Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per convertire ad utilizzo di Ipod Opzioni
edvige
Inviato: Sunday, March 13, 2011 9:00:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Ogni tanto mi viene qualche idea balzana per la testa ma visto che oggi l'informatica fa passi da gigante non è detto che un idea balzana in realtà forse è stata già risolta.
Mi spiego.
Sul mio Samsung MP3 -Foto-Radio touch mi è venuto in mente se fosse possibile copiare sullo stesso un dvd di lingua inglese.
Mi hanno detto che esiste un formato che sinceramente non ricordo.
D'altra parte il dvd in questione di cui parlo è un dvd della De Agostini quindi non solo con lezioni parlate ma anche video ecc. e quindi penso che il discorso diventi molto complesso.

A parte la copiatura di questo dvd che senz'altro non è possibile, però se io trovo delle lezioni di inglese online è possibile secondo voi memorizzarle su questo Samsung per poterle ascoltare in cuffia?????
Se vi serve il modello ecc. ditemelo che lo vado a cercare essendo questo Samsung una novità ma comunque ha già un paio d'anni e non ricordo il modello in questo momento.

Grazie delle vostre risposte.

by
Sponsor
Inviato: Sunday, March 13, 2011 9:00:20 PM

a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:19:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non ho capito la domanda Whistle

Se vuoi estrarre audio da un video, anche DVD, puoi usare Freemaker

http://software.aiutamici.com/software?ID=20071

alfonso_aiutamici@hotmail.it

miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 12:34:24 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Edvige,

Commenta:
Sul mio Samsung MP3 -Foto-Radio touch mi è venuto in mente se fosse possibile copiare sullo stesso un dvd di lingua inglese.
Mi hanno detto che esiste un formato che sinceramente non ricordo

Che si tratti di DVD video ,o di DVD Rom,penso che la cosa sia possibile,vediamo nei dettagli.

L'intero DVD,non credo sia possibile,ma estrapolare i vari filmati,quello si che si può fare.

Ad ogni modo dovresti dire il modello del lettore,e se questo supporti i formati video.

Se parliamo di DVD video,puoi estrarre i vari filmati ,e salvarli nel più' comodo formato audio MP3,o nel formato video Mp4,o in

tanti altri formati ,come?

Usando freemake,che io stesso ,ho avuto modo già di parlarti.
Commenta:
A parte la copiatura di questo dvd che senz'altro non è possibile, però se io trovo delle lezioni di inglese online è possibile secondo voi memorizzarle su questo Samsung per poterle ascoltare in cuffia?????

Certo ,si potrebbe provare con una delle estensioni che si trovano per i vari browser,ma non sempre è possibile,la via piu' breve

è quella della registrazione del suono riprodotto dalla tua scheda audio,in tal caso usando Audacity(qui ,puoi azionare il flusso on line ,ed avviare la registrazione.
Commenta:
Se vi serve il modello ecc. ditemelo che lo vado a cercare essendo questo Samsung una novità ma comunque ha già un paio d'anni e non ricordo il modello in questo momento

Piu' che altro per sapere ,quali formati supporta il tuo lettore(Mp3 sicuramente),dovrebbe esserci un etichetta dietro il touch.

Edit:alfonso mi hai anticipato su freemake ,mentre scrivevo.

Ciao

edvige
Inviato: Monday, March 14, 2011 2:03:49 PM

@ Alfonso
Si lo so io pongo domande paiono scritte in arabo.... Quello che volevo dire è che parlando con un tecnico all'acquisto di un ipod per nipote (nel 2009), mi diceva che per trasferire dvd di lingue o simili che non fossero MP3 si doveva usare un estensione particolare che mi sembra era "MOV" o qualcosa di simile. L'ho trovata sul web ma non è che capisca esattamente il funzionamento questo è un link
http://www.scribd.com/doc/22210695/34/MOV-formato-di-file

@ Alfonso e Miticoalex
Il mio modello YP-K5 sul sito Samsung non esiste più è ovviamente fuori produzione. Ho trovato però cercando il modello delle informazioni e foto di questo iPod. E'un Samsung Media Studio con lettore MP3 riproduzione ecc., Visualizzazione immagini, radio FM.
Musica e radio si possono ascoltare anche a viva voce basta aprirlo per estrarre l'altoparlante incorporato come da foto.
http://anythingbutipod.com/2006/10/samsung-ypk5-review/
http://ixbtlabs.com/articles2/multimedia/samsung-k5.html

