Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TASTIERINA NUMERICA Opzioni
maxduri
Inviato: Monday, April 11, 2011 4:04:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Con Ubuntu non mi funziona la tastierina numerica per la digitazione veloce dei numeri, quella che sta a destra della QWERTY. C'è un sistema per attivarla? Non penso sia un problema driver. Ho una tastiera BLUESKY BK 300 ed ho installato la versione tastiera italiana.
Un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, April 11, 2011 4:04:35 PM

 
basic
Inviato: Monday, April 11, 2011 6:27:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Prova con Sistema/preferenze/ tastiera / mouse da tastiera e controlla che non ci sia il flag

su controllare il puntatore utilizzando il tastierino numerico

ciao
arpimar
Inviato: Tuesday, April 12, 2011 5:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Post forse un po' stupido, ma non si sa mai. Le cose più ovvie talvolta...
Io tutte le volte che accendo il computer devo schiacciare il tasto Bloc Num altrimenti non posso utilizzare il tastierino numerico.
Succede raramente, e in questo caso riavvio, che non si accenda la spia sulla tastiera.
maxduri
Inviato: Friday, April 15, 2011 12:49:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Grazie arpimar e anche basic.
Whistle Come quello che cercava in giro gli occhiali che ce li aveva in testa, Whistle io uguale non mi era mai sfiorato per la testa di escludere il Bloc Num.
Era proprio quello.

N.B. Per arpimar: quando ti succede che non si accenda la spia,prima di riavviare prova a controllare su Sistema /Preferenze/Tastiera/ da "preferenze della tastiera" su cartella "Disposizioni" e su "Opzioni" scompatta (ci clicchi sopra) "Usare i led della tastiera per mostrare il gruppo alternativo". Se c'e' la spunta il led sulla tastiera si spegne.
arpimar
Inviato: Friday, April 15, 2011 3:43:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
maxduri ha scritto:
Grazie arpimar e anche basic.
Whistle Come quello che cercava in giro gli occhiali che ce li aveva in testa, Whistle io uguale non mi era mai sfiorato per la testa di escludere il Bloc Num.
Era proprio quello.

N.B. Per arpimar: quando ti succede che non si accenda la spia,prima di riavviare prova a controllare su Sistema /Preferenze/Tastiera/ da "preferenze della tastiera" su cartella "Disposizioni" e su "Opzioni" scompatta (ci clicchi sopra) "Usare i led della tastiera per mostrare il gruppo alternativo". Se c'e' la spunta il led sulla tastiera si spegne.

Mi fa piacere di averti fatto ritrovare gli occhiali Drool
Per quel che riguarda il mio problema saltuario che certe volte non funziona proprio il tastierino, anche con il Bloc Num, dato che la password per accedere a Ubuntu contiene numeri, me ne accorgo immediatamente e non procedo oltre. Clicco sul pulsante in basso a destra e riavvio il computer.
Finora non mi è mai successo che il problema si ripresenti ancora immediatamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.