|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/9/2011 Posts: 2
|
salve a tutti sono un nuovo iscritto. vi ho conosciuto navigando sul web cercando di risolvere il mio problema che ora vi esporrò. premetto che sono un pò matusa per quanto riguarda il pc quindi vi chiedo un po di pazienza e vi ringrazio anticipatamente.
oggi è comparso sul desktop del mio toshiba una icona con la scritta "YCemSCi".
inizialmente non me ne sono reso conto infatti ho fatto doppio clic scambiandola (l'icona) per un programma che mi serve x lavoro. successivamente mi sono accorto che cera qualcosa di strano in quanto non si avviava niente. successivamente ho fatto una ricerca sul pc con "cerca" e il risultato è stato che l'ho a trovato sul desktop e su C:\windows\Prefetch. l'ho eliminato da quest'ultima directory ma non riesco ad eliminare l'icona sul desktop. Mi potete dare una mano e dirmi se devo o no devo formattare il mio pc. grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Questo è il comportamento del malware in questione : LinkMentre qua dicono che si rimuove con MSE,o con Malwarebytes: LinkComunque:HitmanPro fa miracoli.Se è il caso attiva la licenza (che è gratuita per 30 giorni)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/9/2011 Posts: 2
|
grazie per il tuo consiglio. ho installato Hitman Pro 3.5 di prova. ha trovato un trojan 0.6383678686690558.exe. che dici ho risolto???
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non saprei. Ci sarebbero ulteriori cose da fare,per esempio una scansione completa con il tuo antivirus (spero sia uno decente) Una scansione con un ulteriore antimalware,eliminazione punti di ripristino ecc.Posta un log di HijachThis Link Alfonso o qualcun altro ti guarderà il log.
|
|
Guest |