Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Filmatini macchina digitale e cell. Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ho da convertire per fare un DVD Video una serie di filmati fatti con la Canon digitale.
L'avevo già fatto l'anno scorso e se non ricordo male avevo utilizzato sia per la conversione che per riunire poi gli spezzoni DVD Flick.
Ho guardato la lista di Alfonso "convert video" e mi sembra che questo sia l'unico al caso mio.

Inoltre vorrei sapere se i video che si fanno con i cellulari Samsung e Motorola possono essere convertiti usando gli stessi programmi per i filmati della digitale.

Grazie per i consigli e suggerimenti che vorrete gentilmente darmi.
(Mowie Maker e simili non sono in sintonia con me da MAI)

Grazie.


by
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 9:44:41 PM

 
pidue
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 10:00:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Hai windows 7?
Disponi di Nero 7 o superiori?



edvige
Inviato: Wednesday, March 09, 2011 10:37:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
pidue ha scritto:
Hai windows 7?
Disponi di Nero 7 o superiori?


No caro amico, non ho windows7 e non dispongo di Nero - attualmente lavoro principalmente con XP dal fisso e molto poco con Vista dal portatile perchè non ho molti programmi essendo un pc usato soltanto in ferie.

Grazie.

PS. Hai ricevuto il mio messaggio che riguarda il blog ???


by
miticoalex
Inviato: Thursday, March 10, 2011 1:18:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Edvige,

Commenta:
Ho da convertire per fare un DVD Video una serie di filmati fatti con la Canon digitale.
L'avevo già fatto l'anno scorso e se non ricordo male avevo utilizzato sia per la conversione che per riunire poi gli spezzoni DVD Flick.


Presumo parli di fotocamera digitale,ad ogni modo,su aiutamici c'è un altro,molto simile a dvd flick, ed è questo.
Io voglio segnalarti freemake,che permette di riversare i vari video ,in DVD da riprodurre nel player da salotto,oltre

ad essere un ottimo video convertitore.Freemake è qui.
di Seguito ti illustro le funzioni base:



Ovviamente,questo come dvd flick e l'altro,creano un DVD video ,nudo e crudo(semplice)
Commenta:
Inoltre vorrei sapere se i video che si fanno con i cellulari Samsung e Motorola possono essere convertiti usando gli stessi programmi per i filmati della digitale

I filmati dei cellulari,generalmente (mp4,3gp,ecc..),puoi anche convertirli con i programmi che usi per la conversione,

Se usi format factory ,o lo stesso freemake(con questo acquisisci direttamente),non avrai problemi convertono tutto.
Commenta:
Mowie Maker e simili non sono in sintonia con me da MAI

scelta rispettabilissima,ma se hai intenzione,di crearti filmati ,con colonna sonora,transizioni tra le scene e menu,Movie maker,

è uno strumento da prendere in considerazione.

Per altri dubbi chiedi pure.Ciao

edvige
Inviato: Thursday, March 10, 2011 1:31:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazieeeee

Hai ragione sei proprio "mitico". Grazie per tutte le belle delucidazioni ed istruzioni.

Per quanto riguarda Mowie avrai ragione senz'altro ma cosa vuoi alcune volte non riesci ad utilizzare un programma (l'ho provato sin dalla sua prima uscita) e ti diventa talmente antipatico (è non è sicuramente colpa sua) che non ne vuoi più sapere.
Io uso una vecchia versione di Wedding Album Maker che a suo tempo mi era stato regalato, molto semplice da usare per inserire colonne sonore con Audacity, poi ha le transizioni in automatico , sottotili, puoi inserire foto o clip art e masterizza per DVD Video. E' un pò limitato nelle transizioni diciamo come figure ma non si può avere tutto. Ho avuto l'opportunità di avere anche una ultimissima versione in prova ma essendo nato per fare gli album di matrimonio non sono riuscita ad eliminare questa impostazione anche se avrebbe un centinaio di transazioni diverse in automatico rispetto la mia ....ho deciso di usare il vecchio.Whistle

Ciao


by
edvige
Inviato: Wednesday, March 16, 2011 9:28:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
@ Miticoalex

Una curiosità in merito a Movie Maker, qui su aiutamici posso scaricare la versione per XP però nella descrizione alla pagina di download mi parla di SP2 -chiedo...io ho SP3 su XP non ce problema va bene ugualmente quella versione ?????

Non è proprio che recedo dalla mia idea iniziale ma penso che i programmi nuovi rispetto alle versioni datate possono offrire qualcosa di più e quindi vorrei curiosare e già che ci sei mi puoi indicare un tutorial che do un occhiata prima di prendere qualsiasi decisone....

Preciso che non m 'interessa per filmati ma sempre per creare tipo filmati con foto, transazioni ecc.

Grazie



by
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 16, 2011 11:33:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao edvige,leggo solo adesso della tua richiesta.

Commenta:
Una curiosità in merito a Movie Maker, qui su aiutamici posso scaricare la versione per XP però nella descrizione alla pagina di download mi parla di SP2 -chiedo...io ho SP3 su XP non ce problema va bene ugualmente quella versione ?????

Movie maker ,dal sp2 in poi ,è parte integrante del sistema,perciò dovresti già averlo,controlla su tutti i programmi.
Commenta:
quindi vorrei curiosare e già che ci sei mi puoi indicare un tutorial che do un occhiata prima di prendere qualsiasi decisone

Si hai ragione,anche se ,il programma è semplicissimo,ti rimando a questo,che riguarda la versione di win vista,ma l'interfaccia è molto
simile:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst72333_Windows-Movie-Maker.aspx

ecco quella di xp

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=70&ID=80217

Per altre info,chiedi pure.
Ciao

edvige
Inviato: Thursday, March 17, 2011 8:20:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie.

Non avevo mai guardato se possedevo ...Maker infatti siiiiii.
Si vede che sono diventata frana....o non so cercare oppure la ricerca forse non è semplice ma queste istruzioni qui su aiutamici non le avevo mica trovate :o((( pur parendomi strano che non ci fossero...

Ciaoo


by
miticoalex
Inviato: Thursday, March 17, 2011 9:57:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao,se devi creare degli slideshow,movie.m. ,ti permette di realizzarlo in pochi minuti.

per la creazione di un filmato ,puoi scegliere,menu>strumenti>filmato automatico .

Ti allego vari tutorial :

http://www.corradodelbuono.it/editoriale/corso_su_Movie_Maker/MO_13.htm


http://www.youtube.com/watch?v=DGA-7RlUrOI


edvige
Inviato: Thursday, March 17, 2011 2:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.