|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, mi risulta che i link per scaricare da Aiutamici Truecrypt USB e USB Pack (tutte e due in rosso) non siano attivi. E' solo un problema mio? Mi sono collegato al sito principale ma mi risulta, almeno credo, che vi sia solo la versione installante. Mi date ragguagli, grazie.
P.S. Forse la versione in oggetto è quella AUP? Ci sono problemi se scarico questa versione USB pur non usufruendo del servizio AUP di Aiutamici? Se no, allora perchè la distinzione tra versione USB e USB pack?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao neofita_pc da poco abbiamo cambiato la voce dei link su aiutamici per inserire le versioni a 64 bit e renderli più semplici da capire, ogni tanto rimetto avanti la scheda informativa che si trova a questo indirizzo http://software.aiutamici.com/software?ID=10931La versione AUP è a tutti gli effetti una versione USB, ovvero da utilizzare senza installazione, cambia solo il fatto che il programma si trova dentro una cartella generale chiamato PORTABLEAPPS e dentro di questa si trova oltre al programma USB una cartela aggiuntiva APPS che serve per farlo riconoscere ai programmi CodySafe e PortableApps, null'altro di diverso. Quando il sito originale non fornisce il link diretto alla versione USB, io inserisco sullo spazio web di aiutamici solo la versione AUP, sarebbe inutile perdere tempo e spazio web per inserire un duplicato, quindi anche se non utilizzi i programmi Menu per le penne, che funzionano anche sui dischi fissi, puoi usare comunque la versione AUP. Programma Menu PortableAppsProgramma Menu CodySafe alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Alfonso, una curiosità, ma quale potrebbe essere il motivo per cui il sito originale non fornisce più la versione di USB TrueCrypt? Forse la versione non si è rivelata affidabile quanto quella installante? Ciao e grazie.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non ho detto che il sito non mette più a disposizione la versione USB, non ci sarebbe neanche la versione AUP, infatti la versione USB si ricava dal file di installazione, la versione USB che in precedenza era su aiutamici era opera di una mia manipolazione scarica la versione installabile e durante l'installazione al posto di install clicca su Extract, poi aggiungi i file di traduzione se vuoi risparmiare tempo, scompatta la versione AUP, estrai la cartella Truecrypt da Portableapps, ed elimina la cartella App, avrai Truecrypt come estratto dal fie di instalazione che include anche la lingua italiana. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |