|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao carissimi vorrei riproporre dei servizi Aiutamici attivati ma chiusi o neanche iniziati, sotto un'altra forma il primo servizio in discussione è SitoAmico, è stato un tonfo totale, scarso interesse nel pubblico e gravoso lavoro per me. Vorrei riproporlo sotto un'altra forma, segnalare i siti amici senza contatori di visite e con link diretti, da rendere disponibile anche fra le applicazioni AUP a questi aggiungerei un altro progetto sospeso Aiutamici ToolBar, questo conteneva una radio on line e molti siti interessanti, sospeso perchè il programma Toolbar iniziale è stato modificato aggiungendo cose strane in fase di installazione, sapete che io odio le cose strane e andarle a presentare come mio programma è fuori da ogni logica il terzo progetto mai iniziato è il Cloud Computing ne abbiamo parlato in questa disussione. Cosa vorrei fare? Inserire in un unico progetto i SITI AMICI i SITI INTERESSANTI e i siti che offrono SERVIZI ON LINE tutti accessibili da un'unica pagina. I servizi on line dovranno essere accompagnati da istruzioni su come utilizzarli, chi ha un sito o un blog con le istruzioni verranno inseriti nella lista, si potrà segnalare i siti personali, purché contega qualcosa di interessante, e i migliori siti nel web da non perdere. I siti verranno inseriti in tre pagine, quella predefinita conterrà i siti amici per dare maggiore visibilità, in una pagina separata i siti interessanti e in un'altra quella dei servizi on line. Per i siti amici vale le regole del vecchio SitoAmico, a cui dovrò dare un nuovo nome e modificare le regole per il nuovo servizio, si accettano consigli, proposte e critiche per questa nuova iniziativa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Mi sembra un progetto bellissimo capace di arricchire ulteriormente il già apprezzabile AIUTAMICI.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' apprezzabile il tuo impegno, ma ho paura che la tua fatica non venga ripagata, spero di sbagliarmi. Da parte mia trovo interessante i Servizi on line a cui affiancherei ACQUISTI ON LINE segnalando siti sicuri e collaudati sempre in ambito INFORMATICA.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Direi che accorpare la sezione Siti amici ad altri sia una buona idea e nei Servizi online possono benissimo esser messi i siti di vendita come suggerisce cbbusto. Anche quello del Cloud computing lo ritengo valido,quello che invece mi da meno fiducia è Aiutamici toolbar che mi sembra(posso sbagliare)quasi un duplicato tra Siti interessanti e Cloud computing. Quello che invece vedrei bene in aiutamici è un forum dedicato ad un mercatino con regole ben precise solo di materiale informatico,tipo Cerco o Vendo tra gli iscritti ad aiutamici oppure libero a tutti i visitatori.
|
|
|
Tra siti interessanti e Cloud c'è una chiara differenza, ad esempio in siti interessanti ci sono i siti di giornali e riviste, avete dato un'occhiata ai siti in elenco in questa pagina? La ToolBar in se ormai è morta e defunta. Il Cloud sono servizi interattivi da usare e non da visitare, quindi sono categorie diverse, ma posso fare anche più di tre categorie, il lavoro sarebbe anche meglio organizzato. Quello che porta via tempo sono le immagini, sto pensando di inserire i link in solo testo, casomai utilizzando solo delle icone generiche e non come le locandine come nei software. Se sevo inserire una locandina per un programma è cosa da niente, ma se devo inserire migliaia di link e per ognuno devo creare un'immagine dovrei dedicare tutto il mio tempo solo per questo. In poche parole il progetto sarebbe un portale di siti interessanti, per segnalare siti, blog e forum di amici che condividono il progetto pubblicizzandolo con bannerino + tutti gli altri siti che quando ti serve non sai dove andare a cercare, e che comunque se segnalati dalla comunità di aiutamici stai sicuro sul suo utilizzo. Servirebbe un bel nome a questo portale, avevo pensato a PortaleWeb, ma non mi suona molto bene, avete un nome da proporre per questo portale? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
a.roselli ha scritto: Servirebbe un bel nome a questo portale, ......avete un nome da proporre per questo portale?
SafeSites (siti sicuri) OurSites (i nostri siti) OurSafeSites (i nostri siti sicuri) TopSites (siti top) HandyPoints o HandySites (punti-siti pratici) WhatWeWant (quello che cerchiamo) P.S:: ne approfitto per segnalarti che è stata rilasciata la nuova versione di Audacity pienamente compatibile con W7 (la vers. 1.2 dava problemi). Versione 1.3.13 Beta: http://audacity.sourceforge.net/download/
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
cbbusto ha scritto:E' apprezzabile il tuo impegno, ma ho paura che la tua fatica non venga ripagata, spero di sbagliarmi. Da parte mia trovo interessante i Servizi on line a cui affiancherei ACQUISTI ON LINE segnalando siti sicuri e collaudati sempre in ambito INFORMATICA. Sottoscrivo e aggiungo un mercatino di materiali informatici
|
|
|
square, Audacity continua a rilasciare versioni Beta da vari anni, quando si decideranno a rilasciare la versione finale lo aggiorno immediatamente. Per il nome ho trovato quello finale e ho studiato anche una nuova grafica la pagina per seguire i lavori in corso per il momento è questa ma cambierà anche l'indirizzo finale il nome definitivo del progetto sarà P.WEB ovvero PortaleWEB abbreviato per creare un logo più semplice. Per il mercatino Compro/Vendo esistono già siti come eBay, inserire un annuncio su Aiutamici che ha poche visite, sarebbe come dire al vicino di casa che ti vendi il computer, credo che non vale la pena aprire un nuovo forum, chi vuole mettere un annuncio può inserirlo in discussioni varie che è molto visitato in confronto ad altre discussioni. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
a.roselli ha scritto:Servirebbe un bel nome a questo portale, avevo pensato a PortaleWeb, ma non mi suona molto bene, avete un nome da proporre per questo portale?
Ciao Alfonso,non so se sono in tempo,ed hai già deciso. Bellidea andrebbe bene o cerchi un nome informatico?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
a.roselli ha scritto:Per il mercatino Compro/Vendo esistono già siti come eBay, inserire un annuncio su Aiutamici che ha poche visite, sarebbe come dire al vicino di casa che ti vendi il computer, credo che non vale la pena aprire un nuovo forum, chi vuole mettere un annuncio può inserirlo in discussioni varie che è molto visitato in confronto ad altre discussioni. P.WEB lo vedo bene come titolo del nuovo sito. Per il mercatino è vero c'è ebay ma qui sarebbe una cosa più "familiare"diciamo e non credo che avrebbe poche visite. Molti altri piccoli forum hanno una cosa simile.
|
|
|
Wolfestein, apri una nuova discussione in DISCUSSIONI VARIE e chiedi chi sarebbe interessato a un forum dedicato al MERCATINO USATO se vi interessa lo inserisco in meno di cinque secondi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |