Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore 105 Opzioni
maurix
Inviato: Saturday, April 02, 2011 2:50:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2009
salve, mi succede che se mi collego ad internet con la chiavetta, funziona. se invece mi è impossibile visualizzare le pagine e navigare tramite la connessione senza fili. Infatti appare il messaggio dove viene specificato l'errore 105. Cosa fare per risolvere il problema? Un grazie mille anticipato per eventuali chiarimenti. Saluti
Sponsor
Inviato: Saturday, April 02, 2011 2:50:12 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, April 02, 2011 6:39:28 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao,controlla che al tuo PC ,venga assegnato un IP,e che comunque riesca a comunicare con la scheda wireless:

schiaccia win+r ,nella schermata digita cmd,ora digita ipconfig/all

a questo punto dovresti vedere se il DHCP è abilitato ,e se ti viene assegnato un ip locale,scorgendo la voce (indirizzo ipv4 preferenziale)

se è la prima volta che ti colleghi al wireless,con vista o seven,scegli da centro connessioni,connetti ad una rete.

maurix
Inviato: Sunday, April 03, 2011 12:13:25 PM

grazie per la risposta, ho controllato e il dchp è disabilitato, tengo a precisarti che non sono molto esperto in queste cose, quindi ora non so come continuare, e che non è la prima volta che mi collego in wireless. grazie, saluti
miticoalex
Inviato: Sunday, April 03, 2011 12:41:29 PM

Ciao ti viene assegnato un IP?

che router hai?

maurix
Inviato: Monday, April 04, 2011 6:35:29 AM

ciao, no non ho un router mi collego alla rete senza fili dei miei nipoti di sopra,tramite una chiavetta netgear,però anche senza questo programma mi da lo stesso errore. ciao
maurix
Inviato: Monday, April 04, 2011 6:36:24 AM

ciao, no non ho un router mi collego alla rete senza fili dei miei nipoti di sopra,tramite una chiavetta netgear,però anche senza questo programma mi da lo stesso errore. ciao
miticoalex
Inviato: Monday, April 04, 2011 12:54:28 PM

Ciao maurix,da quello che mi hai scritto la volta scorsa,ovvero che il DHCP è disabilitato,non ti rimane che provare a collegarti alla rete dei tuoi

nipoti assegnando al PC un IP fisso.

Ma bisogna avere un po' di dimestichezza,se vuoi ti do le istruzioni.

maurix
Inviato: Monday, April 04, 2011 4:02:10 PM

CIAO GRAZIE MI FARESTI PROPRIO UN FAVORE SE MI SPIEGASSI COME FARE, GRAZIE SEI MOLTO GENTILE
miticoalex
Inviato: Monday, April 04, 2011 4:33:31 PM

Ciao prima di intraprendere la via che ti illustro,prova a collegarti a internet con un altro browser,

ad esempio Mozilla,oppure scaricare la posta e vedere che succede.dopodiché eccoti le istruzioni per assegnare un IP fisso al pc(se il problema è legato a questo).

per abilitare Il DHCP accedendo alle impostazioni del router da internet explorer o altri,digitando questo(http://192.168.1.1) a seconda del router(opzionale solo per utenti esperti)

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme