Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

italia, videogiochi troppo costosi Opzioni
antonpaco
Inviato: Sunday, April 03, 2011 12:18:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non riesco a spiegarmi il motivo dei costi dei videogiochi cosi' elevati in italia, ad esempio l'ultimo NEED FOR SPEED SHIFT 2 unleashed, in USA costa 38$, meno di 30 euro, in altri peasi europei il costo si aggire sui 50 euro, in italia si trova tra i 60 e i 65 euro, qualcuno lo vende anche a 69 euro. Gli addetti ai lavori si lamentano degli hackers e dei giochi crakkati, hanno ragione, ci mancherebbe, ma questo succede anche perche' non tutti possono permettersi prezzi del genere che oltretutto non sono giustificati. Non voglio fare l'analisi dei costi ma un supporto bluray alla sony quanto costa? una volta avviata la produzione quanto costa stampare il gioco sul supporto?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 03, 2011 12:18:31 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, April 03, 2011 5:52:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
In italia ci sono più speculazioni e tasse che in tutto il resto del mondo ma non solo in questo comparto, in tutti.
Un videogioco ha certamente un costo perché ci lavorano un sacco di persone ma ripartito su milioni di copie vendute(se è buono)il costo è veramente minimo,sono le major che non si contentano mai del giusto.
I supporti a Sony costano un'inezia in fondo sono solo pochi grammi di policarbonato(quello con cui si fabbricano a anche i cupolini e parabrezza delle moto)con un sottilissimo strato di alluminio su cui il laser incide le tracce.
Una curiosità:LG oltre a componenti elettronici produce anche materiali plastici così come la farmaceutica Bayer.
antoniopippa
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 10:06:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2011
Posts: 24
io volevo fare una domanda anche se non e' bellissima, mi figlio ha una nintendo wii e giochi sono piuttosto cari anche a comprarli usati diventa una impresa per questo motivo volevo sapere se e' possibile duplicarli. Io ho sentito che la console non riconosce i cd masterizzati e per questo motivo bisogna installare nella console un programma, almeno cosi' ho sentito dire, ho sentito bene? Questo software dove lo posso trovare? Non posso far continuare a giocare il bambino con lo stesso gioco se no prima o poi mi maledira'.
antonpaco
Inviato: Tuesday, May 31, 2011 12:27:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
anche se riuscissi a duplicarli (procedura illegale e complicatissima) la ps3 non li riconosce, credo anche la xbox.
Per quanto riguarda i costi dei videogiochi e' vero che lo sviluppo e la progettazione impiega tanta gente e tanto tempo, ma sarebbe giustificato se in tutto il mondo avessero piu' o meno lo stesso prezzo, ma onestamente una differenza fra 30-35 euro e 69,90 parliamo del doppio, e la rabbia e' che come al solito e' in italia che costano tanto.
archangel256
Inviato: Wednesday, June 01, 2011 10:27:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
antoniopippa ha scritto:
io volevo fare una domanda anche se non e' bellissima, mi figlio ha una nintendo wii e giochi sono piuttosto cari anche a comprarli usati diventa una impresa per questo motivo volevo sapere se e' possibile duplicarli. Io ho sentito che la console non riconosce i cd masterizzati e per questo motivo bisogna installare nella console un programma, almeno cosi' ho sentito dire, ho sentito bene? Questo software dove lo posso trovare? Non posso far continuare a giocare il bambino con lo stesso gioco se no prima o poi mi maledira'.


Guarda, non è troppo legale parlarne qui sul forum, ti consiglio solo di chiede aiuto a San Google, prova a cercare "modifica wii" (senza le virgolette).


Mi unisco invece ad antonpaco nell'indignazione per il costo dei giochi nuovi. Ovviamente (pirateria a parte) qualcosa si può fare , come per esempio evitare di comprare i giochi appena usciti, affidarsi al mercato dell'usato, comprare da siti stranieri (ad es. da play.com) oppure, se parliamo di giochi per pc, appoggiarsi a servizi di digital delivery, come steam o gog, che hanno tante offerte e permettono di risparmiare parecchio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.