Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con nero vision express Opzioni
lor66
Inviato: Thursday, January 22, 2004 7:29:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2003
Ciao a tutti/e.
Ecco il mio problema:
premetto che possiedo un pc un po’ datato avente la seguente configurazione:
scheda madre Fic KA-6110 processore pentium tre 660 MHz , 128 Mb di ram, scheda video Ati All in wonder 128, scheda audio SB AudioPCI 128, Windows 98 SE. Ho da poco acquistato Nero 6, purtroppo utilizzando NeroVision Express 2 non riesco a sentire l’audio della TV. Nessun problema invece per la visualizzazione. Purtroppo la cosa strana è che durante il caricamento del programma per un istante funziona tutto correttamente sia l’audio che il video poi però alla fine della routine di avvio l’audio si interrompe e non è più possibile riattivarlo. Se è possibile come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti Ciao!
Sponsor
Inviato: Thursday, January 22, 2004 7:29:38 PM

alfonso
Inviato: Thursday, January 22, 2004 9:07:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ho già risposto a una domanda simile che utilizzava una scheda ATI, praticamente dalla scheda video c'é un uscita per l'audio, questa deve essere connessa all'entrata IN della scheda audio, nella confezione della scheda video dovresti avere un cavetto con due Jack appunto per collegare l'audio della video a quella della audio. L'altro amico ha risolto il problema, controlla se dietro la scheda video c'é un uscita audio e li il problema, comunque controlla il manuale della scheda video.

Collaboratore Aiutamici
lor66
Inviato: Friday, January 23, 2004 12:51:41 PM

Grazie Alfonso, purtroppo la connessione a cui fai riferimento è esistente infatti il softweare T.V. in dotazione alla ATI funziona benissimo, al contrario utilizzando NeroVisionExpress2 ho i problemi di cui sopra. Ho paura che sia più un problema di nero. Comunque se hai altri suggerimenti te ne sarò grato. Ciao!
alfonso
Inviato: Friday, January 23, 2004 1:09:56 PM

Essendo quello spinotto utile solo per la funzione audio TV (altro audio viene gestito dalla scheda audio e non dalla scheda video), prova a muovere i jack, forse non fanno un buon contatto, tirali fuori e reinseriscili più volte, deve trattarsi per forza di un falso contatto.

Collaboratore Aiutamici
lor66
Inviato: Friday, January 23, 2004 6:34:27 PM

Dear Alfons forse non ho spiegato bene il problema. Ripeto con il programma television di Ati che gestisce il sintonizzatore audio-video della All in wonder, tutto funziona correttamente. Odo cioè perfettamente l’audio e naturalmente miro il video. Se fosse un problema di falso contatto non dovrebbe funzionare e basta. Tuttavia poiché nulla va lasciato intentato ho fatto come hai detto ho cioè verificato un eventuale falso contatto del cavetto interno al PC quello cioè che va dalla scheda video a quella audio, inoltre non soddisfatto ho anche collegato l’uscita LINE esterna della scheda TV all’ingresso audio esterno della SB. Ho verificato il tutto via softweare notando che ora le slitte del mixer che controllano l’audio TV sono due e cioè quella CD e quella LINE. Ho infine fatto varie prove inserendo e disinserendo i cavetti ma il problema persiste. Ripeto all’avvio di NeroVisionExpress per un istante si sente l’audio poi al termine della routine di avvio si interrompe.Vorrei delle risposte tipo: prova ad andare a modificare nel registro di configurazione questo o quello, oppure prova a reinstallare i drive video e audio o il programma neroVision (tentativi peraltro già effettuati), oppure ancora prova a verificare in risorse del sistema e fai questo o quello. Bha! forse chiedo troppo. Grazie comunque ciao!
alfonso
Inviato: Friday, January 23, 2004 7:14:10 PM

Purtroppo non posso fare nessuna prova non avendo un tuner TV al computer.

Con il programma TV fornito con la scheda video ci sono problemi?

Prova a controllare nelle opzioni di Nero, ho letto che si configura automaticamente sullo standard PAL/NTSC http://www.nero.com/en/info_nerovisionexpress.html prova a controllare se e attivo il PAL, anche se non dovrebbe centrare nulla con l'audio.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme