Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora problemi con cd-rom Opzioni
1a2s3d
Inviato: Monday, August 27, 2001 7:49:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/23/2001
Ciao a tutti.
Ho visto i suggerimenti che mi avete dato riguardo al collegare il masterizz. nel secondario e il cdrom nel prim. insieme all'HD. Si verifica purtroppo un problema.
Ho win98se,celeron 500, hd quantum lct013, cdrom creative 52x.Tralasciamo per un attimo il masterizzatore. Se io collego hd come master e cdrom come slave nel secondario, windows una volta si e una volta no, si perde il cdrom. Mi spiego meglio. Partiamo dal fatto che quando ho fatto questa modifica, ho reinstallato tutto il S.O. e i ponticelli delle periferiche erano esatti.
Alla partenza il bios riconosce tutto, entra in windows e vede il cdrom. Riavvio il sistema da windows e a questo punto, una volta rientrato, il cdrom non esiste piu', ne in risorse di sistema ne altrove. La cosa buffa e' che proprio una volta si e una volta no. Aiutatemi voi a capire il perche'.
Alla fine della fiera, ho messo il cdron nel secondario come master e masteriz. come slave nel primario.
Grazie a tutti ancora
Sponsor
Inviato: Monday, August 27, 2001 7:49:13 AM

Simone78
Inviato: Monday, August 27, 2001 11:15:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2001
il grande cd-rom Creative fallisce ancora :-) ... non te la prendere, di questi tempi trovare un cd-rom che funziona come si deve è sempre + raro.il tuo problema probabilmente risiede nel fatto che il pc non riesce ad inizializzare la periferica cd-rom durante il post, sono sicuro che non ti riconosce il cd-rom solo quando spegni fisicamente la macchina e poi la riaccendi, vedrai che una volta riconosciuto non lo perde neanche se fai 10 reset, fino a quando non spegni il pc... prova a disabilitare il boot rapido nel bios (mi sembra si chiami "quick power-on self test", così dovrebbe funzionare...fammi sapere...ciao!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme