|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, posto uno screenshot, in pratica e' la connessione al mio router, ci sono collegato io, mio fratello e poi' c'e' quel punto interrogativo, cosa significa??? "/> poi perche' quel punto interrogativo si trova tra il mio pc e il router?? PS; poi mi connetto anche con il mio cellulare ma la mappa di rete resta invariata.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Quel punto interrogativo può riferirsi al tuo cellulare. Hai messo la chiave di rete?
|
|
|
si la chiave c'e', anche se il cellulare si connette automaticamente, eppoi ho provato anche a spegnerlo ma il risultato e' sempre lo stesso, adesso che si e' disconnesso mio fratello, ecco uno screenshot(con cell. acceso): "/> cosa poteva essere qul punto interrogativo? sottolineo che altre volte ho controllato(anche col pc di mio fratello acceso) e mai e' uscito quel punto??
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non so dirti con precisione a cosa o quale dispositivo possa riferirsi quel punto interrogativo(hai una stampante wireless?),ma se hai la chiave di rete puoi stare tranquillo.
|
|
|
la stampante ce l'ha mio fratello ma non e' wireless, si la chiave precondivisa c'e'(la so' solo io, neanche mio fratello), poi e' una buona protezione wpa2, inoltre abito in un posto dove si vede se si avvicina qualcuno, senza contare che il segnale wifi arriva al max nel giardino, boh, eppure sono molto curioso, pagherei per sapere il significato di quel punto??
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao poker,il sistema di protezione WPA2 è piu' che buono,ed è l'evoluzione del WPA, ed entrambi sono decisamente migliori del craccabile WEP. Riguardo il punto interrogativo ,francamente non saprei dirtelo,ma può anche darsi che sia qualche altro dispositivo che usa la radiofrequenza,che abbia creato un qualche interferenza(ipotesi). Infine fermo restando come hai detto che è difficile che qualcuno ti scrocchi la linea,sappi che puoi monitorare la tua linea(pc collegati) ,o con Norton internet sec.(se lo possiedi),oppure con questoE' un a trial,ma doverebbe funzionare. Quando lanci il programma,avrai due PC. Il primo è il tuo router,il secondo e terzo ecc.. sono quelli collegati .
|
|
|
l'ho provato adesso, mi da' 3 pc collegati(ma e' sempre il mio pc), appena mi son connesso con il cellulare me lo ha rilevato, con ip diverso, poi mi son disconnesso e son ritornato a 3 pc, cmq ecco uno screen con solo un pc connesso "/>
|
|
|
Ti approfondisco piu' tardi.
|
|
|
Poker penso che sia giusto e ti spiego perchè: Vedendo lo screen della tua rete,pare che tu faccia parte di una rete all'interno di un altra rete. Mi pare di ricordare che abiti in un paesino ,dunque probabilmente tutte le famiglia,a parte la rete locale(casalinga), si collegano a loro volta ad un'altra rete di zona. Questo è il mio pensiero. Nel mio caso ad esempio,ne visualizzo due PC nella rete,ovvero il mio e il router. Inoltre nella mappa di rete ,visualizzo tutto come te,tranne l'ultimo elemento presente nella tua immagine.
|
|
Guest |