|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2011 Posts: 46
|
Salve è da qualche giorno che ogni volta che accendo il mio PC mi rileva l'installazione di un nuovo hardware "ATKO 110 ACPI Utility" e secondo una ricerca che ho fatto presumo che si tratti di un driver ASUS infatti la mia scheda madre è un asus, ma il mio problema sta nel fatto che non riesco ad installarlo perche' mi chiede l'inserimento del dischetto io non so cosa fare perche' non sono pratico di queste cose mi potreste dare una mano per capire cosa devo fare? GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Quì il sito ,metti il prodotto,la serie e il modello. Salva il file in una cartella sul desktop,e quando ti chiede il driver,spunta l'opzione cerca il driver manualmente.Gli indichi come destinazione la cartella e il file sul desktop e dovresti aver finito.
|
|
|
OK, grazie ma come faccio a sapere bene il prodotto la serie e il modello,scusa l'ignoranza
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
ciakkotutto ha scritto:OK, grazie ma come faccio a sapere bene il prodotto la serie e il modello,scusa l'ignoranza Se non hai il manuale della scheda madre puoi scaricare da aiutamici Siw o Speccy in versione portable(non hanno bisogno di installazione)per vedere marca tipo e modello della tua motherboard.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
QUI per il download di speccy.
|
|
|
tramite SIW in scheda madre mi ha detto: Costruttore - ASUSTek Modello - P5B Versione - Rev 1.xx Numero di serie - MB-1234567890 spero possono bastare le info..., ditemi cosa devo fare ora perchè non so' propio come muovermi, GRAZIE
|
|
|
Collegati al sito supporto Asus http://support.asus.com/download/download.aspx Nella finestra vedrai tre caselle rettangolari in cui è scritto: Nella prima SelectProcdut clicca sul triangolino nero e seleziona Motherboard,una volta selezionata passa alla seconda. In SelctSeries cliccando sempre sul triangolino scegli il Socket della tua scheda madre che è Socket 775,quindi passa alla terza. Nella terza SelectModels cliccando sempre sul triangolino devi selezionare la tua scheda madre che è appunto la P5b. Dopo averla selezionata clicca su Search. La finestra si scurirà e ti verrà chiesto di selezionare il tuo sistema operativo,una volta scelto clicca su Search verrai indirizzato alla pagina dove troverai tutti i driver per la tua scheda.Salvali tutti in una cartella e dopo averli salvati alla richiesta del driver segui la procedura che ti ha suggerito sabbb.
|
|
|
ho fatto come hai detto ora ti faccio vedere cosa mi ha dato http://img845.imageshack.us/i/driver.jpgora cosa devo fare di preciso?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Scaricare ATKO 110 ACPI Utility
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao vai sul link dei driver, scorri sino ad utilities e vai alla voce che ti ho incollato sotto. Unica differenza ,è che il driver ha questa denominazione ACPI driver for ATK 0110(non 110 come da te scritto). Version 1.0.13.6 Description ACPI driver for ATK 0110 virtual device version 1.0.13.6 for Windows 2000 / XP (32bit and 64bit) / 2003 (32bit & 64bit) / VISTA (32bit & 64bit) File Size 837.25 (KBytes) Facci sapere.ciao
|
|
|
è un file zip "akamay..." non firma digitale ....devo estrarlo prima? Ma mi chiedevo se è utile mi ricordo che io avevo un qualcosa di simile nel pc che compariva nella barra di avvio e nel pannello di controllo poi mi è stato consigliato di torglierlo perche' inutile, ma non so se è la stessa cosa...
|
|
|
CIAO Mitico....grazie di nuovo sembra che ho risolto il problema scaricando cio' che mi hai detto Spero che sia cosi' ....nel frattempo GRAZIE DI TUTTO siete tutti MITICI!!!!!!!!
|
|
|
ciakkotutto ha scritto:CIAO Mitico....grazie di nuovo sembra che ho risolto il problema scaricando cio' che mi hai detto Spero che sia cosi' ....nel frattempo GRAZIE DI TUTTO siete tutti MITICI!!!!!!!! Felici che tu abbia risolto ciakko. Grazie miticoalex per il suggerimento al nostro amico.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
wolfestein ha scritto: Felici che tu abbia risolto ciakko. Grazie miticoalex per il suggerimento al nostro amico.
Merito tutto tuo wolf,io ho solo indicato il nome del pacchetto da scaricare. Ciao
|
|
Guest |