|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
ricevo parecchie mail (spam) nella mia posta privata quindi ho messo il tutto in posta indesiderata. Un conoscente mi ha detto che è preferibile creare un filtro che metta lo spam in una cartella apposita. Cosa dovrei fare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
ottavia4,devi specificare cosa usi:Yahoo-Gmail...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
come evitare lo spam nella propria @ usare un @ temporanea ovvero 10minutemail utilizza questa da usare nei siti scassa è l'unico mezzo
|
|
|
sabbb ha scritto:ottavia4,devi specificare cosa usi:Yahoo-Gmail... quando imparerò a fare le domande giuste ..sarà troppo tardi. uso microsoft outlook ciao
|
|
|
thepiratebay ha scritto:come evitare lo spam nella propria @ usare un @ temporanea ovvero 10minutemail utilizza questa da usare nei siti scassa è l'unico mezzo ....caro aiutamico tu non hai compreso che stai parlando con una non aiutamica ..che ha difficoltà di apprendimento ..dimmi tutto il procedimento ..poi di manderò un caffè
|
|
|
ottavia4 ha scritto: quando imparerò a fare le domande giuste ..sarà troppo tardi. uso microsoft outlook e nemmeno è sufficiente Con quale provider la scarichi?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, thepiratebay ha scritto:come evitare lo spam nella propria @ usare un @ temporanea ovvero 10minutemail utilizza questa da usare nei siti scassa è l'unico mezzo Se t'interessa,10minutemail.com ,è un servizio gratuito che ti da una casella di posta temporanea,che può tornarti utile allorché ti devi registrare su alcuni siti e non vuoi dare la tua mail personale. Commenta:caro aiutamico tu non hai compreso che stai parlando con una non aiutamica ..che ha difficoltà di apprendimento anche tu ,nel "tuo piccolo" sei un'aiutamica. Per le informazioni che ti riguardano da un'occhiata qui: http://www.correggia.com/Pc/posta.htmSaluti
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
ciao ottavia scaricati questo programma : spamihiliatorSpamihilator : Recensione e guida all'usooppure segui queste istruzioni qui che si riferiscono a outlook express Creazione di filtri su Outlook Express 6
|
|
|
grazie a tutti per l'aiuto...leggerò il tutto e seguirò i consigli ricevuti. buona serata
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
|
|
|
grazie anche a te grande capo....augh edit l'hai fatto apposta per me questo programmino con le freccette e disegnini?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se dici a me, Spamihilator è su Aiutamici dal 20 Luglio 2006 comunque se ti piace la locandina te la dedico :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
ottavia4 ha scritto:sabbb ha scritto:ottavia4,devi specificare cosa usi:Yahoo-Gmail... quando imparerò a fare le domande giuste ..sarà troppo tardi. uso microsoft outlook ciao Ottavia, non hai capito forse l'appunto fatto da sabbb. Va bene usare outlook e installare Spamhilator (ottimo software), ma attivando (se non già attivata) la protezione antispam della tua casella di posta, molta "monnezza" verrà bloccata addirittura a monte in internet, risparmiando la fatica a outlook di scaricartela e usufruendo del servizio che ti dà il tuo provider. Ti consiglio di accedere almeno una volta alla tua casella di posta direttamente in internet (col tuo browser) e di sincerarti che ci sia l'opzione attiva. Se ci fai sapere con che provider (Alice, Libero, Gmail, Yahoo, ecc.) hai la casella di posta, possiamo darti istruzioni più precise.
|
|
|
Ecco,quello intendevo.Creare filtri sulla casella sita sul web.
|
|
|
arpimar ha scritto:ottavia4 ha scritto:sabbb ha scritto:ottavia4,devi specificare cosa usi:Yahoo-Gmail... quando imparerò a fare le domande giuste ..sarà troppo tardi. uso microsoft outlook ciao Ottavia, non hai capito forse l'appunto fatto da sabbb. Va bene usare outlook e installare Spamhilator (ottimo software), ma attivando (se non già attivata) la protezione antispam della tua casella di posta, molta "monnezza" verrà bloccata addirittura a monte in internet, risparmiando la fatica a outlook di scaricartela e usufruendo del servizio che ti dà il tuo provider. Ti consiglio di accedere almeno una volta alla tua casella di posta direttamente in internet (col tuo browser) e di sincerarti che ci sia l'opzione attiva. Se ci fai sapere con che provider (Alice, Libero, Gmail, Yahoo, ecc.) hai la casella di posta, possiamo darti istruzioni più precise. Arpimar uso alice no comment Sabb.. scusa, in questi giorni non ho avuto tempo di leggere il tutto e finalmente un bel male di schiena mi ha fermata...ho tutto il pomeriggio per giocare con il pc. Scusate l'imbranataggine.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
thepiratebay ha scritto:come evitare lo spam nella propria @ usare un @ temporanea ovvero 10minutemail utilizza questa da usare nei siti scassa è l'unico mezzo Ottima dritta, terrò presente per il futuro grazie. Tornando all' amica ottavia, quando mi capita su uno dei 4 indirizzi che scarico con outlook cancello l'indirizzo mail da outlook e per 7/10 gg guardo la posta direttamente sul server mettendo pazientemente nello spam e bloccando i mittenti non desiderati. In questo modo evito comunque di scaricare spam sul pc che poi per curiosità o per sicurezza vado ugualmente a vedere. Devo dire che funziona, mentre i programmi suggeriti non li conosco.
|
|
|
Ti confermo Ottavia che la casella di posta di Alice ha la sua brava cartella spam come tutti. Non è necessario cancellare l'indirizzo mail in outlook come dice crilupa, è sufficiente accedere alla propria casella sul web prima o al posto di aprire outlook finché la situazione non si normalizza. La posta che finisce nella cartella spam della webmail non dovrebbe venire scaricata da outlook, ma è bene controllare nelle preferenze che non ci sia l'opportunità di scaricarla ugualmente (in questo caso è sufficiente deselezionare l'opzione).
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
arpimar ha scritto: Non è necessario cancellare l'indirizzo mail in outlook come dice crilupa, è sufficiente accedere alla propria casella sul web prima o al posto di aprire outlook finché la situazione non si normalizza.
Forse mi sono spiegato male, ma io faccio proprio così e funziona. Cancello l'indirizzo su outlook perchè così scarico la posta degli altri 3 indirizzi che mi interessano.
|
|
|
crilupa ha scritto:arpimar ha scritto: Non è necessario cancellare l'indirizzo mail in outlook come dice crilupa, è sufficiente accedere alla propria casella sul web prima o al posto di aprire outlook finché la situazione non si normalizza.
Forse mi sono spiegato male, ma io faccio proprio così e funziona. Cancello l'indirizzo su outlook perchè così scarico la posta degli altri 3 indirizzi che mi interessano. Ah, ok! :D Io ho scritto così pensando che Ottavia abbia soltanto Alice, per non incasinarla ulteriormente. Poi sinceramente non avevo preso in considerazione l'eventualità di scaricare posta da altri indirizzi, anche perché io non utilizzo client di posta ma soltanto le webmail, non scaricando assolutamente nulla sul computer, ma incrociandole tra loro nel senso che su Gmail e su Zoho scarico anche Alice e Yahoo
|
|
Guest |