Leggendo in qualche forum mi sono resa conto che il modello è vecchio. Le date sono 96 e 97... il mio penso sia acquistato 97...
I driver non sono aggiornati (non avevo a quel tempo la più pallida idea in merito). Dicono anche che per utilizzarlo con Windows bisogna installare Media Studio o emodio ma, io non ho mai riscontrato problemi ed ho anche ultimamento caricato musica MP3 e foto.
Qui altri link sia per scaricare ?????? che anche un video sull'utilizzo:
http://ptf.com/samsung/samsung+media+studio+yp+k5/index3.html
http://reviews.cnet.com/mp3-players/samsung-yp-k5-2gb/4505-6490_7-32058762.html?tag=similarProds;[object HTMLCollection]

Scusate se ho messo tante cose, ho voluto che abbiate chiaro il tipo perchè così le risposte possono essere mirate.

Grazie per tutto l'aiuto e suggerimenti che mi vorrete dare e per il disturbo.

by
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 2:18:37 PM

E' questo il modello di cui parli?

se è questo, il modello supporta solo i formati audio MP3 e WAV, quindi con Freemake puoi convertire l'audio dei filmati in questi due formati

iPod è un apparecchio della Apple non della Samsung, non ha nulla a che vedere con i file MOV che sono file video della Apple.

se non ho capito chiarisciti meglio.

miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 2:46:36 PM

Ciao
Commenta:
Quello che volevo dire è che parlando con un tecnico all'acquisto di un ipod per nipote (nel 2009), mi diceva che per trasferire dvd di lingue o simili che non fossero MP3 si doveva usare un estensione particolare che mi sembra era "MOV" o qualcosa di simile

Se devi riprodurre le lezioni del DVD ,sul lettore samsung,il formato MOV ,non centra niente,basta estrarre i filmati in MP3 ,e lo ascolti

sul tuo lettore.
Commenta:
Dicono anche che per utilizzarlo con Windows bisogna installare Media Studio o emodio ma, io non ho mai riscontrato problemi ed ho anche ultimamento caricato musica MP3 e foto.

Se il lettore viene visto automaticamente in risorse del computer,il media studio,lascialo dov'è.

Per estrarre un DVD video,non è detto che il file di destinazione,deve essere per forza MOV,ma usando freemake,decidi tu verso

quale formato estrarre il DVD.

Mi auguro di essere stato chiaro.

edvige
Inviato: Monday, March 14, 2011 3:42:57 PM

a.roselli ha scritto:
E' questo il modello di cui parli?

se è questo, il modello supporta solo i formati audio MP3 e WAV, quindi con Freemake puoi convertire l'audio dei filmati in questi due formati

iPod è un apparecchio della Apple non della Samsung, non ha nulla a che vedere con i file MOV che sono file video della Apple.

se non ho capito chiarisciti meglio.

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

è proprio questo accidenti tu l'hai trovato sulla Samsung io NOOOOOOOO grrrrrrrrrrrrrr :(((((((
Si hai ragione, chiedo scusa ho usato la parola iPod erratamente faccio sempre confusione penso che ogni lettore sia iPod...scusami.
Voglio proprio provare con Freemake. Ora il più è cercare di estrarre quello che vorrei da questi dvd.
Vado a leggermi la scheda che hai messo, Sai, è sempre il solito argomento nel senso che quello che vorrei fare sono sempre da cose diciamo datate anche se perfettamente funzionanti e quindi sorge sempre il legittimo dubbio sarà possibile????
Vediamo poi te lo dico.
Grazieeeee

by
edvige
Inviato: Monday, March 14, 2011 4:10:37 PM

miticoalex

Capito, come detto ad Alfonso vado a provare ma, nutro seri dubbi, alle volte questi DVD che sono della De Agostini Interactive English GOLD giusto per dare il titolo di UNO, ho paura che abbiano dei blocchi.
Ad esempio un dvd contiene
test d'ingresso, 8 unit didattiche,13 filmati in lingua, laboratorio linguistico, glossario-grammatica-frasario situazionale

Poi altri contengono cineforum multimediali con spezzoni di celebri film inglesi, sala di doppiaggio con role play, who what when storia della cultura del regno unito, praticamente ognuno di questi dvd è complesso e spero di poter estrapolare almeno le lezioni audio se ne sarò capace e se il dvd me lo permetterà..... e la stessa cosa è per il francese.
Vorrei riprendere un pò le lingue che ormai da parecchio non uso (prima per lavoro ogni giorno) ma in modo semplice con le cuffie, Se mi riesce vorrei passare poi anche con il francese. Ci sono anche delle belle lezioni online che si possono anche registrare al caso vediamo...se non riesce questo.

