|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/9/2011 Posts: 1
|
Salve, sono nuovo utente, spero di postare nella sezione giusta ho un problema piuttosto urgente e chiedo il Vostro aiuto per trovare soluzioni da ieri il mio notebook HP non funziona bene: l'audio è assente, l' icona è barrata da una croce rossa e cliccando da il messaggio "nessun dispositivo audio installato" stamani invece rifunzionava, oggi quando l'ho riacceso di nuovo no, lo stesso problema si presentò col microfono incorporato tempo fa e anche quello non si è risolto perchè appare non installato da ieri, a volte, quando lo riaccendo non si connette a internet ma la linea adsl va bene (ho fatto controllare del gestore), oggi, si è arrestato improvvisamente e riavviato ieri feci lo scan con l'ativirus e lo scandisk (andava tutto bene) oggi ho formattato tutto e reinstallato windows da partizione recovery manager del disco fisso ma il problema sussiste da cosa possono dipendere questi malfulzionamenti? debbo per forza portarlo dal tecnico? PER FAVORE AIUTATEMI!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao pippo,controlla da gestione periferiche o dispositivi,che la periferica risulti installata e funzionante. Successivamente,da start>cerca ,digita DXDIAG,anche i questo caso periferica il corretto funzionamento. Il driver audio ,puoi scaricarlo dal sito del notebook HP. Per ultimo scarica da aiutamici Malwarebytes,aggiorna il database,e fai una scansione completa. Prova e fai sapre.
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
Post errato.
|
|
|
colpodifrusta ha scritto:Lavare la testa agli asini si spreca acqua e sapone ma alla fine sempre asini rimangono. Ora vedi di non scocciarmi più. Stattene buono nel tuo "recinto". Presumo che l'asino sia io,per tua conoscenza gli asini sono dotati di una intelligenza impensabile. Nessuno ti ha scocciato,se tu che non guardi a testa alta, e calpesti i piedi a chi i sta d'avanti. Non è il nick che fa l'uomo. Sono le sue azioni, a volte degne altre volte indegne Chi l'ha detto?
|
|
|
PIppo scusa l'off topic
|
|
Iscritto dal : 4/9/2011 Posts: 44
|
miticoalex ha scritto:Ciao pippo,controlla da gestione periferiche o dispositivi,che la periferica risulti installata e funzionante.
Successivamente,da start>cerca ,digita DXDIAG,anche i questo caso periferica il corretto funzionamento.
Il driver audio ,puoi scaricarlo dal sito del notebook HP.
Per ultimo scarica da aiutamici Malwarebytes,aggiorna il database,e fai una scansione completa.
Prova e fai sapre.
ti ringrazio, per il momento la situazione è questa
|
|
|
proseguo con gli altri controlli
|
|
|
Pippo,come già detto,vai sul sito hp ,e scaricati il driver per il tuo notebook.
|
|
|
ho provato ad inntallare i driver dal sito e dal cd, dice: "impossibile trovare il dispositivo per questo driver" adesso sto scansionando con malwarebytes però l'avevo formattato stamattina, forse un errore è stato averlo ripristinato da HD anzichè dai dischi esterni...
|
|
|
Pippo,a questo punto penso che ti convenga riformattare. probabilmente qualcosa è andato storto in fase di installazione. Se hai ripristanato dalla recovrey ,non dovrebbero esserci problemi. PS:se il problema sussiste,potrebbe essere la scheda audio non funzionante.
|
|
Guest |