l'errore per intero: "Il processo host per i servizi di Windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso”, chiusa la finestra, le finestre (la grafica della barra del titolo) sul desktop e la barra delle applicazioni cambia nel suo stile classico (precedenti versioni di Win, inferiore a Win XP intendo). Non sò che fare.


Il secondo, riguarda l'avvio e la chiusura di Win. All'avvio mi dice che Windows non è stato possibile avviarlo normalmente e mi invita a scegliere le modalità safe mode e l'avvio normale.. dopo l'avvio normale tutto tranquillo. La modalità provvisoria, una volta avviata, ho notato che carica i file in modo più lento rispetto a prima. Nel momento in cui decido di spegnerlo, invece, il pc avvia la fase di spegnimento iniziale (disconnessione del profilo), poi tante volte permane sulla scritta "chiusura in corso" e non si spegne mai; altre volte, invece, dopo la scritta "spegnimento, etc." si spegne il monitor del netbook, ma il pc rimane acceso lo stesso, la spia rimane accesa e la ventola continua a girare e non poco tempo.... sono parecchio preoccupato per questo... e sono costretto a spegnerlo dal pulsante... logicamente, così facendo, provoco il problema che ricevo quando lo avvio. Come risolvo?
Sponsor
Inviato: Friday, April 22, 2011 10:42:13 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Friday, April 22, 2011 10:51:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Forse è meglio che lo fai presente nello stesso post dove hai risolto il problema dei virus,visto che sembra strettamente correlato come
conseguenza.( Il link sopra è sbagliato.)
Bilodiego
wolfestein
Inviato: Saturday, April 23, 2011 1:32:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Quando si ha una grave infezione da virus c'è sempre la possibilità che qualche file di sistema venga danneggiato.
r16(che saluto)è bravissimo e ti ha risolto l'infezione,io invece ti do un consiglio salva i dati e reinstalla il sistema operativo e dopo aver installato aggiornamenti e programmi base fatti un immagine del disco C con Macrium Reflect o Acronis true image,in caso di problemi in 15 minuti rimetti tutto a posto.
Se non ti va di formattare prova a fare uno scannow per tentare di ripristinare i file danneggiati.
Per questa operazione è richiesto il dvd del sistema operativo.
sasax
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:01:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
wolfestein ha scritto:
Quando si ha una grave infezione da virus c'è sempre la possibilità che qualche file di sistema venga danneggiato.
r16(che saluto)è bravissimo e ti ha risolto l'infezione,io invece ti do un consiglio salva i dati e reinstalla il sistema operativo e dopo aver installato aggiornamenti e programmi base fatti un immagine del disco C con Macrium Reflect o Acronis true image,in caso di problemi in 15 minuti rimetti tutto a posto.
Se non ti va di formattare prova a fare uno scannow per tentare di ripristinare i file danneggiati.
Per questa operazione è richiesto il dvd del sistema operativo.


La formattazione è come la matematica per me, è una bestia e quindi tendo a evitarla, infatti r16 mi ha aiutato a risolvere senza formattare dopo che TUTTI gli altri mi consigliavano la formattazione -.-""

Cmq, in questo caso, non intendo formattare perchè perdo un sacco di tempo e non ho tempo da perdere, nè possiedo il dvd di Vista per questa giusta operazione.

Pensavo, che se al pc manca qualche file di sistema o si è danneggiato, non c'è sul web un ripristino da integrare, che sò, un registro nuovo compatibile in cui è possibile sostituire i file mancanti e cose del genere?
sasax
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:04:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
bilodiego ha scritto:
Forse è meglio che lo fai presente nello stesso post dove hai risolto il problema dei virus,visto che sembra strettamente correlato come
conseguenza.( Il link sopra è sbagliato.)
Bilodiego


Hai ragione! .... Corretto :-)
sasax
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:05:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
bilodiego ha scritto:
Forse è meglio che lo fai presente nello stesso post dove hai risolto il problema dei virus,visto che sembra strettamente correlato come
conseguenza.( Il link sopra è sbagliato.)
Bilodiego


Hai ragione!

In ogni caso, ho corretto il link.
sabbb
Inviato: Saturday, April 23, 2011 9:55:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
sasax ha scritto:

Cmq, non intendo formattare perchè perdo un sacco di tempo e non ho tempo da perdere
C'è Cmq una contraddizione in ciò che dici. Per un buon Format ci vuole quasi un giorno (in realtà per il So ci vuole circa un ora):hai notato quanto tempo stai perdendo (parole tue) tentando di riparare questo computer? Chi ti ha assistito sa il fatto suo,e questo è fuori discussione,ma come già spiegato anche da wolfestein c'è sempre la possibilità che qualche file di sistema venga danneggiato .
Commenta:
nè possiedo il dvd di Vista per questa giusta operazione.
questo è un altro dicorso allora. (ma se hai il seriale del computer,basta trovare un amico che ti presta il dvd) Ciao..
sasax
Inviato: Monday, April 25, 2011 9:07:30 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/1/2011
Posts: 17
sabbb ha scritto:
sasax ha scritto:

Cmq, non intendo formattare perchè perdo un sacco di tempo e non ho tempo da perdere
C'è Cmq una contraddizione in ciò che dici. Per un buon Format ci vuole quasi un giorno (in realtà per il So ci vuole circa un ora):hai notato quanto tempo stai perdendo (parole tue) tentando di riparare questo computer? Chi ti ha assistito sa il fatto suo,e questo è fuori discussione,ma come già spiegato anche da wolfestein c'è sempre la possibilità che qualche file di sistema venga danneggiato .
Commenta:
nè possiedo il dvd di Vista per questa giusta operazione.
questo è un altro dicorso allora. (ma se hai il seriale del computer,basta trovare un amico che ti presta il dvd) Ciao..


Allora, premetto di usare un NETBOOK, il che non usa il lettore cd, quindi il dvd non va bene e devo introdurre la chiavetta che non ho, farmela prestare, scaricare il setup d'installazione (500MB su un pc non velocissimo in termini di connessione), effettuare un backup dei dati (scaricare il programma di buckup, possedere un HD esterno o una chiavetta capiente per questa operazione che non possiedo... mika me li metto in tasca!) perchè non posso cancellare tutto e perdo altro tempo, formattare (1ora), reinstallare di nuovo tutto, driver e programmi e spostare i dati (dal momento che ho solo 1 partizione), anche se c'è la possibilità di formattare senza rischi di perdita dei dati attraverso qualche procedura particolare, perderei lo stesso tempo a seguire la guida o sono in dubbio se al momento della schermata del format, viene chiesto l'aggiornamento senza perdita di dati e la formattazione normale....
la formattazione non intendo farla non perchè non sia capace, ma perdo del tempo su un pc che non è mio e devo restituire sano così come me lo ha prestato, per fare cosa? Giocare? Guardare films? No, ho realizzato e pubblicato un sito e dovevo risolvergli problemi sul pc (virus, antivirus ed errori), di cui 2 di questi errori non riesco a risolvere.... - non ho tempo per mettermi dietro a formattare - anche perchè sono uno studente e ho approfittato delle vacanze altrimenti avrei anche altro a cui pensare scuola, lavoro.. si tratta solamente di favori.
sabbb
Inviato: Monday, April 25, 2011 10:46:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,630
Va benissimo Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.