Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio Opzioni
tjda08
Inviato: Saturday, April 09, 2011 2:52:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/18/2010
Posts: 33
Secondo voi questo è un buon acquisto?

notebook acer 5742z-p614g50mnkk
schermo 15,6"
Processore Intel Pentium P6100 (2.0Ghz)
Scheda Video Intel HD
Masterizzatore DVD Double Layer
3 usb 2.0
HDMI
Wirless 802.11 b/g/n
Lan 10/100 Mbps
Webcam Integrata
Card Reader
PEso: 2,60 Kg
Durata batteria 3,5 ore
Disco fisso 500Gb
4096 Mb di memoria RAM
Scheda grafia Intel

a 399 euro
Sponsor
Inviato: Saturday, April 09, 2011 2:52:14 PM

 
colpodifrusta
Inviato: Saturday, April 09, 2011 2:56:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
tjda08 ha scritto:
Secondo voi questo è un buon acquisto?

notebook acer 5742z-p614g50mnkk
schermo 15,6"
Processore Intel Pentium P6100 (2.0Ghz)
Scheda Video Intel HD
Masterizzatore DVD Double Layer
3 usb 2.0
HDMI
Wirless 802.11 b/g/n
Lan 10/100 Mbps
Webcam Integrata
Card Reader
PEso: 2,60 Kg
Durata batteria 3,5 ore
Disco fisso 500Gb
4096 Mb di memoria RAM
Scheda grafia Intel

a 399 euro


Da quello che si vede e si legge in giro è un buon acquisto. Certo, se fosse costato in meno sarebbe stato anche meglio.
tjda08
Inviato: Sunday, April 10, 2011 11:56:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/18/2010
Posts: 33
secondo voi le caratteristiche tecniche sono buone?
non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo? (esempio)
colpodifrusta
Inviato: Sunday, April 10, 2011 12:12:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
tjda08 ha scritto:
secondo voi le caratteristiche tecniche sono buone?
non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo? (esempio)


Le schede grafiche onboard come tutte le schede analoghe più o meno sono tutte ottime.
Considera che la SV in caso di bisogno attinge dalla RAM ma i 4 Gb disponibili dovrebbero esere più che sufficienti.
Aspetta se qualcuno ha lo stesso computer così potrà darti informazioni maggiori.
archangel256
Inviato: Sunday, April 10, 2011 1:38:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
colpodifrusta ha scritto:
tjda08 ha scritto:
secondo voi le caratteristiche tecniche sono buone?
non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo? (esempio)


Le schede grafiche onboard come tutte le schede analoghe più o meno sono tutte ottime.
Considera che la SV in caso di bisogno attinge dalla RAM ma i 4 Gb disponibili dovrebbero esere più che sufficienti.
Aspetta se qualcuno ha lo stesso computer così potrà darti informazioni maggiori.


Forse volevi dire "sono tutte pessime". Le schede video integrate hanno il vantaggio di consumare poco, vanno bene per la grafica 2D, per gestire l'interfaccia Aero, per la decodifica dei flussi video in HD e per qualche gioco 3D più semplice, ma in generale le performance 3D sono scarse e inadeguate per i moderni giochi. Il fatto di attingere alla memoria ram, invece che avere una propria memoria video dedicata, è più uno svantaggio che altro: infatti l'accesso alla normale ram è più lento e sottrae risorse al sistema.

Per il resto il pc non è male, come pc da ufficio, o per funzioni normali (internet, office, video, ecc.).
colpodifrusta
Inviato: Sunday, April 10, 2011 2:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
archangel256 ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:
tjda08 ha scritto:
secondo voi le caratteristiche tecniche sono buone?
non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo? (esempio)


Le schede grafiche onboard come tutte le schede analoghe più o meno sono tutte ottime.
Considera che la SV in caso di bisogno attinge dalla RAM ma i 4 Gb disponibili dovrebbero esere più che sufficienti.
Aspetta se qualcuno ha lo stesso computer così potrà darti informazioni maggiori.


Forse volevi dire "sono tutte pessime". Le schede video integrate hanno il vantaggio di consumare poco, vanno bene per la grafica 2D, per gestire l'interfaccia Aero, per la decodifica dei flussi video in HD e per qualche gioco 3D più semplice, ma in generale le performance 3D sono scarse e inadeguate per i moderni giochi. Il fatto di attingere alla memoria ram, invece che avere una propria memoria video dedicata, è più uno svantaggio che altro: infatti l'accesso alla normale ram è più lento e sottrae risorse al sistema.

Per il resto il pc non è male, come pc da ufficio, o per funzioni normali (internet, office, video, ecc.).


NO, dico che sono tutte ottime considerato che quella è e quella si deve tenere. Potrebbe scegliere un PC con altra scheda video di marca diversa ma la sostanza non cambierebbe.
Inltre non ha detto che deve giocare con giochi in 3D di ultima generazione.
archangel256
Inviato: Sunday, April 10, 2011 3:42:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
colpodifrusta ha scritto:


NO, dico che sono tutte ottime considerato che quella è e quella si deve tenere. Potrebbe scegliere un PC con altra scheda video di marca diversa ma la sostanza non cambierebbe.


Le schede video dei notebook non sono tutte uguali: vanno tutte bene per le funzioni base, ma differiscono molto per le capacità di accelerazione 3D. Avere una grafica Intel HD è una bella differenza rispetto a, per esempio, una AMD 6950M.

Commenta:
Inltre non ha detto che deve giocare con giochi in 3D di ultima generazione.


