|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
Salve settimana scorsa mi ero rivolto a questo forum per un messaggio di errore n 105 che mi compariva all'apertura di google e che mi impediva di visualizzare le pagine. Io mi connetto ad una rete senza fili che condivido con i miei nipoti, ora mi sono accorto che solo se tento di collegarmi a questa rete, appunto, appare il messaggio di errore.Come potrei risolvere il problema? Un anticipato grazie per eventuali aiuti. saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla se nelle impostazioni di antivirus e firewall per sbaglio tu abbia bloccato il servizio verso google o il browser che usi per navigare. Inoltre prova a svuotare la cash dei DNS digitando nel prompt dei comandi ipconfig /flushdns(rispetta lo spazio tra ipconfig e /)e ha mettere l'assegnazione dell'IP e dei dns in automatico. Per sicurezza fai anche una scansione con antivirus e Malwarebytes(aggiornati)in modalità provvisoria. P.S.E' sempre consigliato mettere il tipo di sistema operativo che si usa e il nome del gestore della rete.
|
|
|
Buonasera, niente da fare ho provato come hai detto tu, non riesco proprio a capire perchè viene fuori l'errore 105 solo con quella connessione senza fili. Io uso windows xp, e il modem che usano i miei nipoti per la connessione è un sitecom. Comunque grazie, buona serata
|
|
|
maurix ha scritto:Buonasera, niente da fare ho provato come hai detto tu, non riesco proprio a capire perchè viene fuori l'errore 105 solo con quella connessione senza fili. Io uso windows xp, e il modem che usano i miei nipoti per la connessione è un sitecom. Comunque grazie, buona serata
maurix chi è il gestore della tua reteAlice,Fastweb,Tiscali,ecc...Prova a cambiare i DNS nell'indirizzo statico.
|
|
|
ll gestore della rete senza fili che condivido è Alice.Non ho modem o router. Buona domenica
|
|
|
maurix ha scritto:ll gestore della rete senza fili che condivido è Alice.Non ho modem o router. Buona domenica Il router non l'hai te fisicamente ma di fatto ti ci colleghi,perciò prova a dare un indirizzo fisso al tuo computer inserendo questi DNS: 212.131.30.42 212.131.30.43. Buona domenica anche a te.
|
|
|
Niente da fare,poi scusa l'ignoranza dove devo inserire precisamente quei dati? grazie saluti
|
|
|
maurix ha scritto:Niente da fare,poi scusa l'ignoranza dove devo inserire precisamente quei dati? grazie saluti Per dare un indirizzo fisso devi andare nelle proprietà della rete selezionando TCP/IPv4\Proprietà,ti apparirà una finestra come questa relativa al mio router: Li dovrai inserire l'idirizzo del pc che è uguale a quello del tuo router tranne l'ultima cifra che deve essere diversa da 1 e compresa tra 2 e 255. Per i DNS metti quelli che ti ho dato sopra. L'indirizzo del tuo router dovrebbe essere 192.168.1.1,comunque consulta il manuale del router.
|
|
|
Buonasera,mi dispiace assillare con questo problema,ma ancora non sono riuscito a capire perchè mi è impossibile visualizzare le pagine di internet usando la connessione senza fili che condivido,Uso windows xp.google krome,e per collegarmi alla rete senza fili,mi aiuto con una chiavetta netgear, Ho provato vari suggerimenti,ma nulla da fare . L'altra volta ero riuscito a risolverlo,ma non ricordo come. se qualcuno può aiutarmi, un mille grazie, Buonasera
|
|
|
volevo aggiungere che se mi collego con la chiavetta tim funziona tutto, o ad un'altra connessione senza fili aperta, solo con quella dei miei nipoti che abitano al piano di sopra mi è impossibile visualizzare le pagine, risulto connesso in maniera ottima ma non navigo. A questo punto il problema riguarda quella connessione e basta, per l'ultima volta chiedo come poterlo risolvere, grazie. buona giornata
|
|
|
Anch'io uso una chiavetta NetGear per collegarmi e funziona benissimo. maurix devi fare alcuni controlli. 1>Controlla lo stato del segnale semplicemente mettendo il puntatore sul monitorino accanto all'orologio. 2>Start\Connessioni reti senza fili\Connetti a,quindi seleziona la rete dei tuoi nipoti e clicca su connetti. Inserisci la password se ti viene richiesta,una volta inserita dovresti collegarti. 3>Start\Accessori\CMD.Nella finestra che si apre scrivi: ping xxx.xxx.x.xle x stanno per l'indirizzo del router. Tra ping e il primo numero dell'indirizzo metti uno spazio . Se il tuo pc è collegato dovresti avere una risposta tipo questa:
|
|
|
grazie ancora per la pazienza, ma non conosco l'indirizzo del router, i miei nipoti si collegano con un modem.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
maurix ha scritto:grazie ancora per la pazienza, ma non conosco l'indirizzo del router, i miei nipoti si collegano con un modem. Fatti dire Marca e modello del router e ci ricava l'ip del router.
|
|
|
maurix ha scritto:grazie ancora per la pazienza, ma non conosco l'indirizzo del router, i miei nipoti si collegano con un modem. Sarà un modem router,come ha detto miticoalex(che saluto)metti marca e modello che ti troviamo l'indirizzo.
|
|
|
Buongiorno, so che il modem è un sitecom il modello non lo conosco,ma è uno fra quelli più economici, se non il più economico..Grazie
|
|
|
dev'essere un modem sitecom wl 128 o qualcosa di simile
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao maurix, per fare il ping test suggeritoti da wolf(che abbraccio), dal prompt dei comandi o CMD digita ping 192.168.0.1 se il tuo netgar comunica con il router ,dovresti avere la risposta illustrata da wolf. Commenta:e per collegarmi alla rete senza fili,mi aiuto con una chiavetta netgear per caso è questa? Guarda cosa scrive Netgar sul suo sito NETGEAR Wireless Adattatori per High Performance sono l'ideale per veloci download di giochi in Internet e ad alta performance. Le schede ad alte prestazioni sono progettati per evitare interferenze e sono dotati di sistema "Push 'N'Connect per la sicurezza a pulsante.Quel pulsante è quello posizionato sopra la lucina blu. Questa la nota tradotta: • culla su misura per ottimizzare le prestazioni con un computer desktop • Push 'N' Connect offre una connessione sicura i dispositivi con la semplice pressione di un pulsante • Compatibile con NETGEAR e altri Wireless-G e Wireless-N dispositivi culla • Caratteristiche personalizzate che permettono un posizionamento flessibile del wireless adattatore per il costante e forte segnale wireless • Supporta WPA-PSK, WPA2-PSK e WEP Security offre connessioni senza fili • coerenti con meno connessioni interrotte o punti morti • Utilizzare l'adattatore per PC notebook o con il supporto incluso per PC desktop • La funzione Push ' N 'Connect - Connessione protetta con la semplice pressione di un button1Se continui ad avere difficoltà ,posta il modello Netgar.
|
|
|
La mia è questa:
|
|
|
si si anche la mia è quest'ultima.