|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2007 Posts: 15
|
Salve a tutti. Mi accade una cosa strana (almeno per me): dopo essere stato una decina di gg senza collegamento, i tecnici della T mi hanno sostituito il modem. Questo più di un mese fa. Ieri, per puro caso, mi sono accorto che il PC si collega direttamente alla rete all'atto dell'accensione (sua e del modem), mentre la procedura che ho sempre usato per attivare il collegamento era connettermi attraverso il prg Alice: se non facevo questo primo passo non potevo ottenere la navigazione. Questa situazione mi incuriosisce e mi preoccupa anche un pochino: in pratica per non essere collegato alla rete devo tenere il modem spento mentre prima mi bastava disconnermi tramite Alice (che nelle connessioni di rete appare sempre disconnesso). Grazie a chi vorrà darmi qualche risposta. PS Il prg Bonjour potrebbe avere a che fare con questa anomalia?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Scusa ma tu che contratto hai sottoscritto, perchè se hai il contratto Flat significa che e sempre collegato e il led dell'ADSL è sempre acceso, se il modem e acceso, indipendentemente che tu abbia o meno il PC acceso, poi quando accendi il PC si accende il LED di internet. Secondo quanto scritto da te, non si capisce se hai o meno un contratto Flat, ma da come lo descrivi suppongo che tu abbia quello. Controlla digitando http://192.168.1.1, cosa c'è nel profilo tariffario, vedi immagine ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/15/2007 Posts: 15
|
Ciao e grazie per l'intervento. Ho Alice-Flat sicuramente e fin dall'inizio. Comunque ho controllato e di diverso dal tuo esempio c'è in "Telegestione" la voce ATTIVA e nel "Profilo tariffario" la voce ALICE (e non Alice Flat). Forse non sono stato molto chiaro nell'esporre la presunta anomalia; cerco di farlo meglio. Premetto che Modem, PC, Scanner, Monitor e altri apparecchi vengono comandati elettricamente da un solo interruttore: acceso quello si accendono tutti; ho predisposto così da sempre. Quindi quando il PC era in funzione e lo stavo usando per lavorare, x es., con PhotoShop il modem era ugualmente acceso, ma se volevo controllare qualcosa in rete non potevo, COME FACCIO ORA, aprire subito Mozilla dall'icona del Desktop e navigare con Google; PRIMA DOVEVO ATTIVARE LA CONNESSIONE ATTRAVERSO L'ICONA DI ALICE; NELLA BARRA INFERIORE MI APPARIVA L'ICONA DEI DUE MONITOR e solo allora potevo aprire Mozilla e navigare. Ora appena avvio il PC sono in grado di navigare e nella finestra di Alice che si apre dopo START>CONNETTI A>MOSTRA TUTTE LE CONNESSIONI> (banda larga) Alice appare disconnesso ed inoltre nella barra l'icona dei due monitor non appare più. Spero di aver dato più notizie rispetto al primo messaggio. Ciao
|
|
Guest |