|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/5/2002 Posts: 0
|
Ho dei problemi con Anteprima Immagine di Win ME. Praticamente non riesco più ad aprire i file immagine con l'anteprima e windows mi da un errore di Rundll durante il caricamento del file SHIMGVW.DLL riguardo al fatto che non riesce a trovare uno dei file della libreria,eppure il file Shimgvw.dll si trova al suo posto. Questo mi è successo dopo aver installato e disnstallato alcuni software in concessione con una fotocamera digitale.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Quando in windows installi un programma grafico, solitamente questo associa i file da lui riconosciuti a se stesso sostituendo il precedente programma grafico, rimuovendo questo programma i file restano senza associazione, il programma che manca e proprio quello che hai rimosso, forse la sua rimozione non perfetta ha creato degli errori nel sistema, prova a reinstallarlo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Il problemma è pero che tutti i tipi di file garici (jpg,gif..etc)sono asscoiati con anteprima immagine ho controllato in Strumenti-opzione cartella-tipi file. E' pur vero che devo ancora provare a reinstallale quei programmi della fotocamera, ma ho pesato se in qualche modo cancellare anteprima immagine e reinstallarlo ed eventualmente settarlo. Ha prposito di quei programmi della fotocamera dopo la disinstallazione non ho trovato più alcuna traccia. Voglio solo sapere se è possibile e come farlo.
Edited by - slimegg on 01/28/2004 21:12:14
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se installi nuovamente il programma di grafica non sarà necessario togliere prima le associazioni. Se vuoi rimuovere le associazioni, vai a TIPI DI FILE seleziona i formati da rimuovere, ad esempio JPG, GIF, BMP ecc, selezionane uno e clicca sul pulsante rimuovi. Esci da TIPI DI FILE vai in una cartella dove è presente un immagine con il formato cancellato e clicca su di esso, si riaprirà la cartella TIPI DI FILE adesso se vuoi associare quella immagine ad un altro programma, basta selezionare il programma e l'immagine si aprirà con quello, ad esempio seleziona Explorer e potrai visualizzare l'immagine con Internet Explorer, ma non potrai modificarla, pertanto e meglio reinstallare un programma di grafica. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Sono riuscito a risolvere il problema ma solo in parte. Ora i file jpg si aprono tranquillamente con anteprima immagine ma non riesco più a visualizzare l'anteprima direttamente sulla cartella. Penso che sia dovuto al fatto che ho cancellato in Tipi Di File le voci relative ai file Jpg,Jpeg infatti i file gif e bmp funzionano perfettamente. Devo risolvere questo problema perchè ho a che fare con molti file jpg e visualizzare l'anteprima sulla cartella mi velocizza di molto il lavoro. Grazie.
|
|
Guest |