Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC. non riesce ad avviarsi subito si spegne. Opzioni
maielena
Inviato: Sunday, March 27, 2011 11:09:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Salve avrei bisogno che qualcuno mi aiuti a capire perchè all'avvio del pc. subito si spegne: voglio precisare che l'ultima volta funzionava benissimo, stasera mia figlia lo ha acceso sembrava tutto ok; ma sul video c'era la finestra di avira con un messaggio che diceva: "ATTENZIONE QUESTO COMPUTER TRA POCHI SECONDI SI SPEGNERA'" e cosi è stato, solo che non riesce più ad avviarsi del tutto: è andato da solo nel bios ma mentre lo voglio inpostare per follo partire dal cd rom. si rispegne allistante: mi potete suggerire se c'è qualcosa che posso fare? grazie in anticipo Elena.
Sponsor
Inviato: Sunday, March 27, 2011 11:09:47 PM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, March 27, 2011 11:44:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Elena,per il problema che descrivi ,potrebbe trattarsi di un difetto all'alimentatore,al punto da non fornire l'esatta

tensione al PC.

Si tratta di un fisso o un portatile?

Ciao

maielena
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 5:00:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao miticoalex e grazie per avermi risposto: dunque ho un fisso e non ho virus perchè lo controllai l'ultima volta e funzionava tutto bene, l'alimentatore funziona e per sicurezza l'ho sostituito ma è uguale; solo che quando ho aperto il case ho trovato un valvolino staccato (lo chiamo così perchè non so cos'è) cercando da dove fosse caduto ho capito che appartiene alla scheda video, avendone un'altra lo sostituita ma l'errore c'è ancora: può essere la CPU? che meno di un'anno fa il tcnico sostitui con una usata da 1700 mentre la mia originaria era 2400, c'è un modo per capire se non funziona? Grazie di nuovo a tutti coloro che mi aiutano Elena.
wasabi
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 5:34:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/14/2010
Posts: 123
Ma la ventola sulla CPU funziona?
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 5:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Credo che la cosa migliore sia farlo vedere ad un tecnico.

Magari, prima fai dare una bella soffiata d'aria con un compressore (meccanico, gommista, lavaggista, ...)


Nuovo Forum Informatica Majorana
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 29, 2011 8:06:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maielena ha scritto:
Ciao miticoalex e grazie per avermi risposto: dunque ho un fisso e non ho virus perchè lo controllai l'ultima volta e funzionava tutto bene, l'alimentatore funziona e per sicurezza l'ho sostituito ma è uguale; solo che quando ho aperto il case ho trovato un valvolino staccato (lo chiamo così perchè non so cos'è) cercando da dove fosse caduto ho capito che appartiene alla scheda video, avendone un'altra lo sostituita ma l'errore c'è ancora: può essere la CPU? che meno di un'anno fa il tcnico sostitui con una usata da 1700 mentre la mia originaria era 2400, c'è un modo per capire se non funziona? Grazie di nuovo a tutti coloro che mi aiutano Elena.


Ciao Elena,per quanto riguarda il valvolino,ti riferisci al fusibile ,ovvero a questo?

Non è da escludere che possa essere anche la CPU.
Per testare CPU,ed altro hardware,puoi usare pc wizard,andando in fondo alla scheda prestazioni.



http://software.aiutamici.com/software?ID=11252

fermo restando che vale anche il consiglio del prof.Cantaro(pulizia),e accertati che la ventola funzioni.

maielena
Inviato: Sunday, April 03, 2011 1:57:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Buon giorno a tutti e grazie per i suggerimenti che andrò a provare appena avrò un pò di tempo, mi scuso se ho risposto adesso ma sono stata indaffarata e non mi sono connessa: al riguardo la pulizia della ventola è la prima cosa che ho fatto perciò vorrei controllare la CPU, grazie a tutti di esistere: (proffessore lei è anche simpatico oltre che bravo)
maopapof
Inviato: Sunday, April 03, 2011 2:50:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... và bene che ormai il primo aprile è passato ... ma che un antivirus indichi che il pc si stà spegnendo è il massimo ?

ma viene il sig avira direttamente a suonare il campanello ? mi sembrano le storie del tipo ... il ghiacciaio in fiamme :O))))

--- script ---- pop ---- termina sessione _________________________________ --> :O)))) .... o no ?

maielena
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 3:38:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao a tutti: oggi sembra di aver risolto Dancing ho comprato la pasta per il dissipatore e ho pulito la CPU dalla vecchia crema rimontato tutto: ora è quasi mezzora che è acceso sembrerebbe tutto in ordine, non si mai riavviato o spento; mio marito lo sta usando per testarlo: Grazie a tutti per i consigli dati: ciao Elena.


