Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

java -download e test Opzioni
ma13irob
Inviato: Sunday, April 17, 2011 6:47:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao a tutti. Debbo scaricare Java per un corso, ho fatto delle prove con il sito -in inglese-consigliato dall'unversità, ma proprio non ne vuol sapere di funzionare. Ho disinstallato e riprovato varie volte, ma ancora niente. C'è qualcuno che potrebbe dirmi un sito dove scaricarlo (magari in italiano) e se ci sono delle cose che debbo disattivare, tipo il firewall o simile. Debbo fare degli esercizi, ma se non funziona il programma non posso. Grazie ai volontari Angel
Sponsor
Inviato: Sunday, April 17, 2011 6:47:24 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 18, 2011 11:25:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ma13irob ha scritto:
ciao a tutti. Debbo scaricare Java per un corso, ho fatto delle prove con il sito -in inglese-consigliato dall'unversità, ma proprio non ne vuol sapere di funzionare. Ho disinstallato e riprovato varie volte, ma ancora niente. C'è qualcuno che potrebbe dirmi un sito dove scaricarlo (magari in italiano) e se ci sono delle cose che debbo disattivare, tipo il firewall o simile. Debbo fare degli esercizi, ma se non funziona il programma non posso. Grazie ai volontari Angel

Metti il nome del programma che provo a vedere se c'è qualcosa di simile.
ma13irob
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 2:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao wolf, come sono contenta di vedere la tua risposta!
Purtroppo è successo un guaio e ho dovuto decidere in fretta di passare ad un altro corso (dovevo postare il compito entro mercoledi e a domenica sera il test mi dava errorre..). Oggi ho scoperto la soluzione: avevo preso un bel trojan che mi ha combinato un macello.
Io che scarico quasi nulla e solo da Aiutamici, ero molto titubante a fare tutti quei download. Faccio due corsi, uno python e l'altro java.
Con python è filato tutto liscio.
Con java l'installazione è filata liscia, ma il test non veniva. Alla fine, visto che è la prima settimana e il tempo stringe, ho fatto retromarcia.
Ho avviato una scansione con Malware xchè il mio pc non era il solito "brillante" e..pouf, file di sistema infetto.
Ora farò delle prove per conto mio e cercherò qualche guida, tanto quell'esame lo debbo fare. Spero che nel frattempo la University of the people faccia miglioramenti, perchè io ho lavorato anche la notte e non sono riuscita. Alla fine il problema viene da un sito consigliato da loro, gli ho scritto molto seccata, non posso permettermi di perdere il computer con cui lavoro. Pensa, ho scritto al prof per dire del problema che avevo in dos e lui mi ha risposto: "se hai la versione di Win a 32 bit, cambia sistema operativo, metti linux".
Prima o poi dovro' passare a Linux ma non è una cosa che posso fare in 5 minuti, nooo?
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 7:04:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
ma13irob ha scritto:
Prima o poi dovro' passare a Linux ma non è una cosa che posso fare in 5 minuti, nooo?

Giusto ma13irob.Ti faccio i miei auguri per l'esame.
Per quanto riguarda Linux potresti prenderci confidenza usando una live e dopo magari lo installi in dual boot con Windows,sono sicuro che gli aiutamici esperti di Linux ti daranno una mano ben volentieri.
Ciao.Wolf.
ma13irob
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 7:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
hai ragione..credo sia arrivato il tempo di prendere questa decisione.
sabbb
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 9:22:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
ma13irob ha scritto:

Prima o poi dovro' passare a Linux ma non è una cosa che posso fare in 5 minuti, nooo?
In 5 minuti no,ma in c.ca 30 si Drool
Il 28 di questo mese ci sarà l'uscita della nuova Ubuntu (quindi pochi aggiornamenti da fare-almeno credo) potresti approfittare no?
Inoltre c'è poco da configurare (in realtà molto dipende dai gusti e dall'user) e ti ritroveresti operativa in men che non si dica
ma13irob
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 9:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao sabbb..si ci pensavo proprio..per Pasqua forse agirò.

Invece, pensavo, visto che questo sarà il mio pane nei prossimi mesi: c'è un testo (in italiano!) dove potermi leggere la storia della programmazione? la successione dei vari linguaggi, ecc..? Magari qualcosa che avete già letto e che vorreste consigliarmi?
Grazie mille!
sabbb
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 10:01:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Non sono in grado di aiutarti al riguardo .
ma13irob
Inviato: Wednesday, April 20, 2011 7:28:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Wolf: di nuovo io..
..oramai il corso lo do' per perso, perchè ho sprecato troppo tempo a fare esperimenti e stanotte dovrei postare il compito, cosa che non faro' perchè non funziona il programma. Però....stasera ho fatto un giro sul forum del corso e ci sono almeno dieci persone che sono nella mia stessa situazione. Allora ho pensato, perso per perso, almeno cerco di capire perché..vi spiego cosa dovevamo fare e se qualcuno ha un'idea o un'opinione, ben vengano.
Allora, prima cosa, dovevamo salvare il famoso codice "Helloworld" da blocco note:
/*
This file defines the program, Hello World, which
outputs a friendly greeting when it is run.

by David Eck, September 12, 1998
*/

public class HelloWorld {

public static void main(String[] args) {

System.out.println();
System.out.println("Hello World!");
System.out.println();

}

} // end of class HelloWorld

Seconda cosa, installare da qui, la versione giusta di Java SE Development KIT (JDK):
http://www.oracle.com/technetwork/java/index.html

Terzo, installare "Installation Guide” da Docs” of “Java SE Development KIT (JDK), stesso link.

Quarto, installare PSPAD da qui: http://www.pspad.com/

Poi fare il test:
aprire il dos/cmd/cd/javac HelloWorld.java/java HelloWorld

..e si dovrebbe aprire il messaggio famoso "hello world".
Non si apre a nessuno.Shame on you Brick wall d'oh!
Se avete voglia di dirmi la vostra opinione, sarei ben felice...se volete altre info, ben volentieri. Io oramai sono in polemica
con il corpo universitario che è mezzo yankee e mezzo israeliano Boo hoo! e mi farò bocciare, ma il dubbio di capire ce l'ho ancora.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.