|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti ritorno con questo problema che avevo gia' proposto un po di tempo fa ma che a tutt'oggi non ho risolto riassunto delle puntate precedenti: avevo installato il programma ma quando si apriva cioe' la terra di ingrandiva (spiegazione terra terra) mi inchiodava il computer un packard bell imedia 1060 con 4 g da ram e scheda grafica invidia 9600 gs e non riuscendo neanche ad accedere al task manager ero costretto a spegnerlo brutalmente. ho provato anche a disinstallarlo e a utilizzare la versione portable pensando che il problema fosse nel programma ma anche con questa la cosa si ripeteva.allora con le palle sfraccicate l'ho tolto del tutto. adesso mi e' vennuta voglia di rimetterlo e puntualmente si inchoda di nuovo. potrebbe essere un problema di driver della scheda video ma se fosse cosi' perche' prima funzionava normalmente l'ultimo aggiornamento e' stato effettuato direttamente da microsoft con gli aggiornamenti automatici nel luglio del 2010 ed io poi non ho fatto piu' niente per quanto riguarda i driver. preciso che tutto il resto funziona normalmente ed essendo un po' titubante nell'aggiornare i driver della scheda video volevo conoscere il vostro parere. vi ringrazio in anticipo by fabrizio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Che windows utilizzi? Su Win.7 Disinstalla Google Earth con Revo Uninstaller, eliminando a fine disinstallazione voci nel registro e cartelle orfane http://software.aiutamici.com/software?ID=80254aggiorna il programma Java http://software.aiutamici.com/software?ID=11134Apri risorse del computer ed elimina la cartella indicata in rosso C:\Users\TUO_NOME\AppData\LocalLow\ GoogleRiavvia e reinstalla Google Earth, se da ancora problemi allora deve trattarsi di qualcosa nel sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao Alfonso avevo fatto cio' che mi hai suggerito e java e' aggiornato all'ultima versione. tolgo la cartella e provo a reinstallare l'ultima versione che hai messo sul sito oggi. pero' sono molto dubbioso deve esserci qualcosa altro. domami sera provo adesso vado a letto perche' sono cotto fabrizio
|
|
|
Mi ricordo della precedente discussione su questo problema, prima o poi fai una bella formattazione e reinstalla tutto a nuovo facendo anche una copia di riserva. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao otellox,oltre ai consigli di Alfonso,io ti suggerirei di fare uno scandisk di VISTA,tentare non nuoce. per farlo:computer>proprietà>strumenti>scandisk. Non partirà subito perchè si imposterà come pianificato,in quanto il sistema è in uso. Riavvia e procedi.Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
....e inoltre i driver per le periferiche scaricali dal sito del produttore e non con gli aggiornamenti di Windows. Ciao Fabrizio.
|
|
|
ciao a tutti miei prodi no la mia prova dopo aver cancellato un'altra volta la cartella indicata da Alfonso e dopo la riaccensione e pulizia con ccleaner e dopo anche lo scandik( che non ha rilevato problema alcuno) ed infine la prova fatta con la versione aup ha portato al medesimo risultato .Il Packard si inchoda ma si inchioda proprio tanto. che dite provo con i driver dell'nvidia 9600 gs e dopo se non va piu' neanche il resto .questa dei driver e' una operazione che mi tormenta perche' in passato per vari motivi ho avuto delle brutte esperienze ......ma proprio brutte. oh vorra' dire che la terra me la vedo dalla finestra. ciao fabrizio
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Fabrizio,la terra vista dalla finestra a tutt'altro fascino,ma se decidi di vederla da google,la possibilità di aggiornare la scheda video, la prenderei in considerazione. Ovviamente non voglio forzarti,se non te la senti,dovrai toglierti il dente con la formattazione.
|
|
|
Credo che risolveresti tutto reinstalando il sistema, devi avere qualche conflitto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
va bene ho capito provvedo appena ho un attimo e per intanto vi ringrazio. fabrizio
|
|
Guest |