Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come installare Google Earth in Ubuntu Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 7:27:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Alleluia, l'importante è che ti funzioni.mentre su ubuntu 64bit,ho il problema uguale che avevi tu,però non ho nessun problema con i flashplayer.
Ciao
Bilodiego
genchi
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 8:37:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2010
Posts: 331
bilodiego ha scritto:
Alleluia, l'importante è che ti funzioni.mentre su ubuntu 64bit,ho il problema uguale che avevi tu,però non ho nessun problema con i flashplayer.
Ciao
Bilodiego


Ciao Bilodiego,
per essere precisi, come pacchetto di “Google Earth”, ho usato questo:



Pescato da qui:
http://packages.medibuntu.org/pool/non-free/g/googleearth/

Insomma ho fatto un mixer tra la procedura del Professore, il Link di
quel brigante di Wasabi, in più ci ho aggiunto “ Adobe Flash Plugin”
che mancava nel mio pc.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, April 06, 2011 9:29:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Come evevo già detto per ubuntu32 bit ,come il tuo non ho mai avuto problemi
Cmq grazie.
Bilodiego
arpimar
Inviato: Thursday, April 07, 2011 11:41:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
bilodiego ha scritto:
Come evevo già detto per ubuntu32 bit ,come il tuo non ho mai avuto problemi
Cmq grazie.
Bilodiego


Quindi consiglieresti a chi ha un pc a 64 bit di rimanere con la versione di ubuntu a 32 bit ?
sabbb
Inviato: Thursday, April 07, 2011 12:12:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
Ragazzi,non voglio battere sempre il chiodo sullo stesso punto,ma credevo che il click facile ce lo avevano solo i newbie. Il primo link che vedete scaricate? Cioè,come fate o come vi regolate per capire se sono affidabili o no questi pacchetti "esterni"? (solo per capire...)


old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 07, 2011 12:31:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Arrpinar
Quindi consiglieresti a chi ha un pc a 64 bit di rimanere con la versione di ubuntu a 32 bit ?[/quote]

SE uno ha pc 64 bit con 4gb ram,può usare ubunto 32bit,che ne legge cmq fini
a 3,5 gb.
Ma chi come me ne ha 6gb con ubu64 bit la legge tutta,e le applicazioni
e il sistema nell'insieme è più veloce, sfruttando tutte le potenzialità di
del pc,penso per esempio alle applicazioni di grafica ,videoediting, o tenere diverse applicazioni aperte.Quindi poco male se rinuncio a googleearth.
cmq in virtualbox su ubu32bit mi funziona.

Appuntu Sabbb è proprio un tuo chiodo fisso,chiunque non newbie, sa che i repository di medibuntu e arcisicuro
anzi è indispensabile e fondamentale,è da attivare
cmq appena si installa ubuntu.
Ci sono repository che per i non newbe sono arcinoti, gira e rigira i principali son sempre quelli.
Bilodiego
arpimar
Inviato: Thursday, April 07, 2011 1:29:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Il mio pc è una carrettina by Packard Bell con soltanto 1 GB di ram sul quale era installato Vista a 32 bit nonostante l'etichettina sul case AMD Athlon X2 64.
Con Ubuntu 32 bit va benissimo, non si impalla (cosa che invece con Vista spesso accadeva).
La versione di Google Earth 5 va benissimo.
La versione 6 invece, che ho scaricato dopo aver letto questo topic mi fa questo scherzo
I caratteri sono così piccoli che non si riesce proprio a leggerli

wasabi
Inviato: Thursday, April 07, 2011 5:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Il sito APPNR è affidabile perchè lo uso da tantissimo tempo e perchè suggeritomi da un sito ubuntiano più che affidabile.
sabbb
Inviato: Thursday, April 07, 2011 9:10:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,623
bilodiego ha scritto:


Appuntu Sabbb è proprio un tuo chiodo fisso,chiunque sa che i repository di medibuntu e arcisicuro
Guarda bene ,che tra il link che hai messo tu (e mi fido di quello) e l'altro link c'è una differenza .
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 07, 2011 9:20:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sabbb ha scritto:
Ragazzi,non voglio battere sempre il chiodo sullo stesso punto,ma credevo che il click facile ce lo avevano solo i newbie. Il primo link che vedete scaricate? Cioè,come fate o come vi regolate per capire se sono affidabili o no questi pacchetti "esterni"? (solo per capire...)




Controllo sempre ,qui non era nemmeno il caso tanto è risaputo,tu hai segnalato quello sopra, ed è appunto lo stesso che ti ho linkato , è la home del medesimo di cui tu ti riferisci. giusto per farti realizzare che cos'è.
Bilodiego
serture
Inviato: Thursday, April 07, 2011 11:13:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/2/2011
Posts: 33
antoniocantaro ha scritto:

Vi segnalo:

Google Earth consente di volare intorno al pianeta per osservare immagini satellitari, mappe, terreno, edifici 3D, gli oceani e persino galassie nello spazio. Quindi una bella applicazione che, però, diversi utenti Ubuntu non riescono ad utilizzare. Infatti seguendo diverse guide reperibili in rete, spesso non si riesce ad avviare il programma. Vedremo, quindi, come installare con semplicità e correttamente Google Earth, funzionante, sotto Ubuntu... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1464&Itemid=33


Ciao, Antonio

.

