Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pdf e lettura Opzioni
pipino1959
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 11:58:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Io uso un convertitore pdf e mando via e-mail il risultato ad un mio collaboratore, lui mi dice che il file lo legge, ma i caratteri sono diversi, è possibile?

Se si come posso fare?

Come convertitore uso dopdf v7.

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 11:58:50 AM

cbbusto
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 12:20:34 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
E' possibile, dipende com'è impostata la codifica dei caratteri nel S.O. e nel browser, probabile che abbiate due codifiche differenti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 1:21:33 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pipino1959 ha scritto:
Io uso un convertitore pdf e mando via e-mail il risultato ad un mio collaboratore, lui mi dice che il file lo legge, ma i caratteri sono diversi, è possibile?
Se si come posso fare?
Come convertitore uso dopdf v7.
Grazie

Ciao,secondo me non è possibile,in quanto un pdf per quanti immagini o font possiede,ad ognuno doverebbe vedersi allo stesso

modo.

Che tipo di file hai convertito in pdf?

comunque sappi che se crei in pdf da una pagina web,il risultato non sarà fedele all'originale.

Comunque dal programma dopdf,allorché si apre la stampante virtuale,spunta includi font.(prova cosi')

facci sapere.

Ciao

pipino1959
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 2:39:40 PM

Ho provato tutti e due i modi con font e senza, il file convertito è fatto sia con word che con publisher, a me e sul computer del mio ufficio si vede bene, in ufficio ho win xp e a casa win 7, ma li vedo perfettamente...

Non so il mio amico mi parla di curve, caratteri convertiti in curve, non riesciamo a capirci.....

Ce faccio????
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 2:44:01 PM

Che lettore PDF ha il tuo amico?

prova ad inviare un altro,se non riesce ad aprire altri,il problema è sicuramente suo.

cbbusto
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 7:10:55 PM

Pipino hai letto la mia risposta ? se sono impostate diverse codifiche dei caratteri su due diversi computer, è possibile vedere i testi con caratteri diversi.
pipino1959
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 7:58:00 PM

Ma non lo uso per aprire file di internet, solo conversioni da word e publisher, poi mi pare che il lettore pdf non dovrebbe vedere caratteri diversi, infatti io ho aperto questi file su 4 computer diversi e si vedono normalmente due con win xp e adobe reader 7 e due con win 7 con adobe 9.....

Devo chiedere che lettore di pdf usa?

grazie....
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 8:01:59 PM

pipino1959 ha scritto:
Devo chiedere che lettore di pdf usa?
....

Si certo,perchè quelle curve,caratteri strani,non mi convincono.

pipino1959
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 9:05:04 AM

Ok forse mi ha spiegato il problema, il mio amico usa il corel draw per fare i volantini, e mi dice che i file che le mando in pdf vengono con lettere tagliate, non riesco a capire, che centra il corel draw con il pdf e devo mandarle il file in pdf convertiti in curve, mi sembra una cosa senza senso.

Sono disperato, non riusciamo a capirci che faccio datemi una mano vi prego?????
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 10:36:23 AM

Forse ci siamo.

Commenta:
Ok forse mi ha spiegato il problema, il mio amico usa il corel draw per fare i volantini, e mi dice che i file che le mando in pdf vengono con lettere tagliate, non riesco a capire, che centra il corel draw con il pdf

il tuo amico poteva spiegarlo prima cosa intendesse fare,cosi' capivamo prima.

Corel draw permette l'apertura di PDF,ma con qualche limite,questa la nota COREL:

PDF

La spaziatura tra i caratteri può risultare errata quando si importano file PDF contenenti caratteri non installati nel sistema.
I file EPS posizionati non possono essere visualizzati nei file PDF esportati; tuttavia, vengono stampati correttamente.
La conservazione della struttura di livelli nel documento e le opzioni di compressione bitmap JP2 sono supportate solo quando si utilizza Acrobat 6.0.
Per aprire PDF con delle restrizioni, è necessario immettere una password di autorizzazione. Se il PDF non presenta restrizioni, è possibile aprire il file con una password di apertura o di autorizzazione.
Alcuni caratteri speciali possono non essere supportati quando si salvano PDF con codifica del testo quale ASCII nelle impostazioni PDF. Se si utilizzano caratteri speciali o caratteri a byte doppio, impostare la codifica del testo su Unicode.

Queste operazioni dovrà effettuarle lui con il suo programma,se poi intende modificare il pdf a suo piacimento,inviali assieme

al pdf il programma pdfxchange AUP,che non si installa,

e potrà editarlo come vuole oltre a salvarlo come file d'immagine.

Se il tuo amico è un professionista e usa Corel,non avrà difficoltà a seguire le istruzioni sopra riportate.

Ciao

cbbusto
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 11:17:40 AM

Come avevo detto si tratta della codifica dei caratteri, se l'amico avesse un MAC vedrebbe i caratteri in modo diverso, ma ci sono altri esempi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme