|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2010 Posts: 31
|
Mi aiutate per favore a eliminare le toolbar che mi oppprimono? Quando apro internet o mozila firefox ho un sacco di inutili toolbat: yahoo, avg, babylon, msn ecc....... Come faccio a rimuoverle? Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Vai in installazione applicazioni di windows e disinstalla i programmi toolbar, oppure utilizza Revo Uninstaller http://software.aiutamici.com/software?ID=80254 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/1/2010 Posts: 31
|
Grazie Alfonso. Su istallazioni e apllicazioni però non ci sono le toolbar che invece opprimono internet e firefox. é' possibile levarle senza istallare un programma oppure no perchè poi non vorrei fare dei casi con questo programma di rimozione, avevo avuro prblemi rempo fa istallando u n programma di pulizia che mi aveva poi levato un sacco di collegamenti e cartelle condivise. grazie ancora
|
|
|
Le toolbar sono semplici programmi, vai in installazione applicazione, trova il nome esatto del programma e lo disinstalli, devono esserci per forza se lo trovi nella barra del browser. Devi stare attento quanto installi i programmi a togliere la spunta, nei programmi che segnalo su aiutamici indico sempre di togliere le toolbar alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
se cerchi trovi delle opzioni proprio su ogni toolbar per poterle disattivare oppure cliccandoci con il tasto dx, non le vedrai più. però ti rimarranno sempre installate nel sistema.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Se fa come indicato da Alfonso le elimina definitivamente, ho trovato questa comoda utility per eliminarle, che in sincerità non ho provato personalmente.Poi, dopo, una pulizia con ccleaner non guasta. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
.......se nonostante ti è ancora difficile,ci sarebbe anche questo Ciao
|
|
|
Ho provato sia il rimuovi toolbar segnalato da Miticoalex (rimuove la toolbar dai browser ma non li disinstalla dal sistema) che quello segnalato da Bilodiego (rimuove solo alcuni tipi di toolbar) La soluzione migliore è utilizzare Revo Uninstaller per windows a 32 bit, lanciare il programma, dare il doppio click sulle toolbar e rimuoverli seguendo le istruzioni indicate nell'articolo su aiutamici http://www.aiutamici.com/software?ID=80254per chi utilizza windows a 64 Bit utilizzate Iobit Uninstaller, sempre seguendo le istruzioni su aiutamici http://www.aiutamici.com/software?ID=20076 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok capo,dunque un flop. In giro per il web ho scorto questo disinstallatore della Nirsoft http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.htmlche ne pensi?
|
|
|
Provato, è un disinstallatore veloce in confronto a quelo di windows, ma non elimina cartelle e file orfani come Revo e Iobit. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Non sempre i disinstallatori riescono ad eliminare totalmente le toolbars, difatti può succedere che ne rimangano tracce nel registro. Anzi a volte non le eliminano affatto come è già successo al sottoscritto. Anch'io ho acquisito una discreta esperienza a riguardo : innanzitutto quando installo un programma faccio attenzione a tutti i passaggi verificando che non mi venga chiesto di installare applicazioni aggiuntive in tal caso tolgo il segno di spunta alla casella e il gioco è fatto. A parte che una volta mi sono ritrovato lo stesso una toolbar pur avendo adottato tutti gli accorgimenti purtroppo son delle brutte bestie. Comunque per eliminarle Revo Uninstaller funziona benissimo ma per essere certi di averle eliminate totalmente conviene sempre fare una scansione con HjiackThis.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Provato, è un disinstallatore veloce in confronto a quelo di windows, ma non elimina cartelle e file orfani come Revo e Iobit.
Grazie,era giusto per trovare valide alternative per i sistemi a 64 bit. Revo e iobit ,si fanno sempre preferire.Ciao
|
|
|
Le toolbar di solito non sono pericolosi, se non si eliminano con la disinstallazione significa che contengono spyware ed è normale per questi che non vengono eliminati con semplici disinstallatori, che come Revo e Iobit puliscono anche il registro di sistema come spiegato negli articoli. Il problema di alcune tollbar e che cambiano anche la pagina iniziale e il motore di ricerca, in questi casi bisogna intervenire manualmente reimpostando la pagina predefinita e il motore di ricerca, ma si può fare senza ricorrere a hijack. Meglio stare attenti a non installarli, ormai sono presenti in tutti i programmi gratuiti per fare cassa, motivo per cui continuo a inserire negli articoli le schermate di installazione che capirebbe anche un principiante, ma non di togliere le spunte ad alcune voci. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
MyUninstaller devo riprovarlo con più attenzione per valutarlo meglio, ad esempio mi ha presentato il Google Updater esclusi da Revo e Iobit. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso,mi pare di aver letto che il software ha delle potenzialità.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
a.roselli ha scritto:per chi utilizza windows a 64 Bit utilizzate Iobit Uninstaller, sempre seguendo le istruzioni su aiutamici Io uso Revounistaller regolarmente sul mio W7 64 bit e funziona normalmente. C'è qualcosa che mi sfugge?
|
|
|
wolfestein ha scritto:a.roselli ha scritto:per chi utilizza windows a 64 Bit utilizzate Iobit Uninstaller, sempre seguendo le istruzioni su aiutamici Io uso Revounistaller regolarmente sul mio W7 64 bit e funziona normalmente. C'è qualcosa che mi sfugge? Ciao wolfestein,si funziona,pare che alcuni software nella versione a64 bit,non sono disinstallabili.
|
|
|
Revo rimuove applicazioni a 32 bit non quelli a 64 bit. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |