|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Ho aperto Opera e mi ha chiesto il firewall se volessi accettare o meno io ho messo annulla, mi consigliate invece di accettare e mettere la spunta a sinistra accanto ad opera o no?... come mai con firefox non mi è stata chiesto di accettare nulla quando mi sono collegato?!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
bingol ha scritto:Ho aperto Opera e mi ha chiesto il firewall se volessi accettare o meno io ho messo annulla, mi consigliate invece di accettare e mettere la spunta a sinistra accanto ad opera o no?... come mai con firefox non mi è stata chiesto di accettare nulla quando mi sono collegato?! Se vuoi usare anche Opera è necessario che abiliti il Firewall altrimenti ti ritroverai sempre la stessa domanda. Perchè a Firefox non è stato chiesto ?? O gli è simpatico oppure perchè era gia abilitato ma, potrebbe esserci anche un' altra causa/motivo. Su questo mio PC sono protetto da Prevx.I vili afferrano per le gambe chi è intento a volare. Si sentono meglio se tutti strisciano, li umilia che qualcuno possa osservarli da un piano a loro inaccessibile.
|
|
|
sinceramente se mi collego con opera non me lo richiede... funziona! Dunque... cosa potrebbe essere??!
|
|
|
bingol ha scritto:sinceramente se mi collego con opera non me lo richiede... funziona! Dunque... cosa potrebbe essere??! Scusa ma non hai chiesto "Quando accettare o no con il Firewall.........." Commenta:Ho aperto Opera e mi ha chiesto il firewall Autorizza il firewall. A domanda semplice semplice risposta. Non HO stato chiaro ??
|
|
|
Non HO stato chiaro??? Che significa questa domanda che hai messo???
La domanda nella fattispecie si riferisce a cosa "possa servire" accettare o meno visto e considerando che Opera funziona sia che io accetti o meno di dare autorizzazione ergo qual è il senso di accettare??!... o di lasciare come da immagine messa in precedenza???! Se avvio Opera non mi chiede nulla il firewall di accettare o meno... me l'ha chiesto solo la prima volta che l'ho avviato!
|
|
|
bingol ha scritto:Non HO stato chiaro??? Che significa questa domanda che hai messo???
La domanda nella fattispecie si riferisce a cosa "serve" accettare o meno visto e considerando che opera funziona sia che io accetti o meno di dare autorizzazione ergo qual è il senso di accettare??!... o di lasciare come da immagine messa in precedenza???! Se avvio Opera non mi chiede nulla il firewall di accettare o meno... me l'ha chiesto solo la prima volta che l'ho avviato! Commenta:Non HO stato chiaro??? Che significa questa domanda che hai messo??? Lascia stare non è roba per te. Il firewall serve a proteggere i computer. Quando apriamo un nuovo programma il firewall chiede il permesso di farlo eseguire. Se il programma è a noi noto, conosciuto diciamo di accettare altrimenti diciamo no. E' più chiaro così ??
|
|
|
Certo ma sono a conoscenza dell'utilità del firewall ma quel che non mi è chiaro è il motivo per cui Opera si avvia anche se ho negato? Da immagine postata in precedenza non si vede la spunta... dunque sorge il dubbio se il firewall integrato di Windows 7 sia efficiente e funzionante ad "hoc" o se vi siano dei "bug" nel programma stesso??! O nella fattispecie cosa servirebbe accettare e dunque mettere la spunta (a sinistra nell'immagine che ho messo prima) visto che Opera funziona. Cosa avrebbe bloccato il firewall non avendo accettato?
|
|
|
bingol ha scritto:Certo ma sono a conoscenza dell'utilità del firewall ma quel che non mi è chiaro è il motivo per cui Opera si avvia anche se ho negato? Da immagine postata in precedenza non si vede la spunta... dunque sorge il dubbio se il firewall integrato di Windows 7 sia efficiente e funzionante ad "hoc" o se vi siano dei "bug" nel programma stesso??! O nella fattispecie cosa servirebbe accettare e dunque mettere la spunta (a sinistra nell'immagine che ho messo prima) visto che Opera funziona. Cosa avrebbe bloccato il firewall non avendo accettato? Rileggi i primi post, credo di averti risposto gia esaurientemente.
|
|
|
Non credo tu abbia risposto Io non ho accettato ed Opera funziona si avvia!!! E non mi esce più il messaggio!!! Se il firewall "dovrebbe" bloccare io non avendo accettato non dovrebbe funzionare ed invece si avvia...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Annullando la richiesta del firewall ai tacitamente accettato il collegamento ecco perchè non trovi più la richiesta del firewall verso Opera. Infatti vedo che è autorizzato nell'ambito della rete privata.
|
|
Guest |