|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/2/2011 Posts: 16
|
Sembra di no...però i programmi risultano sempre vuoti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Sicuro di avere eseguito alla lettera queste indicazioni? Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti (Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione) 1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste. 2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)Hai eseguito questo tool? scarica questo tooll sul desktop: http://download.bleepingcomputer.com/grinler/unhide.exeDoppio click sull'icona Unhide.exe . Finita la scansione,ti esce una finestra in cui ti dice, che i file sono visibili, ( Your files should now be visible )clicca ok, e chiudi il programma. Riavvia il pc. Hai controllato le seguenti chiavi? HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\A dvanced Clicca una volta su Advanced e controlla sulla destra, se la voce "Hidden" è impostata su " 1". Se non lo è, la devi impostare su 1Segui quest'altro percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\ SHOWALLClicca una volta su SHOWALL e controlla sulla destra, se la voce " CheckedValue" è impostata su " 1". Se non lo è, la devi impostare su 1
|
|
|
Si, lo avevo fatto prima di contattarti leggendo il topic...cmq ora riprovo e nel frattempo ti invio uno screenshot di della lista dei prg. http://wikisend.com/download/422418/schermata.bmp
|
|
|
Clicca con il tasto destro su "Giochi" (quello che hai selezionato). Scegli "proprietà". Per caso in "attributi" c'è la spunta su "nascosto"?
|
|
|
no, era stata tra le prime cose che ho fatto...
|
|
|
Non sono nascosti, sembrano proprio eliminati. Ma tutti quei programmi, ti risultano tutti vuoti?
|
|
|
buona parte si, però sono installati!
|
|
|
Però che stranezza.... I giochi, si trovano di solito nella cartella System32. Controlla se ci sono i suoi eseguibili: -solitario = sol.exe- freecel = freecel.exe- hearts = mshearts.exe- prato fiortito = winmine.exe- spider = spider.exePossiedi il CD d'installazione originale di Windows Professional ?
|
|
|
Ci sono tutti in system32 e partono tranquillamente, il cd di windows ce l'ho, ho anche installata la console di ripristino, se pensi che possa essere utile..
|
|
|
Qui sono un pò fuori dal mio campo, però prova queste indicazioni: Inserisci il CD di windows nel lettore. Fai: Start\Esegui\ copia-incolla questo codice: sfc /scannow Lascia terminare la scansione. Quando è finita, ricorda di togliere il CD dal lettore. Vediamo se la scansione ripristina il collegamento dei programmi.
|
|
|
purtroppo nulla...
|
|
|
Prova così: Pannello di controllo\Installazione applicazioni\ Installazione componenti di windows . Metti la spunta in " Accessori e Utilità" (dovrebbe essere già spuntata) Clicca " Dettagli". Metti la spunta su " Giochi" e clicca " Dettagli". Si apre l'elenco dei giochi. Metti la spunta a tutti i giochi. Clicca ok. Riavvia il pc.
|
|
|
Dunque risultavano installati...però io tolto la spunta ad accessori ed utilità disinstallandoli realmente e poi l'ho rimessa e mi ha chiesto di di installarli dalla cartella i386 (che ho copiato nell'hard disk) la copia è andata a buon fine e ti mostro il risultato http://wikisend.com/download/539278/schermata2.jpgIn sostanza dovrò reinstallare tutti i programmi che risultano vuoti o ricreare i collegamenti nella cartella menu avvio
|
|
|
Bravo porca miseria..... Anche perchè, cominciavo a essere a corto di indicazioni. Purtroppo, alle volte, non è tanto difficile eliminare certe infezioni. E' più difficile riparare i danni che causano, e che restano, anche dopo la loro eliminazione. Complimenti.
|
|
|
Grazie per i complimenti ma grazie a te per l'aiuto
|
|
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
ciao r16 e netmaori, anche io purtroppo ho lo stesso tuo problema e ho seguito alla lettera ciò che avete detto sul post senza avere risultato. per caso netmaori hai risolto? se si come per favore?
|
|
|
@giancai Spiega il problema.
|
|
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
stesso problema di netmaori, elenco start>programmi>giochi (o altri programmi) vuoto. come detto anticipatamente ho seguito alla lettera tutti i consigli che gli hai dato, ma senza esito.
|
|
|
Ciao. Commenta:stesso problema di netmaori, elenco start>programmi>giochi (o altri programmi) vuoto Forse ti è sfuggito come ha risolto: Commenta:Dunque risultavano installati...però io tolto la spunta ad accessori ed utilità disinstallandoli realmente e poi l'ho rimessa e mi ha chiesto di di installarli dalla cartella i386 (che ho copiato nell'hard disk) la copia è andata a buon fine e ti mostro il risultatoDrool http://wikisend.com/download/539278/schermata2.jpgIn sostanza dovrò reinstallare tutti i programmi che risultano vuoti o ricreare i collegamenti nella cartella menu avvio Ovviamente, devi possedere il CD d'installazione di Windows. Oppure controllare se nel pc esiste la cartella i386
|
|
|
In sostanza...si ma è una procedura abbastanza rapida, tranquillo
|
|
Guest |