Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento ad Internet Opzioni
giorgionr1940
Inviato: Saturday, April 16, 2011 11:27:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Salve a tutti. Mi accade una cosa strana (almeno per me): dopo essere stato una decina di gg senza collegamento, i tecnici della T mi hanno sostituito il modem. Questo più di un mese fa. Ieri, per puro caso, mi sono accorto che il PC si collega direttamente alla rete all'atto dell'accensione (sua e del modem), mentre la procedura che ho sempre usato per attivare il collegamento era connettermi attraverso il prg Alice: se non facevo questo primo passo non potevo ottenere la navigazione. Questa situazione mi incuriosisce e mi preoccupa anche un pochino: in pratica per non essere collegato alla rete devo tenere il modem spento mentre prima mi bastava disconnermi tramite Alice (che nelle connessioni di rete appare sempre disconnesso). Grazie a chi vorrà darmi qualche risposta.
PS Il prg Bonjour potrebbe avere a che fare con questa anomalia?
Sponsor
Inviato: Saturday, April 16, 2011 11:27:05 AM

black02
Inviato: Saturday, April 16, 2011 4:59:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
black02
Inviato: Saturday, April 16, 2011 5:06:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Scusa ma tu che contratto hai sottoscritto, perchè se hai il contratto Flat significa che e sempre collegato e il led dell'ADSL è sempre acceso, se il modem e acceso, indipendentemente che tu abbia o meno il PC acceso, poi quando accendi il PC si accende il LED di internet.

Secondo quanto scritto da te, non si capisce se hai o meno un contratto Flat, ma da come lo descrivi suppongo che tu abbia quello.

Controlla digitando http://192.168.1.1, cosa c'è nel profilo tariffario, vedi immagine

ciao
giorgionr1940
Inviato: Saturday, April 16, 2011 6:50:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/15/2007
Ciao e grazie per l'intervento. Ho Alice-Flat sicuramente e fin dall'inizio. Comunque ho controllato e di diverso dal tuo esempio c'è in "Telegestione" la voce ATTIVA e nel "Profilo tariffario" la voce ALICE (e non Alice Flat).
Forse non sono stato molto chiaro nell'esporre la presunta anomalia; cerco di farlo meglio.
Premetto che Modem, PC, Scanner, Monitor e altri apparecchi vengono comandati elettricamente da un solo interruttore: acceso quello si accendono tutti; ho predisposto così da sempre. Quindi quando il PC era in funzione e lo stavo usando per lavorare, x es., con PhotoShop il modem era ugualmente acceso, ma se volevo controllare qualcosa in rete non potevo, COME FACCIO ORA, aprire subito Mozilla dall'icona del Desktop e navigare con Google; PRIMA DOVEVO ATTIVARE LA CONNESSIONE ATTRAVERSO L'ICONA DI ALICE; NELLA BARRA INFERIORE MI APPARIVA L'ICONA DEI DUE MONITOR e solo allora potevo aprire Mozilla e navigare. Ora appena avvio il PC sono in grado di navigare e nella finestra di Alice che si apre dopo START>CONNETTI A>MOSTRA TUTTE LE CONNESSIONI> (banda larga) Alice appare disconnesso ed inoltre nella barra l'icona dei due monitor non appare più. Spero di aver dato più notizie rispetto al primo messaggio. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme