Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2001 Posts: 0
|
ciao ragazzi.. vorrei porre un piccolo problema che mi capita da 2 giorni nel mio pc di casa: accendo il pc...si avvia et voila.. rimangono bloccati mouse e tastiera... resetto lo stesso ripartendo in modalita' provvisoria...qui funziona tutto...dopo vari tentativi elimino il controller SCSI, riavvio in modalita' normale e tutto e' a posto (all'apparenza) ....infatti quando riavvio la volta successiva si blocca di nuovo..... mi e' stato detto che e' un problema di conflitti di periferiche...come posso risolvere? quando avvio mi dice che la scheda soundblaster (IRQ di emulazione SB16) va in conflitto con IRQ PCI........che vuol dire? ho provato a disinstallare tutti i driver della scheda audio ......tutto funzionava, li vado a rimettere e si riblocca..... Spero di essermi spiegato....Un grazie a chi vorra' delucidarmi. Corrado
|
Iscritto dal : 7/2/2001 Posts: 0
|
prova ad installare i drivers della sound blaster in modalità custom eliminando l'installazione dei drivers dos...l'emulatore sb16 per dos occupa inutilmente un IRQ...fammi sapere.ciao
|
Iscritto dal : 5/2/2001 Posts: 0
|
grazie del consiglio Simone, provo prima possibile poi ti faccio sapere ciao!
|