Grazie di tutto e scusatemi del tempo che vi ho fatto perder.

by
miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 4:25:55 PM

edvige ha scritto:
miticoalex

Capito, come detto ad Alfonso vado a provare ma, nutro seri dubbi, alle volte questi DVD che sono della De Agostini Interactive English GOLD giusto per dare il titolo di UNO, ho paura che abbiano dei blocchi.
Ad esempio un dvd contiene
test d'ingresso, 8 unit didattiche,13 filmati in lingua, laboratorio linguistico, glossario-grammatica-frasario situazionale
Grazie di tutto e scusatemi del tempo che vi ho fatto perder.

Non saprei dirti,tuttavia se questi sono DVD che riproduci con player DVD,non dovrebbero esserci problemi.

In ogni caso ,se freemake fallisce,e se per te non è complicato,puoi sempre tentare la registrazione del suono riprodotto dal DVD,tramite Auadacity.

Buon pomeriggio.

edvige
Inviato: Monday, March 14, 2011 4:46:41 PM

Mitico.....

Grazie, come detto ho sempre delle idee balzane che però cerco di mettere in pratica e le provo tutte.
Ad ogni modo qualsiasi sia il risultato positivo o negativo ve lo farò sapere.

Grazie ancora anche ad Alfonso
.

by
edvige
Inviato: Monday, March 14, 2011 9:11:08 PM

Questo è il contenuto del primo DVD di 8 della lingua inglese DeAgostini.
Esplora mi da il suindicato contenuto e quello che vedete sinceramente non saprei da che parte iniziare.
Bisogna installare da "Autorun.exe" il primo DVD per poter poi inserire successivamente i vari DVD fino al n.8.
E' obbligatorio installare QuickTime, senza questo non funziona con nessun altro player io li ho provati tutti incluso VLC che personalmente detesto.
Dopo installato questo primo, si inseriscono i dvd successivi che vengono letti da quanto installato con il primo.
Fiorse sarà anche facile estrapolare....ma non è alla mia portata. Non vorrei il DVD N.1 e rendere inutilizzabile il resto della raccolta che non è costata poco oppure il pc stesso.......

Vi ho promesso che vi avrei informati ed a malincuore cedo le armi in merito a questi dvd.
Non demordo e mi vado a cercare le lezioni online che se non ricordo male sono anche scaricabili quindi con il programma suggerito aggiro il problema forse anche meglio.

Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto lavorare (e leggermi) senza una conclusione favorevole.
Ciaooo
PS.
Il QuickTim e Alternative che non rompe ... provo ad installare sperando che funzioni..d'oh!

by
a.roselli
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:13:44 PM

Edvige, quello è un programma non un video, casomai installa tutti i dischi e poi cerca nelle varie cartelle se ci sono file video da convertire o estrappolarne l'audio.

Il quicktime reale o l'alternative è solo un player per file video, non ti servono per la conversione, Freemake converte anche i file MOV.

miticoalex
Inviato: Monday, March 14, 2011 11:28:52 PM

Ciao Edvige,Alfonso ti ha detto quasi tutto.

Commenta:
E' obbligatorio installare QuickTime, senza questo non funziona con nessun altro player io li ho provati tutti incluso VLC che personalmente detesto

è obbligatorio se devi fare il corso al PC,in quanto i file delle lezioni MOV,vengono gestite O dal quicktime,oppure dal

real player(esempio),se sul pc non è presente nessuno dei due ,il file mov ,apparirà come file sconosciuto.

Per il resto come ti ha detto Alfonso,esplora i vari DVD alla ricerca dei vari file Mov,che darai in pasto a freemake ,scegliendo la conversione

TO mp3.

Mi auguro che tu possa risolvere.

edvige
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 10:19:21 AM

@ Alfonso

so benissimo che è un programma con ecc, ecc, infatti si devono installare tutti i dischi.Io parlavo che avrei dovuto installare QuickPlayer per vederli non per convertire.
Ho letto dalla scheda che QuickTime Alternative usufruisce del Media Player Classic che ho già nel mio pc e quindi leverò la spunta come indicato e spero che funzioni e non mi obblighi se voglio usare i dvd ad installare QuickTime che poi si sa rompe....

