Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Messaggio d'errore nella prima schermata di installazione d'ubuntu Opzioni
maielena
Inviato: Saturday, April 16, 2011 4:41:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao mi potete dire cosa è questo messaggio ho fatto la traduzione ma non ho capito cosa devo fare:

this kenel requires an x 86-64 CPU only detected an i686 CPU unable to boot
please use akenel appropriate for your CPU

Mi spiego sul pc. che non funziona perchè si resetta sempre! ho tentato di formattarlo ma si è reinstallato
window sfacendo tutto da solo, ma! "avrei voluto installare solo ubuntu" poi mi son detta lo installo insieme come su questo pc. ma alla prima schermata è uscito su scritto messaggio; non mi lascia andare avanti, cosa devo fare? mi suggerite per piacere? grazie a tutti in anticipo e scusate ciao Elena.


Sponsor
Inviato: Saturday, April 16, 2011 4:41:35 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, April 16, 2011 6:04:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Elena,dice in parole povere che il tuo processore,non supporta il sistema con architettura a 64 bit.

Per caso stai installando windows a 64 bit?

maielena
Inviato: Saturday, April 16, 2011 9:15:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao miticoalex grazie per avermi risposto: no stavo installando xp. pro ma come scritto su volevo formattarlo per installare ubuntu, se leggi il precedente post che sta subito sotto; capisci che è partito tutto da li: ora vorrei formattare di nuovo perchè si resetta di nuovo continuamente ma non me lo lascia fare, appena arrivo alla schermata di installazione di windows si resetta: se inserisco ubuntu mi da il su scritto messaggio: non so più che fare ma non voglio portarlo dal tecnico perchè già lo portai per lo stesso problema, a funzionato una setimana poi punto a capo. ci sara una soluzione che qualcuno conosce e mi può aiutare!
P.S. tra le altre cose quando avvio il sistama si blocca se non clicco su F1 . Grazie ancora Elena.
thepiratebay
Inviato: Saturday, April 16, 2011 9:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
window sfacendo tutto da solo, ma


windows non fa nulla ! ovvero se l'istallazione prevede un dual bot l'ordine di istallazione sarà xp dopo "ubuntu"

diversò è l' istallazione di "ubuntu"

se si pasticcia nelle varie istallazioni/partizioni Whistle quindi serve una scelta in questo caso meglio ubuntu 10.4 ( L.T.S )

quindi un istallazione pulita di ubuntu senza xp non crea problemi : salvo il tuo ardware in stato idoneo

ps: se istalli ubuntu lascia perdere la versione a 64 bit direi per iniziare è più che sufficente la 32
old_bilodiego
Inviato: Sunday, April 17, 2011 12:59:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Prova prima ubuntu in cdlive,ovviamente con la versione adatta a quel pc.32bit o 64,se funziona dovresti poterlo installare
senza problemi.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.