|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/22/2011 Posts: 3
|
Salve a tutti ho un pc con installato windows xp e volevo provare windows7. Ho installato virtualbox seguendo la guida di alfonso, ma c'è una cosa che non capisco per cui cerco il vostro aiuto. Attualmente il disco fisso del pc è partizionato in: - disco C dov'è installato xp con una capacità di 58,9GB di cui 31,8GB disponibili e dove ho installato virtualbox - disco D con una capacità di 639GB di cui 169GB disponibili
La mia domanda è questa: creando il disco virtuale per windows7 (consigliati 20GB) virtual box lo "assegna" al disco C, almeno così mi par di capire. Ciò vuol dire che dopo l'installazione di windows7 lo spazio disponibile su C si ridurrà di 20GB per la presenza del disco virtuale?
Se sì, come faccio a fare in modo che il sistema operativo "virtuale" sia installato sul disco D?
Saluti
Husker
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Quando crei la macchina virtuale e arrivi a questa schermata,clicca sulla cartellina e scegli il percorso dove posizionare il disco virtuale.Ciao. "/>
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/22/2011 Posts: 3
|
Grazie mille. La risposta era semplice in effetti!!!! (sono il solito che non ragiona!!!)
E dire che avevo anche provato, ma quando cercavo di impostare la directory arrivavo in fondo e non impostavo il nome file (nell'esempio Test.vdi) e li mi bloccavo, così ho preferito abortire la creazione della macchina virtuale.
Grazie mille. Ora provo ad andare avanti.
Ciao
|
|
Guest |