Salve, ho problemi di connessione alla rete (v.allegato) che ho realizzato l'anno scorso e in seguito modificato con la sola aggiunta di qualche PC senza modificare le impostazioni. Succede che molto spesso durante la giornata non riesco ad avere la connessione WiFi col dir-300 e di conseguenza con la stampante in rete. Apparentemente senza nessuna causa chiara. A volte non ricevono il segnale entrambi sia il repeater sia il NB. Insomma sembra che i due oggetti siano parte della causa e vadano di pari passo col malfunzionamento.
Non credo sia dovuto al sovraccarico perchè il problema è nato già prima dell'aggiunta degli altri PC e comunque anche ora si verifica anche quando tutto è spento e funziona un solo PC. Ho anche provato a cambiare diversi canali ma il risulatto è lo stesso. Nel frattempo ho analizzato la rete con inssider dal PC in WiFi posto al 1° piano ed ho notato tre cose strane:
La prima è che si sconnette e riconnette in continuazione per poi assestarsi sulla connessione attiva (forse è il normale svolgimento del test?)
La seconda è che fra una riconnessione ed un'altra mi dice che si è collegato ad Alice-nnnnnnnn quando invece il mio SID è BF (v. allegato). Ho controllato nella disponibilità reti nei dintorni c'è solo la mia (BF) quindi questa rete di Alice non può essere altro che un collegamento precedente che avevo in un'altra postazione (mi sembra che il num. coincida). Può influire questo? E da dove la va a tirare fuori questa connessione se non esiste? Comunque questo PC a cose normali non perde mai la connessione.
La terza è che ricevo più segnale dal router più distante dalla postazione, cioè quello al pian terreno ed io sono al primo piano praticamente incollato all'altro.
Potete aiutarmi per favore? Grazie. :)