Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Home page Opzioni
jpgjpg
Inviato: Wednesday, January 28, 2004 7:57:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
Anche a un mio amico la pagina iniziale gli si cambia sempre da sola...Ho letto su questo forum di vari programmi x eliminare questi dirottatori ma sono tutti in inglese... Mi servirebbe un programma in italiano oppure uno che faccia tutto da solo perchè non sò una mazza di inglese. Ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 28, 2004 7:57:47 AM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 28, 2004 2:21:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Utilizza questi due programmi, ricercano ed eliminano programmi spia trojan e dirottatori

Ad-aware
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878

Spybot
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831

questi rintracciano ed eliminano programmi spia, dopo averli installati e avviati per rimuovere i programmi spia, clicca sulla funzione aggionamento del programma per scaricare le nuove definizioni, lanciali ripetutamente prima l'uno e poi l'altro fino a che non compare nessun programma spia, riavvia il computer dopo ogni scansione.

Entrambi i programmi hanno la traduzione in italiano, quello Ad-aware e da scaricare dallo stesso link che ti ho dato, Spybot lo ha incorporato da selezionare al momento dell'installazione

L'utilizzo e comunque semplice, basta premere scansione per controllare il sistema

In Spybot quando ha terminato la scansione non devi fare altro che cliccare CORREGGI PROBLEMA non selezionare file che lui ha trovato ma non marcato.

In Ad-aware invece devi spuntare tutti i file che ti trova per poterli rimuovere poi clicca su AVANTI per eliminarli, ripeti le scansioni fino a che non trova più nulla.

Nel caso di dirottatori e possibile che qualcuno non venga riconosciuto, in questo caso bisogna procedere diversamente, fammi sapere.


Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Wednesday, January 28, 2004 6:06:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
Ok ti farò sapere...Questi 2 programmi posso istallarli anche io sul mio pc? Lavorano solo quando ti occorrono? Grazie.
alfonso
Inviato: Thursday, January 29, 2004 12:04:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Si, non sono programmi residenti, funzionano solo quando li lanci.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Thursday, January 29, 2004 1:28:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
ok li ho scaricati e aggiornati..... prima di fare qualche disastro meglio che mi spieghi bene alfonso..... che programmi c'è il rischio che non funzionino piu?? spiegami bene grazie ciao.
alfonso
Inviato: Thursday, January 29, 2004 1:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I programmi che potrebbero non funzionare dopo la pulitura, sono tutti quelli che inseriscono spie nel sistema, ad esempio i programmi di scambio file per scaricare MP3 dalla rete, in questo caso puoi utilizzare programmi alternativi senza spie, ad esempio per lo scambio file un programma senza spie e LIME WIRE
http://www.limewire.com/english/content/download.shtml
controllato personalmente, e in italiano, gratuito e assenza totale di spie, al contrario Kazaa, Winmx, Imesh e soci ne sono pieni e non funzionano dopo aver rimosso le loro spie.

Per il resto del sistema non c'é nessun pericolo, male che vada se un programma non dovesse funzionare, ma sono pochi, basta reinstallarlo.
Vai tranquillo.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Monday, February 09, 2004 12:40:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
I programmi che potrebbero non funzionare dopo la pulitura, sono tutti quelli che inseriscono spie nel sistema, ad esempio i programmi di scambio file per scaricare MP3 dalla rete, in questo caso puoi utilizzare programmi alternativi senza spie, ad esempio per lo scambio file un programma senza spie e LIME WIRE
http://www.limewire.com/english/content/download.shtml
controllato personalmente, e in italiano, gratuito e assenza totale di spie, al contrario Kazaa, Winmx, Imesh e soci ne sono pieni e non funzionano dopo aver rimosso le loro spie.

Per il resto del sistema non c'é nessun pericolo, male che vada se un programma non dovesse funzionare, ma sono pochi, basta reinstallarlo.
Vai tranquillo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>




per ora a quel mio amico ho istallato l'antivirus
Avast 4 e quei strani preferiti se ne sono andati come la home page se dovrebbero ricomparire attivo anche gli altri 2 programmi siete grandi!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.