Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

porta usb locale ineliminabile Opzioni
litha
Inviato: Friday, January 23, 2004 9:14:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2003
Posts: 0
Ho un problema relativo alla stampante collegata su una porta usb, troppo spesso va in errore generale per cui va resettata con logica perdita di tempo(e carta), credo dipenda da fatto che per risolvere un altro problema di driver aggiunsi una porta usb locale che il sistema definì "sconosciuta" e che oggi interferisce con la porta EPUSB1 al punto che il sistema dà un messaggio "porta non collegata", ho provato ad eliminarla ma non è possibile perchè l'OS non lo permette ritenendola collegata alla stampante, anche scollegando il cavo usb le cose non cambiano, c'è che sa come risolvere il pasticcio ?
Sponsor
Inviato: Friday, January 23, 2004 9:14:45 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, January 23, 2004 12:37:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova in questo modo

Prima di tutto scarica il drivers aggiornato della stampante

da Gestione Periferiche RIMUOVI la stampante

spegni il computer e stacca la presa USB della stampante

riavvia il computer e controlla se in gestione periferiche ci sia qualche errore, se non sono presenti, reinserisci la presa USB, la periferica verrà riconosciuta e richiederà il driver di installazione, fagli installare il nuovo driver scaricato da internet

Se ancora ci sono problemi e possibile che la periferica e in conflitto con altre, in gestione periferiche entra nella proprietà della stampante e a RISORSE controlla se ci sono conflitti,

se ci sono conflitti, seleziona l'icona blu che presenta un cerchietto rosso, togli la spunta a USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE e clicca sul pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONI qui devi selezionare un valore libero.



Collaboratore Aiutamici
dueclic
Inviato: Friday, January 23, 2004 10:14:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2003
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho un problema relativo alla stampante collegata su una porta usb, troppo spesso va in errore generale per cui va resettata con logica perdita di tempo(e carta), credo dipenda da fatto che per risolvere un altro problema di driver aggiunsi una porta usb locale che il sistema definì "sconosciuta" e che oggi interferisce con la porta EPUSB1 al punto che il sistema dà un messaggio "porta non collegata", ho provato ad eliminarla ma non è possibile perchè l'OS non lo permette ritenendola collegata alla stampante, anche scollegando il cavo usb le cose non cambiano, c'è che sa come risolvere il pasticcio ?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
dueclic
Inviato: Friday, January 23, 2004 10:21:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/24/2003
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho un problema relativo alla stampante collegata su una porta usb, troppo spesso va in errore generale per cui va resettata con logica perdita di tempo(e carta), credo dipenda da fatto che per risolvere un altro problema di driver aggiunsi una porta usb locale che il sistema definì "sconosciuta" e che oggi interferisce con la porta EPUSB1 al punto che il sistema dà un messaggio "porta non collegata", ho provato ad eliminarla ma non è possibile perchè l'OS non lo permette ritenendola collegata alla stampante, anche scollegando il cavo usb le cose non cambiano, c'è che sa come risolvere il pasticcio ?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

quello che io ti consiglio è disistalla
la stampante disistalla le altre cose che ai collegate alle poete USB
prima istalla la stampante che e necessaria
poi accerteti quante porte USB a il tuo computer e reistalli le altre cose
ciao...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.