Rank: Member
Iscritto dal : 8/23/2001 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Ho visto i suggerimenti che mi avete dato riguardo al collegare il masterizz. nel secondario e il cdrom nel prim. insieme all'HD. Si verifica purtroppo un problema. Ho win98se,celeron 500, hd quantum lct013, cdrom creative 52x.Tralasciamo per un attimo il masterizzatore. Se io collego hd come master e cdrom come slave nel secondario, windows una volta si e una volta no, si perde il cdrom. Mi spiego meglio. Partiamo dal fatto che quando ho fatto questa modifica, ho reinstallato tutto il S.O. e i ponticelli delle periferiche erano esatti. Alla partenza il bios riconosce tutto, entra in windows e vede il cdrom. Riavvio il sistema da windows e a questo punto, una volta rientrato, il cdrom non esiste piu', ne in risorse di sistema ne altrove. La cosa buffa e' che proprio una volta si e una volta no. Aiutatemi voi a capire il perche'. Alla fine della fiera, ho messo il cdron nel secondario come master e masteriz. come slave nel primario. Grazie a tutti ancora
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/2/2001 Posts: 0
|
il grande cd-rom Creative fallisce ancora :-) ... non te la prendere, di questi tempi trovare un cd-rom che funziona come si deve è sempre + raro.il tuo problema probabilmente risiede nel fatto che il pc non riesce ad inizializzare la periferica cd-rom durante il post, sono sicuro che non ti riconosce il cd-rom solo quando spegni fisicamente la macchina e poi la riaccendi, vedrai che una volta riconosciuto non lo perde neanche se fai 10 reset, fino a quando non spegni il pc... prova a disabilitare il boot rapido nel bios (mi sembra si chiami "quick power-on self test", così dovrebbe funzionare...fammi sapere...ciao!!!
|