Lo so, ma ho supposto che chi è interessato alla scheda video punti ad usare il pc anche per giocare, altrimenti non avrebbe molto senso porsi la questione.
colpodifrusta
Inviato: Sunday, April 10, 2011 4:02:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
Archangel lui non ha fatto richieste particolari. Ha solo chiesto: "Secondo voi questo è un buon acquisto a 399 euro" ??
Ed ha elencato i componenti.
Non ha chiesto se la scheda video è valida o non valida. Non ha detto che il PC gli serve per giocare.
Detto questo perchè dire che la SV è pessima. E' quella che è per quella cifra.
Se fosse stata una ATI sarebbe stata la peggiore delle ATI e il risultato non sarebbe cambiato.
archangel256
Inviato: Sunday, April 10, 2011 7:34:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
colpodifrusta ha scritto:
Archangel lui non ha fatto richieste particolari. Ha solo chiesto: "Secondo voi questo è un buon acquisto a 399 euro" ??
Ed ha elencato i componenti.
Non ha chiesto se la scheda video è valida o non valida. Non ha detto che il PC gli serve per giocare.
Detto questo perchè dire che la SV è pessima. E' quella che è per quella cifra.
Se fosse stata una ATI sarebbe stata la peggiore delle ATI e il risultato non sarebbe cambiato.


Ha chiesto (testuali parole) "non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo?"

La risposta è che la scheda video è accettabile per il prezzo, ma in assoluto non è un granché. Forse ho fatto male io a immaginare che volesse sfruttare la scheda video anche per applicazioni 3D, ma mi sembrava corretto mettere in chiaro che con un'integrata Intel nei giochi 3D i risultati sarebbero scarsi. Perché se gli si dice che è ottima, potrebbe anche farsi un'idea sbagliata sulle prestazioni della scheda.
colpodifrusta
Inviato: Sunday, April 10, 2011 7:52:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
archangel256 ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:
Archangel lui non ha fatto richieste particolari. Ha solo chiesto: "Secondo voi questo è un buon acquisto a 399 euro" ??
Ed ha elencato i componenti.
Non ha chiesto se la scheda video è valida o non valida. Non ha detto che il PC gli serve per giocare.
Detto questo perchè dire che la SV è pessima. E' quella che è per quella cifra.
Se fosse stata una ATI sarebbe stata la peggiore delle ATI e il risultato non sarebbe cambiato.


Ha chiesto (testuali parole) "non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo?"

La risposta è che la scheda video è accettabile per il prezzo, ma in assoluto non è un granché. Forse ho fatto male io a immaginare che volesse sfruttare la scheda video anche per applicazioni 3D, ma mi sembrava corretto mettere in chiaro che con un'integrata Intel nei giochi 3D i risultati sarebbero scarsi. Perché se gli si dice che è ottima, potrebbe anche farsi un'idea sbagliata sulle prestazioni della scheda.


Commenta:
"non è che poi mi ritrovo con una scheda grafica che fa schifo?"

In verità questa mi era sfuggita, quindi possiamo dire che a quel prezzo, l'insieme, è accettabile. Angel
old_bilodiego
Inviato: Sunday, April 10, 2011 7:56:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
quindi possiamo concludere che hai fatto un sacco di blabla futili.
bye bye
tjda08
Inviato: Monday, April 11, 2011 7:23:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/18/2010
Posts: 33
Calmatevi, non litigate per me :) Capisco la pasione ma fino a questo punto... :)
L'ho chiesto per programmi un po' più professionali di grafica o video editing.
Il pc è per uso ufficio e avrei intenzione di istallare sul pc anche ubuntu, quindi non credo (da quanto ho capito) che andrà male
colpodifrusta
Inviato: Monday, April 11, 2011 8:23:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
tjda08 ha scritto:
Calmatevi, non litigate per me :) Capisco la pasione ma fino a questo punto... :)
L'ho chiesto per programmi un po' più professionali di grafica o video editing.
Il pc è per uso ufficio e avrei intenzione di istallare sul pc anche ubuntu, quindi non credo (da quanto ho capito) che andrà male


Tranquillo, non è colpa tua.
E' il solito troll. Come puoi ben vedere questo bel soggetto f'inora non era mai intervenuto nella discussione. L' ha fatto ora per provocare. Evidentemente la sua bilo,,,ops,,la sua bile lo sta logorando dentro.
Sicuramente, quanto prima, si faranno sentire anche i suoi "spalleggiatori". Il forum ne è pieno.


Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
archangel256
Inviato: Monday, April 11, 2011 9:56:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
tjda08 ha scritto:
Calmatevi, non litigate per me :) Capisco la pasione ma fino a questo punto... :)
L'ho chiesto per programmi un po' più professionali di grafica o video editing.
Il pc è per uso ufficio e avrei intenzione di istallare sul pc anche ubuntu, quindi non credo (da quanto ho capito) che andrà male


Beh, allora questo cambia un po' le cose. Per esempio se fai video editing intensivo ti converrebbe puntare su una cpu quad core, o almeno su un dual core di nuova generazione con virtualizzazione dei thread.

Per capire un po' meglio le tue esigenze, potresti fare il nome dei programmi che useresti più spesso?
cbbusto
Inviato: Monday, April 11, 2011 9:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La penso come arcangel, il prezzo è basso e non si possono avere pretese, ma se pensi di fare anche videoediting,
oltre alla scheda video è piuttosto scarsa anche la CPU, ormai superata. Speak to the hand Speak to the hand
tjda08
Inviato: Saturday, April 16, 2011 5:46:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/18/2010
Posts: 33
grafica utilizzo gimp e photoshop
video editing pinnacle studio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.