Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox4 ita Opzioni
thepiratebay
Inviato: Wednesday, March 23, 2011 8:41:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
segnalo questo articolo molto interessante:
dal web una guida per ottenere firefox4 in italiano ! da provare (ubuntu 10.10)

---->firefox4 ubuntu <--- da provare

10+
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 23, 2011 8:41:47 PM

 
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 23, 2011 9:11:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Grazie.
però penso che sia meglio,aspettare,non sembra che la versione 4 sia ancora ottimale , molti utenti si stanno lamentando.
Bilodiego
thepiratebay
Inviato: Wednesday, March 23, 2011 9:19:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
speriamo bene Anxious sto provando da alcuni minuti userò questo post per aggiornare eventuali problemi Pray Drool
s.o in uso ubuntu 10.10
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 23, 2011 9:37:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Di sicuro sistemeranno, io l'ho testato fino alla settimana scorsa, su ubuntu in virtulabox ,un sacco di estensioni e temi non erano disponibili
ed anche moonlight non funzionava.
Bilodiego.
arpimar
Inviato: Thursday, March 24, 2011 2:37:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
bilodiego ha scritto:
Di sicuro sistemeranno, io l'ho testato fino alla settimana scorsa, su ubuntu in virtulabox ,un sacco di estensioni e temi non erano disponibili
ed anche moonlight non funzionava.
Bilodiego.

Ti confermo che moonlight non funziona ancora, ma io con il trucchetto del prof e greasemonkey mi trovo benissimo con Firefox 4. Testata la Rai sia con il TG Leonardo sia con Montalbano. Per le dirette non ti so dire, perché come video utilizzo una televisione, quindi le dirette le vedo normalmente commutando da PC a TV.
La gestione delle schede e la novità delle schede applicazione mi hanno fatto ritornare all'utilizzo quasi totale di Firefox a discapito di Chromium. Per quanto riguarda le altre estensioni, non sapendo quelle da te utilizzate, non ti so dire se un sacco di estensioni non siano ancora disponibili.
Io utilizzo adblock plus, downloadhelper, downthemall, fasterfox lite, flagfox, google translator for firefox, greasemonkey, no script, shareaholic, similarweb, vacuum places improved e wot - tutti funzionanti.
Non funzionano ancora interclue, moonlight, ubuntu firefox modifications e zoho notebook helper.
Comunque, per quel che mi riguarda non mi posso affatto lamentare di Firefox 4. Funziona che è una meraviglia. O sono soltanto fortunato?
---
Ops! Mi sono dimenticato di dire che uso Ubuntu 10.04.
basic
Inviato: Thursday, March 24, 2011 2:56:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Domanda a chi ha aggiornato firefox versione 4
come avete aggiornato tramite sito o altro
ciao
arpimar
Inviato: Thursday, March 24, 2011 3:00:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
basic
Inviato: Thursday, March 24, 2011 3:21:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2011
Posts: 189
Aggiornando tramite sito gli eventuali bug ,miglioramenti ecc vengono corretti da gestore
aggiornamenti di ubuntu automaticamente ? Si sa niente del rilascio nei repository di ubuntu
della versione firefox4 per lucid.
arpimar
Inviato: Friday, March 25, 2011 2:52:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
basic ha scritto:
Aggiornando tramite sito gli eventuali bug ,miglioramenti ecc vengono corretti da gestore
aggiornamenti di ubuntu automaticamente ? Si sa niente del rilascio nei repository di ubuntu
della versione firefox4 per lucid.

Oggi ho visto questo link
http://www.uielinux.org/uie-guide-e-tutorial/4-software/370-installare-firefox-4-su-ubuntu-1010.html
arpimar
Inviato: Friday, March 25, 2011 2:56:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Aggiorno la situazione estensioni in Firefox 4.0
ImTranslator, Interclue, Ubuntu Firefox Modifications si sono aggiornati oggi.
Non sono ancora compatibili Zoho Notebook Helper e Moonlight.
thepiratebay
Inviato: Friday, March 25, 2011 4:03:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
ma siamo prorio sicuri che le novità portano un vantaggio effetivo :
la mia considerazione: in altro pc cè ubuntu 10.4 + win7 (dualbot)
situazione: è istallato firefox 3.6.16 mi senbra più veloce del 4.0 Think [ win7 = ie8 tutto rimmara comè Not talking ]

ps : continua la sfida lato linux Anxious altri stanno facendo test ?
arpimar
Inviato: Friday, March 25, 2011 5:21:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
thepiratebay ha scritto:
ma siamo prorio sicuri che le novità portano un vantaggio effetivo :
la mia considerazione: in altro pc cè ubuntu 10.4 + win7 (dualbot)
situazione: è istallato firefox 3.6.16 mi senbra più veloce del 4.0 Think [ win7 = ie8 tutto rimmara comè Not talking ]

ps : continua la sfida lato linux Anxious altri stanno facendo test ?