@ Miticoalex

Ho nel pc RealPlayer e quando tento di aprire con questo dice "not possible". Con esplora ho trovato la cartella Audio con un elenco dalla "A" alla "Z" oltre che dall'"1" in poi di singoli diciamo "voci" che da quello che vedo scritto rappresentano le risposte al dialogo interattivo predisposto su questi DVD. Non è facile a spiegare.
Ogni singola voce si riferisce ad un piano di domande con risposte ed alla conversazione dei vari filmati visto chè esiste una sezione video ecc.
Io non credo che anche se questi "audio" vengono convertiti vi sarà anche una sequenza logica in quanto ritengo che anche se le varie "voci" sono in cartelle con sequenza alfabetica e numerica non è detto che la A sia seguita dalla B ma potrebbe benissimo essere seguita dalla Z o viceversa. Inoltre ci sono altre cartelle sempre viste con "esplora" che non sono indicate come "video" ma contengono frasi, lezioni di grammatica ecc. che fanno parte dell'audio ma non sono ripeto in una cartella specifica "audio" e sono tante.

Mi rendo conto che il tutto è una sfida (almeno per me), ma bisogna pensare che gli autori perchè non venisse alterato il lavoro abbiamo provveduto a fare in modo che estrapolare sia difficile molto di più che fare una copiatura di tutto il dvd.

La videata dell'opera completa è questa

Grazie a tutti.

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 1:13:58 PM

Se ci sono i file audio puoi riconoscerli dall'estensione, se sono inclusi nel programma o in un file con estensione diversa non potrai fare nulla, a meno di non registrare le voci con Audacity.

edvige
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 7:06:34 PM

a.roselli ha scritto:
Se ci sono i file audio puoi riconoscerli dall'estensione, se sono inclusi nel programma o in un file con estensione diversa non potrai fare nulla, a meno di non registrare le voci con Audacity.

Le estensioni sono "swa" - "cxt" - "dxr" e sono presenti nelle stesse cartelle mescolati. L'audio "swa" è presente da solo nella cartella Audio. Tutti i video sono "mov" ma impossible aprirli con Real o MPClassic e/o Home Video pretendono Quick (sembra che la ditta di produzione abbia fatto un business....)

Per forse capirmi....questo è il secondo passaggio del contenuto dvd con tante cartelle, mi sono soffermata sulle prime dove c'è una cartella AUDIO ma, le altre di una lunga lista hanno all'interno "swa" assieme alle altre estensioni.

aperta questa cartella audio, c'è l'elenco cartelle dall'A-Z con "swa" come vedi dalla cartella "Z" aperta (con poche voci) le altre cartelle delle lettere contengono ognuna anche più di 30 file,

Sono sicura che se tu avessi il dvd in mano sarebbe tutto più facile: io non ho alcuna cognizione di causa.
Secondo me, tutti i file audio si riferiscono oltre che all'alfabeto anche ad numeri, oggetti, verbi, ecc. e sono secondo me organizzati nel programma per essere prelevati in una determinata sequenza a secondo della lezione (domanda-risposta).
Anche se riuscissi (penso impossibile per me) estrapolare o registrare dovrei saper dare una sequenza, ovvero un senso logico di ascolto.
Ogni file dovrebbe venire ascoltato e messo poi nel giusto ordine domande/risposte ma, richiede la conoscenza perfetta dalla lingua e allora a che serve fare tutto sto lavoro se conosco perfettamente la lingua.....Brick wall Brick wall

Grazie tante a tutti ma come detto le idee mi vengono cosìd'oh! ma vado sempre verso situazioni impossibili o comunque non alla mia portata.

Ciaoo e buona serata a tutti.

by
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 7:52:43 PM

Ma se ci sono i file MOV e questi contengono l'audio, prova ad estrarlo con Freemake.

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 7:53:32 PM

Certo che l'idea di registrare le varie lezioni con Audacity,non sarebbe affatto peregrina!!!

Valuta tu.Ciao

edvige
Inviato: Tuesday, March 15, 2011 8:55:49 PM

a.roselli ha scritto:
Ma se ci sono i file MOV e questi contengono l'audio, prova ad estrarlo con Freemake.

Carissimo, proprio 5 minuti prima di questa risposta ho convertito i file Audio mov. con Free...molto valido intuitivo ecc ecc. da tenere ovviamente.
Il risultato è deprimente. Non perchè la conversione non sia perfetta ma perchè quello che si sente non ha ne capo ne coda.
Ho pensato di farvi sentire uno a caso e vi posto qui il link ottenuto con myfreefilehosting.com

http://myfreefilehosting.com/f/ab64598598_1.13MB

spero che possiate prelevarlo l'ho fatto 5 minuti fa e lascio a voi ogni commento. Non credo che con Audacity cambi anche se mettessi i file assieme ma con quale sequenza...e ritorniamo sempre al punto di partenza.

Ciaoo

Non certa della bontà di trasmissione ne ho fatto un altro con wikisend
http://wikisend.com/download/387802/less6.mp3

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme