Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Packard Bell iMedia X5500 GE? Opzioni
nudos
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 5:41:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Salve amici e un po che non scrivo ma vi seguo sempre!!ho un problema da un po di tempo con il sopra indicato pc Packard Bell iMedia X5500 GE con due hd uno da 1000gb e da 500gb entrabbi western con os vista 64 bit uno in tedesco e l'atro in italiano partenza in boot senza problemi fino a qualche giorno fa!!!!Mi succede che all'accensione non parte tutto buio ma con periferiche funzionante cioe'dvd camera tastatura e quantaltro e connesso!!Ma buio pesto dal monitor che funziona perfettamente!!Poi dopo tante volte che accendo e spengo si ravvia!!Che puo essere?Grazie per un eventuale risposta ciao.

NB:o cambiato anche la batteria sulla scheda madre senza risultato!!Il pc e vecchio di 3 anni!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 5:41:50 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 12:08:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao,prova a collegare un'altro monitor.

La batteria tampone non sortisce questo tipo di problema.

nudos
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 3:59:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Adesso mi funziona!!E possibile che siano le ram??Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 30, 2011 8:07:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nudos ha scritto:
Adesso mi funziona!!E possibile che siano le ram??Ciao


Generalmente la difettosità della Ram ,presenta problemi tipo,riavvii continui ingiustificati o schermate blu frequenti,

allorché si sottopone il PC a forte stress.

Perciò non credo che il tuo problema rientri in questa casistica.

Comunque laddove intendessi testare la RAM,poteresti usare o PC wizard,oppure MEMTEST86+ .

Tieni presente che le operazioni di test,possono portare via molto tempo,perciò è consigliabile testare

in momenti di inattività del PC.

cbbusto
Inviato: Thursday, March 31, 2011 9:36:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non è certo, ma potrebbe trattarsi della scheda video, io proverei ad aggiornare i driver, controlla la vs che hai se è molto datata eventualmente aggiornali. Ciao
nudos
Inviato: Thursday, March 31, 2011 4:16:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Grazie ragazzi,se come dice l'amico miticoalex di questi mal funzionamenti a me non li fa!!Quindi e da escludere le ram?Mo mi butto sul consiglio dell l'amico cbbusto!!La mia scheda video e, NVIDIA GeForce GT 120 (1024 MB) vecchia di due anni!!!Esiste un programma x verificare??Ciao e dinuovo grazie
archangel256
Inviato: Thursday, March 31, 2011 6:09:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Per la scheda video, uno degli stress test più usati è FurMark. Fallo partire e vedi se regge; tieni anche sotto controllo la temperatura della scheda, se sale troppo (diciamo sopra i 100°C) interrompi il test.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 31, 2011 8:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao nudos,fa le prove suggeriteti ,come già detto in precedenza prova un altro monitor,se il problema persiste,allora
il cerchio si stringe ,o sul driver ,o sulla stessa
scheda video.
In caso contrario,sembrerebbe chiaro che il difetto è ascritto al monitor.

nudos
Inviato: Thursday, March 31, 2011 10:48:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Grazie amici,o aggiornato i driver scheda video erano vecchi di 6 mesi,in queso momento funziona perfettamente!!Se si ripresentera il problema provo con un altro monitor!!!Ciao
cbbusto
Inviato: Thursday, March 31, 2011 10:59:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
nudos ha scritto:
Grazie amici,o aggiornato i driver scheda video erano vecchi di 6 mesi,in queso momento funziona perfettamente!!Se si ripresentera il problema provo con un altro monitor!!!Ciao


Meglio così, i driver della scheda video sono gli unici che bisogna tenere aggiornati, altri sono meno necessari.
Ciao
nudos
Inviato: Friday, April 01, 2011 3:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
cbbusto ha scritto:
nudos ha scritto:
Grazie amici,o aggiornato i driver scheda video erano vecchi di 6 mesi,in queso momento funziona perfettamente!!Se si ripresentera il problema provo con un altro monitor!!!Ciao


Meglio così, i driver della scheda video sono gli unici che bisogna tenere aggiornati, altri sono meno necessari.
Ciao


Grazie sperando di aver risolto!!Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.