Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su processore Opzioni
danieljec
Inviato: Monday, April 04, 2011 10:26:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2006
Posts: 4
ho un pc con processore amd Athlon 3400+ a 2.4 Ghz e 512 mb e mi è capitato a prezzo irrisorio un PC con processore intel dual cor a 1.6 ghz e 2 gb di ram la mia indecisione è la velocità del processore e che come sistema operativo a vista mentre io sto usando su il mio PC xp. magari disinstallando vista e installando xp la differenza si vedrebbe a livello di prestazioni ?
Sponsor
Inviato: Monday, April 04, 2011 10:26:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, April 04, 2011 10:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
danieljec ha scritto:
ho un pc con processore amd Athlon 3400+ a 2.4 Ghz e 512 mb e mi è capitato a prezzo irrisorio un PC con processore intel dual cor a 1.6 ghz e 2 gb di ram la mia indecisione è la velocità del processore e che come sistema operativo a vista mentre io sto usando su il mio PC xp. magari disinstallando vista e installando xp la differenza si vedrebbe a livello di prestazioni ?

La velocità del processore dual è si di 1.6 ma devi moltiplicarla per 2,perché ogni core è come fosse un processore,perciò la potenza effettiva è di 3,2 gHz.
Installando XP su questa macchina con 2gb di ram le prestazioni sarebbero al top per questo sistema.
Ma se su questo pc è installato un Vista 64 bit ti consiglio di tenerlo e se la scheda madre li supportasse metterei altri 2 gb ram per avere delle prestazioni ottimali con questo sistema.
archangel256
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 5:56:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
wolfestein ha scritto:

La velocità del processore dual è si di 1.6 ma devi moltiplicarla per 2,perché ogni core è come fosse un processore,perciò la potenza effettiva è di 3,2 gHz.


Oddio, detta così suona male, non è proprio esatto moltiplicare la velocità per il numero di core, e poi bisognerebbe anche tenere conto delle differenti architetture, però sì, in linea di massima un dual core, anche da 1,6 GHz, dovrebbe essere più veloce di un vecchio Athlon 3400+.

wolfestein
Inviato: Tuesday, April 05, 2011 10:56:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,795
archangel256 ha scritto:
wolfestein ha scritto:

La velocità del processore dual è si di 1.6 ma devi moltiplicarla per 2,perché ogni core è come fosse un processore,perciò la potenza effettiva è di 3,2 gHz.

Oddio, detta così suona male, non è proprio esatto moltiplicare la velocità per il numero di core, e poi bisognerebbe anche tenere conto delle differenti architetture, però sì, in linea di massima un dual core, anche da 1,6 GHz, dovrebbe essere più veloce di un vecchio Athlon 3400+.

Vero archangel,ho tirato a semplificare,forse un po troppo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.