Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File wav Opzioni
owen
Inviato: Friday, January 23, 2004 7:45:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Ho trovato il click wav che cercavo e l'ho scaricato, se entri nel mio sito www.photoman.altervista.org vedrai che sopra appaiono 3 macchinette che si illuminano, siccome che il click wav è singolo io vorrei fare in modo che a ogni macchina che si illumina scatta anche il click.

Nella proprietà della gif non trovo "inserisci suono".
Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2004 7:45:42 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, January 23, 2004 7:57:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per inserire un suono sul link devi utilizzare un javascript, prova a vedere a questo indirizzo
http://www.html.it/jscript/

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Friday, January 23, 2004 10:36:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Sul sito www.web-link.it ho trovato interessanti script.

Siccome che html di frontpage è visuale, non posso fare copia.incolla.

In questo caso il tipo dice di aprire wordpade o notepade e inserire lo script lì.
Questo lo so fare, ma poi dove salvo il tutto e dove lo inserisco?

alfonso
Inviato: Friday, January 23, 2004 11:41:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Giusto, ottimo anche il sito www.web-link.it di un mio carissimo amico ed ex collaboratore Aiutamici, EX solo perché adesso deve seguire il suo sito e non ha tempo per fare altro.

Owen vedo che non segui il corso, in FrontPage (tutte le versioni) puoi inserire i codici HTML sia in testo e sia con la funzione inserisci nel punto desiderato.

Se usi FP Express vai al menu INSERISCI - TAG HTML oppure vai al menu VISUALIZZA - HTML

Se usi FP 2000 vai al menu INSERISCI - CONTROLLI AVANZATI - HTML oppure clicca in basso sullo schermo sul pulsante HTML.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Friday, January 23, 2004 11:47:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Si, sapevo dal corso che inserendo una cosa nella pag, frontpage la trasforma in html, credevo che il tuo amico avesse un metodo diverso.
owen
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:22:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Ora va meglio, ma non tiesco proprio ad inserire lo script del tuo amico nell'area che c'è fra (head) (/head), va sempre a finire da qualche altra parte.
alfonso
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non centra nulla il discorso che frontpage trasforma tutto quello che inserisci in HTML, questo va bene se inserisci del testo, lui lo trasforma in HTML, ma se inserisci HTML non puoi inserirlo sulla pagina, devi entrare nel livello di codice

quindi come gia detto, nella precedente risposta, devi copiare e inserire il codice come viene indicato dallo script in questione

dimmi quale script devi inserire (dammi il link della pagina) e ti dico quello che devi fare passo passo.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:29:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Si trattava di nascondere la propria e-mail dalla pagina, ma ho risolto con un semplice tag che cliccandoci su apre Outlook.

Ora cerco e tenterò di inserire un tag per il guestbbok, quel sito lì è molto pieno.
alfonso
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:41:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
UN consiglio, non inserire sul sito la tua e-mail principale, questa verrà catturata dai programmi spia e presto inizieresti a ricevere messaggi spazzatura.

Utilizza una e-mail gratuita, tipo quella di aiutamici, cosi se viene colpita da spamming puoi cambiarla, oppure l'ALIAS di Altervista questa riceve la posta all'indirizzo altervista e la rimanda al tuo indirizzo vero, nel caso ceh l'indirizzo di altervista venga colpito puoi comunque disattivare il tuo indirizzo vero.
Meglio comunque usare un indirizzo vero come quello di aiutamici e cambiarlo se colpito da spamming.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:46:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Se entri nella mia pag. www.photoman99@altervista.org vedrai che in fondo non appare il mio indirizzo ma il link, dici che può essere sicuro in questo modo?
owen
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:48:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
ho sbagliato, l'indirizzo è www.photoman.altervista.org
alfonso
Inviato: Saturday, January 24, 2004 1:51:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I programmi lo intercettano dalla pagina HTML, quindi se quello e il tuo indirizzo principale, ti consiglio di sostituirlo, se non e quella principale del tuo provider puoi anche lasciarlo.

Insomma decidi tu se e importante come indirizzo e se ne puoi fare a meno quando la sostituisci.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Saturday, January 24, 2004 2:06:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Allora torniamo a qualche domanda fa dove mi chiedevi di mandarti il sito per poi guidarmi passo-passo, qui la procedura permette di manomettere l'e-mail e renderla introvabile.
Il sito è: http://www.web-link.it/Scripting/ Protezione su pagine immagini e testi/Nascondere la propria e-mail dalle pag. web
alfonso
Inviato: Saturday, January 24, 2004 2:56:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
<font color=red>PRIMO CODICE</font id=red>

Se usi FP Express vai VISUALIZZA - HTML

Se usi FP 2000 clicca in basso sullo schermo sul pulsante HTML

Portati nel codice HTML sotto il comando
(head)

e incolla il primo codice indicato in quella pagina


<font color=red>SECONDO CODICE</font id=red>
Posiziona il cursore dove deve comparire il link

Se usi FP Express vai al menu INSERISCI - TAG HTML

Se usi FP 2000 vai al menu INSERISCI - CONTROLLI AVANZATI - HTML

in questa finestra inserisci il secondo codice.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Monday, January 26, 2004 6:18:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Uso FP express, il problema sta proprio nel fare copia-incolla con la prima sezione (da mettere negli spazi tra "head"), riesco a fare copia, ma quando apro HTML e clicco col destro per aprire incolla non si apre niente, è una finestra di tipo visuale, oppure dovrei inserire tutto manualmente ma se si può evitare è meglio.
alfonso
Inviato: Monday, January 26, 2004 6:39:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dopo aver selezionato un testo o un codice, per copiare basta premere e tenere premuto il tasto CTRL e premere il secondo tasto indicato qui di seguito:

<font color=red><b>CTRL + C</font id=red></b> copia la selezione

<font color=red><b>CRTL + V</font id=red></b> incolla la selezione

<font color=red><b>CTRL + X</font id=red></b> copia in memoria e cancella la seleazione

<font color=red><b>CTRL + Z</font id=red></b> cancella la selezione

con questa procedura puoi copiare e incollare qualsiasi cosa, anche le immagini.
Fai qualche prova vedrai che funziona senza problemi.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Monday, January 26, 2004 8:42:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Ho usato i tasti e funziona, ma c'è un'altra situazione: ho incollato il primo scritto nell'area head-head +OK ho portato tutto in web ma poi ho ricontrollato l'html e il primo scritto si è spostato fra body-body per ben 2 volte.
alfonso
Inviato: Tuesday, January 27, 2004 12:11:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Tu inserisci il codice come viene indicato, se l'editor lo sposta e una sua interpretazione, dovrebbe comunque funzionare.

Se il codice e doppio devi solo fare attenzione a non inserirlo tu due volte, prova a vedere se funziona, altrimenti ripeti l'operazione.

State comunque correndo troppo per essere agli inizi, cercate di capire prima le nozioni di base e poi vi espandete verso le funzioni avanzate.
Comunque anche cosi va bene, provando e riprovando si fa scuola, sbagliando si impara.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.