Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con anteprima immagine Opzioni
Slimegg
Inviato: Monday, January 26, 2004 1:55:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2002
Posts: 0
Ho dei problemi con Anteprima Immagine di Win ME. Praticamente non riesco più ad aprire i file immagine con l'anteprima e windows mi da un errore di Rundll durante il caricamento del file SHIMGVW.DLL riguardo al fatto che non riesce a trovare uno dei file della libreria,eppure il file Shimgvw.dll si trova al suo posto. Questo mi è successo dopo aver installato e disnstallato alcuni software in concessione con una fotocamera digitale.
Sponsor
Inviato: Monday, January 26, 2004 1:55:02 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, January 26, 2004 2:33:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando in windows installi un programma grafico, solitamente questo associa i file da lui riconosciuti a se stesso sostituendo il precedente programma grafico, rimuovendo questo programma i file restano senza associazione, il programma che manca e proprio quello che hai rimosso, forse la sua rimozione non perfetta ha creato degli errori nel sistema, prova a reinstallarlo.

Collaboratore Aiutamici
Slimegg
Inviato: Wednesday, January 28, 2004 9:09:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2002
Posts: 0
Il problemma è pero che tutti i tipi di file garici (jpg,gif..etc)sono asscoiati con anteprima immagine ho controllato in Strumenti-opzione cartella-tipi file.
E' pur vero che devo ancora provare a reinstallale quei programmi della
fotocamera, ma ho pesato se in qualche modo cancellare anteprima immagine e
reinstallarlo ed eventualmente settarlo.
Ha prposito di quei programmi della fotocamera dopo la disinstallazione non ho trovato più alcuna traccia.
Voglio solo sapere se è possibile e come farlo.

Edited by - slimegg on 01/28/2004 21:12:14
alfonso
Inviato: Thursday, January 29, 2004 1:32:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se installi nuovamente il programma di grafica non sarà necessario togliere prima le associazioni.

Se vuoi rimuovere le associazioni, vai a TIPI DI FILE seleziona i formati da rimuovere, ad esempio JPG, GIF, BMP ecc, selezionane uno e clicca sul pulsante rimuovi.
Esci da TIPI DI FILE vai in una cartella dove è presente un immagine con il formato cancellato e clicca su di esso, si riaprirà la cartella TIPI DI FILE adesso se vuoi associare quella immagine ad un altro programma, basta selezionare il programma e l'immagine si aprirà con quello, ad esempio seleziona Explorer e potrai visualizzare l'immagine con Internet Explorer, ma non potrai modificarla, pertanto e meglio reinstallare un programma di grafica.

Collaboratore Aiutamici
Slimegg
Inviato: Sunday, February 01, 2004 7:57:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/5/2002
Posts: 0
Sono riuscito a risolvere il problema ma solo in parte. Ora i file jpg si aprono tranquillamente con anteprima immagine ma non riesco più a visualizzare l'anteprima direttamente sulla cartella. Penso che sia dovuto al fatto che ho cancellato in Tipi Di File le voci relative ai file Jpg,Jpeg infatti i file gif e bmp funzionano perfettamente. Devo risolvere questo problema perchè ho a che fare con molti file jpg e visualizzare l'anteprima sulla cartella mi velocizza di molto il lavoro. Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.