Grande prof. grazie con questa guida sono finalmente riuscito a installare Google Earth sulla mia Plus 6 funziona quasi tutto perfettamente, tranne un piccolo problemino con la funzione street view attiva, quando scorro per le vie dopo qualche minuto si chiude tutto senza dare nessun messaggio d'errore, come se fosse stato chiuso normalmente.
old_bilodiego
Inviato: Sunday, April 10, 2011 2:41:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Buone notizie ho provato sul prossimo ubuntu 11.04beta 32 bit installare googleearth seguendo la guida del prof.Antonio,con l'unica differenza che da ubuntu software center non installava,forse dovuto alla versione beta, usando quindi l'installatore di pacchetti,
e tutto è andato a buon fine.
Bilodiego
frank54
Inviato: Monday, May 02, 2011 5:32:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/17/2008
Posts: 106
installato su ubuntu 11.04.
con altri metodi non ha funzionato.
Ho usato il metodo "ibrido"...Silenced
ho scricato"googleearth_5.1.3533.1731-0medibuntu1_i386.deb 2010-Jan-23 19:09:08 16.8M application/octet-stream"
da http://packages.medibuntu.org/pool/non-free/g/googleearth/
installato con Ubuntu software center
da terminale dato "sudo apt-get install lsb-core"

ora funziona

saluti frank
maielena
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 7:10:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
serture ha scritto:
antoniocantaro ha scritto:

Vi segnalo:

Google Earth consente di volare intorno al pianeta per osservare immagini satellitari, mappe, terreno, edifici 3D, gli oceani e persino galassie nello spazio. Quindi una bella applicazione che, però, diversi utenti Ubuntu non riescono ad utilizzare. Infatti seguendo diverse guide reperibili in rete, spesso non si riesce ad avviare il programma. Vedremo, quindi, come installare con semplicità e correttamente Google Earth, funzionante, sotto Ubuntu... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1464&Itemid=33


Ciao, Antonio

.

Grande prof. grazie con questa guida sono finalmente riuscito a installare Google Earth sulla mia Plus 6 funziona quasi tutto perfettamente, tranne un piccolo problemino con la funzione street view attiva, quando scorro per le vie dopo qualche minuto si chiude tutto senza dare nessun messaggio d'errore, come se fosse stato chiuso normalmente.



Prof. sono due giorni che installo e disistallo in vari modi ma il risultato e semrpe lo stesso le scritte piccolissime e il messaggio finale si blocca per ore perchè? e poi non mi chiede mai la "s" come sonferma.

http://www.sharingsys.com/lite/h/9c6b4ef0cc3a40960dc443ce88ee7713.png
http://www.sharingsys.com/lite/h/9c6b4ef0cc3a40960dc443ce88ee7713.png
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 7:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Devi accettare la licenza. muoviti con le freccette della tastiera e quando evidenzi OK dai invio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 10:36:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
eventualmente prova così:
premi il tasto TAB in modo da evidenziare la scritta "OK" e poi invio

Bilodiego

maielena
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 10:49:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
bilodiego ha scritto:
Buone notizie ho provato sul prossimo ubuntu 11.04beta 32 bit installare googleearth seguendo la guida del prof.Antonio,con l'unica differenza che da ubuntu software center non installava,forse dovuto alla versione beta, usando quindi l'installatore di pacchetti,
e tutto è andato a buon fine.
Bilodiego



Ciao bilodiego ti dispiace scrivere passo passo come hai fatto? così faccio tutto come te e vediamo se va: sempre se per te non è un problema; perchè ho provato tutto quello che ho letto nel forum e anche di più senza risultato, il programma si apre ma le scritte sono invisibili,

P.S. mentre scrivevo non avevo visto le vostre risposte: ho dato ok muovendomi con le freccette ora sta ancora lavorando, scusate il disturbo ma è la prima volta che dovevo usare le frecce per evidenziare ok, ora ho imparato un'altra cosa grazie a voi, ma quanto tenpo ci vuole sta ancora scrivendo da quasi mezzora è normale? ciao Elena.

antoniocantaro
Inviato: Wednesday, June 15, 2011 11:28:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Con il metodo descritto l'ho installato nella Plus7 a 32 e 64 bit (Ubuntu 11.04).


Nuovo Forum Informatica Majorana
maielena
Inviato: Thursday, June 16, 2011 12:00:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Le volevo dire che la sua Plus7 a 32 l'ho installata da pochi giorni e non sapevo che gia ci fosse google earth, poichè nella versione 1010 l'avevo installata io perchè non c'èra! senza controllare l'ho rimessa e ne avevo due, ma nessuno delle due aveva le scritte normali: allora ho disinstallato e reinstallato tante volte e anche adesso sono così come nella foto che vi posto, cosa devo fare ancora? faccio tutto da capo domani? grazie per la pazienza buona notte Elena.

http://www.sharingsys.com/lite/h/c961f13dfbb1fb30a3e2bb54c1815c75.png
antoniocantaro
Inviato: Thursday, June 16, 2011 12:04:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Nella Plus dovrebbe funzionare tutto perfettamente. Visto che con la nuova installazione sarà successo qualcosa, se leggi nella mia guide trovi scritto:



ATTENZIONE: se lanciando Google Earth trovate le scritte illeggibili, significa che i font ttf-mscorefonts non sono installati o sono installati male. In questo caso, chiudete Google Earth, aprite il Terminale ed incollate, uno alla volta, i due comandi:

sudo apt-get remove ttf-mscorefonts-installer

sudo apt-get install ttf-mscorefonts-installer





Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.