P S. si è resettato di nuovo proprio adesso: quindi punto e a capo ciao Elena. Brick wall
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 13, 2011 3:59:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Complimenti Elena ,ottimo lavoro Applause Applause Applause

maielena
Inviato: Thursday, April 14, 2011 10:09:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Salve ho ancora il problema al pc: sembrava a posto ma è durato solo poche ore, vi posto il messaggio che mi da (questo sistema sta per riavviarsi, salvere tutto il lavoro).
errore: l’arresto è stato iniziato da NT- AUTHORITY\SYSTEM32 C:WINDOWS/SYSTEM32- LSASS.EXE COD.1073741819 una cosa simile, ho scritto in fretta perché si arrestava subito,
vi dico casa ho fatto fino ad ora: ho cambiato la pasta conduttrice della CPU, la scheda video che pensavo che fosse quella; perché ho trovato un pezzo nel case, ma il difetto l’ho fa ancora; pero la ventola della cpu funziona: qualche volta rimane acceso più o neno un'ora e poi si resetta di continuo: scusate se sto insistendo ma non vi avevo messo il messaggio dell'errore e mi è venuto il dubbio che fosse utile per la soluzione, se non l'ho è lo porto dal tecnico. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi rispondono Elena
old_bilodiego
Inviato: Thursday, April 14, 2011 10:19:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
ti succede anche con ubuntu?o solo con window in tal caso
ho trovato questo,usa il traduttore è in inglese,potrebbe essere una specie di virus.


Bilodiego
maielena
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:26:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Grazie e ciao bilodiego: dal pc che sto scrivendo ho installato sia windows che ubuntu, ma il pc in questione è di mia figlia che ci studia e ha solo windows, ho tentato di formattarlo e installargli ubuntu ma non me l'ho lascia fare proprio perchè si resetta sempre: domani provo ha formattarlo di nuovo se riesco con i consigli che mi avete dato voi amici dei forum, grazie ancora ti faccio sapere come andrà buona notte a tutti Elena.
miticoalex
Inviato: Friday, April 15, 2011 11:31:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Elena,potrebbe dipendere anche da uno dei moduli Ram.

Prova ad avviare il PC con un modulo alla volta.

costamar
Inviato: Sunday, April 17, 2011 6:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
Ciao Elena.
Molto probabilmente (io direi sicuramente...) è un virus che ha alterato il file di sistema.
L'ultimo aggiornamento del sistema quando è stato fatto?
Spesso ci sono delle vulnerabilità in windows che vengono risolte con patch (toppe) che vengono scaricate ed installate con gli aggiornamenti (vedi il vecchio virus Sasser che dava proprio quel tipo di problema).
Non ho capito se hai formattato o no (a parte non poter installare ubuntu).
Prova a far partire il sistema da live cd di ubuntu: se si avvia la live e rimane stabile è sicuramente un problema software.
A questo punto salvi da live i dati importanti di tua figlia su chiavetta o disco usb e poi formatti.
Non c'è altra soluzione!
maielena
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 7:46:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao costamar grazie per avermi risposto: fortunatamente mia figlia aveva salvato le cose importanti; volevo formattarlo con windows ma non sono riuscita a farlo perchè si resettava, allora credo di averlo formattato con Gparted da ubuntu live, poi ho installato ubuntu ma quasi alla fine si blocca con un messaggio di errore questo si è ripetuto per 5 tentativi che ho fatto prima di chiedere aiuto di nuovo, in un nuovo post che puoi leggere su: adesso ti stò scrivendo da ubuntu live sul pc. in questione, ora rifaccio un nuovo tentativo di installare ubuntu nell'attesa di una vostra risposta: grazie ancora Elena.
costamar
Inviato: Tuesday, April 19, 2011 10:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2011
Posts: 124
maielena ha scritto:
volevo formattarlo con windows ma non sono riuscita a farlo perchè si resettava


Vuol dire che si resetta quando tenti di reinstallare Windows da cd?
Se è così probabilmente è un problema hardware.
Quando inserisci il cd di installazione di Windows fa il boot da cd?
maielena
Inviato: Thursday, April 21, 2011 4:33:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2010
Posts: 122
Ciao costamar si quando inserisco fa il boot arriva al punto dove chiede id installare o ripristinare ma poi si resetta all'istante: allora ho rinunciato a windows per ubuntu, che però si blocca alla fine dell'installazione; riguardo quest'argomento ho aperto su un'altro topic grazie sei stato gentile ma se leggi l'altro topic mi potresti aiutare sul seguito di questa telenovela informatica grazie ancora Elena.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.