Sinceramente io preferisco firefox 4.0 al 3.6.x perché mi trovo un gran bene con la nuova gestione delle schede, normali e applicazione. Oramai la maggior parte delle estensioni che uso sono compatibili, per cui non c'è più neanche quel problema. Poi se come dicono un eventuale crash coinvolge soltanto una scheda e non fa più chiudere totalmente Firefox, è ottimo. E' una cosa comodissima già provata con Chromium, non ancora per fortuna con Firefox 4.0.
Per quanto riguarda l'altra questione a cui accenni, cioè l'aggiornamento da ie8 a ie9, non ti saprei dire.
Non ho più windows e anche quando ce l'avevo ho sempre installato immediatamente Firefox (e talvolta Opera) evitando come la peste il browser di microsoft.
arpimar
Inviato: Friday, March 25, 2011 7:53:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Maledizione! Ora si è installato anche moonlight ma non funziona più lo script con greasemonkey che andava così bene. Cosa dite? Disinstallo moonlight?
thepiratebay
Inviato: Friday, March 25, 2011 8:06:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@:Accidenti...doppio e triplo accidenti!!!!!! ( Dick Dastardly ) hehehe

bah che dire dipende l'uso .. segui i rai ... altrimenti togli greasemonkey senno entrambi par condicio Not talking Anxious Drool
old_bilodiego
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:20:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
quando Firefox 4.0 funzionerà in tutto perfettamente fatemi un fischio.Whistle Angel
Bilodiego
arpimar
Inviato: Friday, March 25, 2011 10:45:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
thepiratebay ha scritto:
@:Accidenti...doppio e triplo accidenti!!!!!! ( Dick Dastardly ) hehehe

bah che dire dipende l'uso .. segui i rai ... altrimenti togli greasemonkey senno entrambi par condicio Not talking Anxious Drool

Muttley, fa qualcosaaaa. :D :D
Mi dispiace thepiratebay, ma non ho nessuna medaglia :D
Vedrò un po' come va avanti. Se comincia a fare troppi problemi ritornerò ad usare Chromium aspettando che Firefox si rimetta in riga. Oppure ritornerò alla versione 3.6.
arpimar
Inviato: Saturday, March 26, 2011 3:36:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Risolto il problema moonlight - script + greasemonkey con il vecchio trucco del professore di rinominare le vecchie cartelle firefox e mozilla prima di fare l'aggiornamento. Ho buttato le nuove e rimesso le vecchie.
Inoltre ho disinstallato moonlight e, per completare l'opera, ho tolto anche il repository di mozilla dalle sorgenti software di ubuntu, tanto per stare sicuri.
Risultato:
adesso quando vado sulla rai mi appare l'icona "Installa Silverlight" al posto del video e la scritta "Link" in cima alla pagina. Clicco su "Link" e parte lo script di greasemonkey che mi fa vedere perfettamente il filmato. Dancing
--
Per tutte le altre cose sono ritornato a usare chromium 10, che al momento trovo più stabile e che presentava già tutte le caratteristiche nuove di firefox 4.0 tranne panorama. Peccato, non ho ancora trovato un'estensione per chromium come downthemall per scaricare i filmati da www.vcast.it .
blackmanba
Inviato: Saturday, March 26, 2011 5:31:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
scusatemi, io ho installato ff4 con questi comandi da terminale
sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install firefox ubufox
e subito mi dava errori, riavviato il pc tutto funzionava ma ff4 era in inglese cercando sono riuscito a portalo in ita.
Molte estensioni erano incompatibili con ff4 oggi guardando su estensioni in particolare moonlight ho cliccato su altro mi ha fatto scaricare ancora moonlight ed ora funzia, chiedo se ho combinato casini con i comandi su citati o no?
A arpimar per favore mi spieghi il "vecchio trucco del prof." perchè greasemonkey mi risulta incompatibile, grazie a te ed tutti gli amici


P.S non sono io che cerco i guai................sono loro che mi trovano
arpimar
Inviato: Saturday, March 26, 2011 6:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
blackmanba ha scritto:

A arpimar per favore mi spieghi il "vecchio trucco del prof." perchè greasemonkey mi risulta incompatibile, grazie a te ed tutti gli amici

Il trucco del prof. non ha nulla a che vedere con greasemonkey.
Lui l'aveva spiegato per avere diverse configurazioni di Firefox sullo stesso computer e in pratica è questo:
prima di installare la nuova versione di firefox, entri in risorse - cartella home, cerchi le cartelle firefox e .mozilla e le rinomini come vuoi, per esempio firefox-vecchio. Poi procedi all'installazione della nuova versione che, a questo punto, non trovando le suddette cartelle le ricrea nuove.
A questo punto, reinstallate tutte le estensioni, ho scoperto che lo script rai in greasemonkey non funzionava più mentre invece era stato aggiornato moonlight che a me, almeno su rai-replay si impianta invariabilmente.
Ho perciò rifatto la procedura inversa, cioè ho cestinato le cartelle firefox e .mozilla nuove, ho tolto la dicitura -vecchio alle cartelle originali e mi sono ritrovato il vecchio firefox che avevo prima e sul quale lo script funziona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.