|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/8/2008 Posts: 85
|
salve, vi scrivo per sapere se potete chiarirmi un dubbio. avevo un router netgear dg834gt che funzionava benissimo, purtroppo mi è caduto e il wireless non ha più funzionato. ho comprato allora un'altro router netgear dgn 2000 che ho installato senza problemi e che funziona benissimo. qual'è il "problema" ? entrando nel programma alla voce "stato del router" nella sezione modem ho notato questi valori: downstream connection speed 4373 kbps upstream connection speed 476kbps la cosa mi incuriosisce perchè col vecchio router i valori erano molto più alti, per il downstream erano sopra i 6500 kbps e quelli in upstream un pò più sopra al valore di questo router. io ho una connesione alice 7 mega. la cosa è normale, perchè questa differenza? grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non so dirti la causa precisa(forse la linea)ma in questa immagine che si riferisce ad un router come il tuo il downstream è addirittura oltre gli 8000kbps P.S.Sul mio DG834GT i valori sono quelli che avevi te.
|
|
|
è possibile che la telecom abbia messo dei filtri e limitata la velocità come annunziato in questi giorni? il fatto, però è che i miei valori sono sempre cosi dalla mattina alla sera. poi non penso quello che dici tu in quanto ho cambiato i router in giornata e perciò non credo che c'entri la linea.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Io ho un DG834G che funziona bene e mi dà: "/> dati che sono poi più o meno i dati che rilevo con www.speedtest.net (prova a farlo). Non penso sia la telecom che filtri la tua linea ma piuttosto la distanza dalla centrale telecom e quindi il decadimento del segnale stesso. OT oggi è l'ultimo mio giorno con Tiscali per tanti troppi problemi risolti con notevole ritardo, speriamo il mio prossimo gestore adsl, essendo il gestore e monopolista, mi dia più banda e meno problemi.....chissà perchè non ci credo neppure io mentre lo penso e scrivo.
|
|
|
ribadisco, tolto uno ho messo l'altro. se prima mi dava più di 6 mila kbps, perchè con l'altro mi da 4 mila e rotti kbps? che c'entra la linea scusa
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
archim69 ha scritto:ribadisco, tolto uno ho messo l'altro. se prima mi dava più di 6 mila kbps, perchè con l'altro mi da 4 mila e rotti kbps? che c'entra la linea scusa prova ad aggiornare il firmaware del nuovo.
|
|
Guest |